PDA

View Full Version : Probelma con masterizzatore Samsung SH-S202J

caramelleamare
25-08-2010, 21:00
Salve,
ho scperto che da oggi il mio masterizzatore Samsung SH-S202J non riersce a masterizzare cd audio, oppure a copiare cd audio. Mentre funziona regolarmente se per esempio masterizzo un dvd dati.
La copia del cd si blocca all' 8% e l'eerore che riporta la finestra è il seguente:
"Errore nella regolazione dell'alimentazione" ?!?
Mai vista questa cosa.
Ho gia provato ad reinstallare Nero e ad aggiornare i drive del masterizzatore ma non è cambiato niente.
Cosa puo essere?

Grazie

alecomputer
25-08-2010, 21:55
Potrebbe essere un guasto al masterizzatore , controlla se riesce a leggere qualche tipo di cd , anche dati . Se non riesce a leggere nessun cd , neppure un cd di boot o di installazione , significa che la parte che legge i cd e guasta .

caramelleamare
26-08-2010, 00:41
Sembra che legga senza problemi.
Ho provato cd dati, cd audio, e dvd dati. Nessun problema...
?

caramelleamare
26-08-2010, 22:40
Nessun'altra idea?
Ha senso se io provo a sconnettere e riconnettere il masterizzatore alla scheda del pc?

alecomputer
27-08-2010, 09:38
Se vai su pannello di controllo >> sistema >> hardware >> gestione periferiche , hai la possibilita di disinstallare il masterizzatore , al sucessivo riavvio , il masterizatore verra trovato nuovamente e reistallato in automatico . In questo modo verranno reistallati i drive del masterizzatore che potrebbero essere corrotti .

caramelleamare
27-08-2010, 10:08
Niente da fare nemmeno cosi. Ho fatto come mi hai suggerito ma ha di nuovo fallito la simulazione di copia cd.
E fino ad una settimana funzionava. Eppure a livello hardware non è stato modificato niente. :muro:

caramelleamare
27-08-2010, 12:08
Il problema sembra che sia relativo solo alla masterizzazione audio di cd.

Dati su cd funziona.
Dati su dvd funziona.
Copia di dvd funziona.
Copia di cd dati funziona.

Copia cd audio fallisce.
Cd audio fallisce.

Non se questo vi aiuta nella diagnosi...

alecomputer
27-08-2010, 16:37
Che versione di nero stai utilizzando ? , so che la versione 7 , aveva un bug proprio sulla masterizzazione di cd audio .

caramelleamare
27-08-2010, 17:09
Sto usando la versione Nero 6 ultra edition.
Ma ho provanto anhce la 9 e la 7 senza otteneere risultati.
Posso provare qualcosa di diverso da Nero eventualmente, che mi consigliate?

alecomputer
27-08-2010, 17:14
Un qualsiasi programma per masterizzare puo andare bene , prova alcool 120% .

caramelleamare
27-08-2010, 17:29
Messo a scaricare, ma dubito che dato l'errore nella "regolazione dell'alimentazione" possa dipendere dal software. A meno che non sia direttamente il software a gestire l'alimentazione del masterizzatore in fase d'utilizzo. Boh...
Anche perche ho provato piu versioni di Nero.
Cmq provo e poi vi faccio sapere.

Ma cosa si intende per alimentazione in questo caso?

caramelleamare
27-08-2010, 22:52
E invece il problema è proprio Nero, qualsiasi versione non va bene. Del perche non ne ho idea però.
Mentre funzionano senza problemi altri software che ho provato.
Per adesso tengo Ashampoo, che è quello che mi ha convinto di piu.

Grazie a tutti
ciao