View Full Version : formattare portatile e installare SO xp home edition
overkilln00b9321
25-08-2010, 18:49
ho un portatile con vista, come devo fare per formartarlo e inserisci windows xp?(s'ho come si fà su un fisso e l'ho ftt spesso..ma sul portatile ho poca esperienza, se ci devono essere degli accorgimenti come vedere se il disco è serial-ATA o altro come lo devo vedere?)
abbath0666
29-08-2010, 17:05
prima di tutto il "s'ho come si fà" non si puo' proprio sentire:D secondo lascia proprio perdere xp,ormai seppur maturo come sistema operativo,è morto,infatti tra poco chiuderanno anche il supporto di aggiornamenti (se non l'hanno già chiuso...spero!) metti windows 7,se reggeva vista il tuo portatile,il 7 ti vola ;) non ha piu' senso mettere xp.
nicolait
29-08-2010, 21:02
secondo lascia proprio perdere xp,ormai seppur maturo come sistema operativo,è morto,infatti tra poco chiuderanno anche il supporto di aggiornamenti (se non l'hanno già chiuso...spero!)
Tu sai che a livello aziendale, dove i numeri sono probabilmente più grandi del mondo consumer, si continua a installare xp pro ?
Io non penso che xp sia morto, nè che chiudano il supporto, che peraltro non è ancora stato chiuso....
abbath0666
30-08-2010, 02:29
Tu sai che a livello aziendale, dove i numeri sono probabilmente più grandi del mondo consumer, si continua a installare xp pro ?
Io non penso che xp sia morto, nè che chiudano il supporto, che peraltro non è ancora stato chiuso....
OT: xp è un sistema operativo che è giunto al termine del suo sviluppo,non gli si puo' migliorare piu' niente,il supporto per windows xp sp3 scadrà esattamente nel 2014.. poi fine. per il sp2 è scaduto quest'anno a luglio se non mi sbaglio,le "aziende" hanno xp perchè su i loro computer cè xp,non è che le comprano tutt'ora le licenze,ti basta guardare un po' le statistiche windows 7 ha fatto i soldi sul mercato aziendale,non sulle licenze vendute al singolo utente,la cosa sta pian piano prendendo piede,e siccome le "aziende" pensano solo ai soldi,per loro se funziona va bene cosi',e te lo posso dire perchè ogni tanto per farti un esempio stupido vado a fare riparazioni per fare qualche soldino nel tribunale del mio paese,non sia mai proponi 7,ma stai scherzando? nelle aziende,e per aziende intendo aziende grandi con la necessità di avere server e computer in massa collegati alla rete aziendale il discorso è totalmente diverso,e stai sicuro che non utilizzano affato windows xp,o windows in generale.. dal punto di vista tecnico,windows xp è un ottimo sistema operativo nulla da dire,ma su macchine meno recenti di quelle che ci sono oggi,difatti se viene montato su computer di nuova generazione non riesce a gestirli in modo ottimale,ho fatto un pc ad un amico, con un i7 920..con windows xp sp3,aggiormenti e tutto ecc ecc..non dico che andava malissimo,ma bene non andava e sfido chiunque ad affermare il contrario. come la storia di xp su un ssd..se fossi stato ceo della microsoft il supporto l'avrei terminato da un pezzo,perchè non si puo' continuare per amor dello sviluppo ad usare tecnologie di 10 anni fa. le aziende non vogliono cacciare i soldi. ed è colpa loro se lo sviluppo non progredisce.
X overkilln00b9321 : non installre xp boicottiamo il sistema \m/ :D
nicolait
30-08-2010, 07:12
se non mi sbaglio,le "aziende" hanno xp perchè su i loro computer cè xp,non è che le comprano tutt'ora le licenze
Ti sbagli.
Ho comperato 10 pc la settimana scorsa ed il sistemista li ha voluti tutti rigorosamente con xp quindi mi ha fatto comperare 10 pc nuovi con xp.
abbath0666
30-08-2010, 12:32
10 licenze..hum che numero..windows xp non viene venduto praticamente quasi piu',che se ne vendano mille di licenze al mese prova quello che dico io.
Ti sbagli.
Ho comperato 10 pc la settimana scorsa ed il sistemista li ha voluti tutti rigorosamente con xp quindi mi ha fatto comperare 10 pc nuovi con xp.
Onore a Xp ma su 10 pc nuovi, anche per una questione di supporto, non l'avrei installato.
nicolait
30-08-2010, 14:13
10 licenze..hum che numero..windows xp non viene venduto praticamente quasi piu',che se ne vendano mille di licenze al mese prova quello che dico io.
Non c'è bisogno di sfottere con "hum" vari: ci stiamo solo confrontando su un argomento in cui ne io ne te dobbiamo dimostrare chi è più furbo.
Il mio post voleva dire, se non è chiaro, che l'azienda più importante della mia città che fà assistenza sw e hw alle principali aziende, quasi obbliga ancora ad acquistare XP.
Le scelte loro significano centinaia di pc acquistati dai loro clienti.
Io nell mia piccola realtà aziendale ho comperato 10 pc nuovi, e tutti avevano XP.
Tante altre aziende mi risulta continuino a fare la stessa scelta.
Con quanto sopra non ho bisogno di provare nulla, come non mi sembri che provi nulla quello che dici tu, nonostante tu ne sia convinto.
E fare sarcasmo mi sembra sia molto fine a sè stesso.
abbath0666
30-08-2010, 14:37
infatti io sono convinto di quello che dico,ma comunque rispetto la tua opinione senza scaldarmi tanto,io per numeri a prescindere da ogni cosa,non la calcolo neanche l'italia in termini di sviluppo,se poi un servizio di assistenza hw decide di fare quella 100inaia di pc al mese con xp sopra,nella statistica non viene minimamente calcolato un valore del genere. detto questo a me non interessa piu' di tanto se xp viene montanto o meno su pc,anche nuovi (...) ognuno è libero..di spendere i soldi che vuole per la propria produttività.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.