PDA

View Full Version : Cellulare Samsung SGH-U700 non visto dal PC

gyonny
25-08-2010, 19:01
Salve ragazzi, dovevo passare dei file sul cellulare che si vede nel titolo.
Quando ho collegato la presa USB del telefonino sul PC è stato correttamente installato il driver ma non vedo la periferica sulla cartella Computer quindi non ho potuto trasferire i file [invia a > ?].
Premetto che non ho installato il programma del CD del telefonino in dotazione.
Forse sarà questo il problema e quindi devo per forza installare il software nel CD (che non trovo)?
Sapreste dirmi se è per forza necessario installare il software del CD?
Questi problemi non li ho avuti con la fotocamera che viene comunque riconosciuta senza la necessità di installare il programma.
Il mio SO è Vista SP2 32 bit. Grazie :)

gyonny
29-08-2010, 12:08
UP!...:)

Almeno ditemi se con i vostri telefonini che avete collegato al PC vi è risultato per forza necessario installare il software di installazione dotato con il CD in dotazone per essere visto il telefonino dal PC.
Questo telefonino non viene visto dal PC quindi credo che dovrò cercare in rete il software fornito con il CD.
Mi riferisco in particolare a coloro che utilizzazono Vista o Seven. Grazie

mentalrey
29-08-2010, 14:30
in buona parte dei casi serve, anche perche' insieme al programma
di norma vengono anche installati i driver per l'utilizzo del telefono
in modalita' diverse da quella modem.
Puoi provare a vedere se il software e' presente sul sito del produttore
e scaricarlo da li.

gyonny
29-08-2010, 19:08
Grazie per aver risposto:p!
A questo punto anche io credo che sia l'unica soluzione possibile.
A quanto pare questo modello di cellulare relativamente datato richiede il software fornito in dotazione per essere visto dal PC, non è bastata la sola installazione automatica dei driver.
Volendo potrei anche inserire direttamente la micro SD nel lettore di schede ma purtoppo ho già provato e non è possibile perchè mi manca l'adattatore.
Mi metto alla ricerca del software di installazione sul sito ufficiale Samsung e vedrò se lo trovo. Ciao