View Full Version : Problema seriale installazione XP Home
Emaborsa
25-08-2010, 19:56
Mi hanno portato un portatile ACER, sul retro c'è il seriale di XP Home. Ho preso XP Home, iniziato l'installazione, ma non mi accetta il seriale....come mai?
AMIGASYSTEM
25-08-2010, 20:07
Mi hanno portato un portatile ACER, sul retro c'è il seriale di XP Home. Ho preso XP Home, iniziato l'installazione, ma non mi accetta il seriale....come mai?
I seriali cambiano per tipo di Licenza,ma anche per SP integrato.Un XP Home nativo SP2 non accetta un seriale di un XP Home Base.Può anche essere una digitazione sbagliata o una lettura errata,alcuni caratteri se non si ha una vista buona possono essere scambiati.
Emaborsa
25-08-2010, 20:10
I seriali cambiano per tipo di Licenza,ma anche per SP integrato.Un XP Home nativo SP2 non accetta un seriale di un XP Home Base.Può anche essere una digitazione sbagliata o una lettura errata,alcuni caratteri se non si ha una vista buona possono essere scambiati.
Il seriale l'ho controllato più volte e sono sicuro di non aver digitato male. Può essere che il seriale sia di una XP SP1 o addirittura XP base...se ho il SP2 non posso fare nulla? non c'è modo di toglierlo con NLite?
nengistelle
26-08-2010, 11:00
Se il seriale era per XP SP1,è logico che con XP sp2 non funzioni.
Con nlite puoi fare l'installazione automatizzata,però quando lo vai a settare gli devi dare un seriale valido.
Emaborsa
26-08-2010, 12:20
Con nlite puoi fare l'installazione automatizzata,però quando lo vai a settare gli devi dare un seriale valido.
Il seriale è valido. Mi spieghi però sta cosa dell'installazione automatizzata?
Emaborsa
26-08-2010, 19:58
Ho trovato un XP Home SP3....ho provato il seriale del portatile, che da etichetta non saprei dirti cos'è, e me lo ha preso. Mi sembra strano, dato che sono sicuro che l'SP3 non era ancora uscito quando hanno venduto i Centrino Pentium M 740....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.