PDA

View Full Version : Ram ed indice prestazioni windows vista

micheletex
25-08-2010, 20:48
Buonasera a tutti.
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Michele, e sono quasi nuovo del forum e mi scuso se ho aperto un nuovo thread ed il mio argomento è già trattato altrove, ma nn sono riuscito a trovare la discussione.

Il mio problema è questo. Ho un toshiba satellita A200 25-M. Ho deciso di potenziarlo ed ho acquistato 2 banchi di memoria ram da 2gb l'uno ed ora ho 4 gb totali, rispetto ai 2gb di prima.

1) andando nella schermata delle prestazioni di windows vista ho notato che con 2gb mi dava i seguenti voti, in ordine 5.1,4.9,4.8,4.9,5.1.
Dopo aver montato i nuovi banchi di memoria, premetto che il sistama me li riconosce, torno alla schermata delle prestazioni e sorpresa ho gli stessi e identici voti.Ho provato ad aggiornare il punteggio, ma niente da fare i voti rimangono gli stessi e il voto alla ram rimane 4.9 nonostante ora io abbia il doppio.

2) ho cronometrato il tempo che impiega il pc ad accendersi e rimane invariato, sia con2gb che con 4gb.

Secondo voi è normale o c'è qualcosa che non va?

grazie in anticipo per le vostre illuminazioni :D

ciao ciao,
Michele

alecomputer
25-08-2010, 20:56
L' indice di vista non tiene conto della quantita di ram , ma della velocita della ram .
La velocita di avvio poi non viene influenzata piu di tanto dalla ram , e piu il disco fisso che viene utilizzato durante la fase di avvio .

micheletex
25-08-2010, 22:00
grazie mille per la precisa puntualizzazione