View Full Version : Nuovi Catalyst 10.8 disponibili
Catalyst 10.8
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=327756
http://www.pctunerup.com/up//results/_201008/20100825194255_108p.png
adkjasdurbn
25-08-2010, 19:26
disponibili anche sul sito ufficiale :)
Murakami
25-08-2010, 19:33
Non ancora per i mobility... :(
disponibili anche sul sito ufficiale :)
Ecco perchè si è impallato:asd::)
Appena testati con alcuni titoli.Non ho notato nessuna miglioria degna di nota.
FulValBot
26-08-2010, 09:44
ennesimo totale EPIC FAIL!!! :doh: :doh: :doh:
è dai 10.5 che i giochi openGL più vecchi crashano all'avvio o hanno le texture corrotte!!! io mi sono R O T T O !!!!!!!
è inutile segnalare i bug dei loro driver merdosi se poi non fanno un cazzo per risolverli!!! che schifo di supporto!!!
babytecnico
26-08-2010, 10:37
Spero che abbiano corretto una cosa soltanto....
frequenze 3d nell'overdrive quando dovrebbero essere 2D...
io devo stare a default(disattivato) per non avere 507/[freq-3d] mentre dovrei avere 507/500, se applico dell'overclock.
poi...
<rabbia>
mi sto quasi pentendo dell'acquisto della mia hd4870x2 :mad:
</rabbia>
Prestazioni maggiori non se ne notano,ma sentento il parere di chi li ha provati per bene,si nota una maggiore fluidità con molti titoli riguardante lo stuttering.
sono 2 mesi che tribulo con sti cazz di driver , non ne fanno uno buono , li ho provati , riprovati e sviscerati tutti , dal 10.4 buono ,poi tutte schifezze..
sbaglio?
ps per quanto riguarda le mie 5870 in CF
massimovasche
27-08-2010, 00:42
sono 2 mesi che tribulo con sti cazz di driver , non ne fanno uno buono , li ho provati , riprovati e sviscerati tutti , dal 10.4 buono ,poi tutte schifezze..
sbaglio?
No, non sbagli:cry:
Deltaweb73
27-08-2010, 03:36
Per chi lamenta problemi in CrossfireX con i 10.8, consiglio la lettura di
questo (http://hardocp.com/article/2010/08/26/ati_crossfirex_application_profile_108a_performance) articolo su HardOCP, ma soprattutto il download del catalyst application profile 10.8a, qui (http://www.kylebennett.com/files/kyle/10-8a_ATICatalyst_AppProfiles.zip)
Ciao,io da quando ho installato i 10.8 ho un problema con l'overscan,ad ogni riavvio del pc lo devo dettare sempre manualmente! Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?non esiste una soluzione?grazie per le risposte ;)
Anchio, 5970 e overscan bug per non parlare di aero disabilitato.
Su AV forum usa c'è un thread kilometrico a riguardo. Ho le scatole (termine educato) di ATI.
FulValBot
27-08-2010, 07:56
avete notato, vero, come le prestazioni nel 2d siano tremendamente scrause?? :mbe:
e il bello è che vanno peggio quando aero è attivo! :doh:
testata sta cosa su dosbox, il bug esiste realmente... ma questo con qualunque driver ati...
ovviamente windows 7...
sbaglio?
assolutamente NON sbagli!! è esattamente dai 10.5 in poi che vedo come vanno sempre peggio le cose... i miei giochi in opengl o crashano all'avvio o hanno le texture totalmente corrotte, in + ase attivo il v-sync crashano e per poterli usare devo cancellare la loro config! :muro: :muro: :muro:
per il problema del crash all'avvio e delle texture corrotte ho preso un file dei ccc 9.11 e l'ho messo nella cartella di quei giochi, esattamente dove c'è l'exe.
ma io odio dover far sto macello!!! rivoglio ogni cosa funzionante!!!
babytecnico
27-08-2010, 08:30
Spero che abbiano corretto una cosa soltanto....
frequenze 3d nell'overdrive quando dovrebbero essere 2D...
io devo stare a default(disattivato) per non avere 507/[freq-3d] mentre dovrei avere 507/500, se applico dell'overclock.
poi...
<rabbia>
mi sto quasi pentendo dell'acquisto della mia hd4870x2 :mad:
</rabbia>
non è cambiato un accidenti... non voglio tornare ai 10.4!
scusate il fanboy :banned: , ma la prossima è targata Nvidia.
Ho avuto 2 Nvidia e 3 ati...
ati rage128(primissima, ok), 9200(esplosa, era rma rimessa sul mercato), 4870x2(attuale, ma ne sono poco orgoglioso per le prestazioni :nera: )
GF4 MX440 (ottima, l'ho fatta soffrire come non so cosa, ma ottima) ed GF Go 7300 (buonina, del portatile mainstream)
Next... Nvidia. anche se la gola della serie 6000 mi tenta.... :cry: :cry:
Penso che tornerò anch'io ai 10.4 perchè reputo i più stabili.Per l'uso che ne faccio,ovvero games,sono più che soddisfatto di ati.
Qui ci sono i nuovi profili per il crossfire,e l'incremento delle prestazioni sembra notevole.
http://hardocp.com/article/2010/08/26/ati_crossfirex_application_profile_108a_performance
Download
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3685084&postcount=1
mmm ...a me non sembra ...ho fatto ad esempio il bench avp dx11 siamo sempre li'..
1920 x 1200/Low/High/16/SSAO On/TS On/AS On/0X
Used AvP_D3D11_Benchmark.exe
Number of frames: 4654
Average Frame Time: 22.5ms
Average FPS: 44.5
Ciao,io da quando ho installato i 10.8 ho un problema con l'overscan,ad ogni riavvio del pc lo devo dettare sempre manualmente! Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?non esiste una soluzione?grazie per le risposte ;)
e' un problema della funzione di GPU scaling, disattivala e risolverai il problema (almeno per me ha funzionato)
questi drivers sono veramente patetici.. tralasciando il fatto che ogni volta che devo aggiornarli tutte le icone si mischiano come diavolo voglio, appena installati mi dava blue screen e ho dovuto toglierli tutti con driver sweeper da provvisoria per rimetterli da 0... per poi scoprire che il solito problema dell'ati overdrive (ovvero che le frequenze che si settano per il 3D vengono messe anche in 2D) non è stato assolutamente risolto..
volevo togliere tutto e tornare ai 10.4 ma ho risolto il problema dell'overdrive mettendo soltanto il ccc dei 10.4 ma con i drivers 10.8..
per ora sembra funzionare tutto.. ma non è possibile dover fare ogni volta sti casini per provare drivers che tanto funzionano peggio dei precedenti..
FulValBot
28-08-2010, 17:58
mmm quindi è per quello che su se7en il 2d ha delle prestazioni scadenti? :mbe: e tra l'altro questo specialmente con aero attivo...
e confermo quello che dicono certe persone nel forum ati... disattivare aero = difetti grafici...
(sicuramente a causa delle frequenze a mio avviso sballate nel 2d...)
in sostanza:
EPIC FAIL!!!!
Cosa è sta storia delle frequenze del 2d..?? cosa bisogna controllare sull'overdrive?
FulValBot
28-08-2010, 21:09
ehm... il problema è che le frequenze che vedi nel 3d sono esattamente le stesse del 2d... come se quell'opzione le gestisse entrambe... (se ho capito bn...)
e il 2d in questo modo chissà come va...
Ma sono l'unico che con la sua 4870 GS non ha mai avuto un problema con nessun driver? a me vanno perfettamente .. non noto migliorie dai 10.7 ma tutto ok..
FulValBot
29-08-2010, 20:12
non ci siamo capiti... non esistono migliorie con gli ultimi driver, ma solo PORCHERIE!!! il clock del 2d fa schifo!!! è lo stesso del 3d e in alcuni casi provoca difetti grafici (credo solo senza aero), stuttering nelle applicazioni e cosette varie che io NON VOGLIO VEDERE...
l'unico modo è TORNARE AI 10.4 :muro: :muro: :muro:
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
non ci siamo capiti... non esistono migliorie con gli ultimi driver, ma solo PORCHERIE!!! il clock del 2d fa schifo!!! è lo stesso del 3d e in alcuni casi provoca difetti grafici (credo solo senza aero), stuttering nelle applicazioni e cosette varie che io NON VOGLIO VEDERE...
l'unico modo è TORNARE AI 10.4 :muro: :muro: :muro:
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Quali problemi riscontri con i 10.4?
FulValBot
29-08-2010, 20:39
no, i 10.4 sono proprio gli ultimi senza il bug nell'overdrive, poi dai 10.5 in su viene fuori...
che poi c'è da dire che non li ho mai testati i 10.4 xkè quando avevo messo se7en c'erano già i 10.5 -.-' aggiungo anche che dai 10.5 i su sono buggate anche le opengl... i giochi vecchi (opengl intendo dire eh, gli altri vanno) crashano all'avvio o mostrano texture corrotte...
Lunar Wolf
29-08-2010, 21:05
Per gli utenti come voi che si lamentano e basta...beh passate a nvidia e state buoni.
Sinceramente non ho problemi con i 10.8 e mai avuti prima ne di frequenze ne di niente. in 2d van alla grande, e con mame32 lo vedo bene, lo stesso sotto 7, anche perche uso solo quello.
se non postate il resto della configurazione e quali programmi usate per pulire pc e cazzegiare ati che ci puo fare?
la colpa e 50 e 50 quindi epic fail per dentro di voi.
imparate a capire dove sta veramente il problema senza lamentarsi ma naturalmente se passate a nvidia si sistemera tutto. saluti
no, i 10.4 sono proprio gli ultimi senza il bug nell'overdrive, poi dai 10.5 in su viene fuori...
che poi c'è da dire che non li ho mai testati i 10.4 xkè quando avevo messo se7en c'erano già i 10.5 -.-' aggiungo anche che dai 10.5 i su sono buggate anche le opengl... i giochi vecchi (opengl intendo dire eh, gli altri vanno) crashano all'avvio o mostrano texture corrotte...
Scusa ma allora tieni i 10.4 no??Che problemi ti fai..Alcune release sono per correggere i vari bug,non che in un mese cambiano tutto quanto.E poi anch'io sono rimasto con i 10.4,perchè reputo i migliori.Invece chi ha un crossfire,reputa i 10.5a perfetti.
Ps: ho preso qui i 10.4 Gx. Provateli e fate sapere;)
http://www.tweakforce.com/
FulValBot
30-08-2010, 07:43
ma se in 4 mesi in cui gli abbiamo detto che le frequenze 2d sono sballate e che le opengl sono buggate non hanno sistemato nulla... :muro:
Io ho un altro problema da quando ho installato i 10.8,praticamente il pc mi rallenta tutto,a partire addirittura dal puntatore mouse che va a scatti,non riesco a trovare una soluzione,ho disinstallato pulito tutto per bene da modalità provvisoria e rimesso sia i 10.4,che i 10.5 che i 10.7,ma niente,mi si presenta sempre lo stesso problema :cry: ,mentre quando disintallo tutto il software ati tutto perfetto,spero che qualcuno mi possa dare una mano,non voglio formattare tutto :doh:
ma se in 4 mesi in cui gli abbiamo detto che le frequenze 2d sono sballate e che le opengl sono buggate non hanno sistemato nulla... :muro:
Ok,capito:)
Salve ragazzi, avrei due domande sui Catalyst:
1) AMD Drag and Drop Transcoding - Serve solo per convertire i file che si copiano dal'HD al lettore musicale/ipod/ecc.?
2) Catalyst Application Profiles - Sono dei fix per alcune applicazioni/giochi, ma questi fix vengono inclusi nei Catalyst successivi? Per esempio gli ultimi includono questi fix:
BattleField - Bad Company 2 - CrossFire profile update
Aliens Vs. Predator – CrossFire profile update
Verranno inclusi nei Catalyst 10.9?
Comunque ho notato che la maggior parte delle volte si trattano di fix per Crossfire, e in questo caso non mi interessano, ma quando sono fix per i giochi (tipo abilitare AA, ecc.) sì, per questo lo chiedo.
1) Si.
2)I profili vecchi sono contenuti nei driver mensili,quindi installando gli ultimi profili,sovrascrivi quelli vecchi.
Io ho un altro problema da quando ho installato i 10.8,praticamente il pc mi rallenta tutto,a partire addirittura dal puntatore mouse che va a scatti,non riesco a trovare una soluzione,ho disinstallato pulito tutto per bene da modalità provvisoria e rimesso sia i 10.4,che i 10.5 che i 10.7,ma niente,mi si presenta sempre lo stesso problema :cry: ,mentre quando disintallo tutto il software ati tutto perfetto,spero che qualcuno mi possa dare una mano,non voglio formattare tutto :doh:
Prova dei driver ancora più vecchi,e poi gli installi sopra uno più recente,ovviamente non i 10.8 se ti danno problemi:)che non sembri essere l'unico.
Ciao, non ho riscontrato problemi del genere (5750 512MB Sapphire & Win7 Ultimate 32bit), ho anche provato con giochi che usano le opengl come doom 3,quake 4 o Prey non ho riscontrato nessun prob, idem per le frequenze alla norma come sempre; l'unico prob che risale da vista di giochi vecchi in 2D come diablo I, stacraft I o age of empires II dei colori che si vedono sballati (lo fa solo in fullscreen) .......
DeAndreon
30-08-2010, 14:23
Ragazzi, con questi driver ho notato un rallentamento nel caricamento delle pagine web con il browser Opera 10.61(la versione che utilizza la gpu per il caricamento delle pagine).
Con la 10.7 Opera caricava come un razzo le pagine ora invece si ferma qualche volta e poi riprende.
Qualcuno ha lo stesso problema mio?
Avete notato un calo di prestazioni?
Io l'ho notato anche nei giochi soprattutto in Mafia 2.
La scheda in questione è la HD4670.
edit: sto provando la versione 3.95 Final Build di Twl basata sulla 10.7.
Direi veramente soddisfacente a prima impatto. Ora devo eseguire qualche bench.
FulValBot
30-08-2010, 15:25
Ragazzi, con questi driver ho notato un rallentamento nel caricamento delle pagine web con il browser Opera 10.61(la versione che utilizza la gpu per il caricamento delle pagine).
Con la 10.7 Opera caricava come un razzo le pagine ora invece si ferma qualche volta e poi riprende.
Qualcuno ha lo stesso problema mio?
Avete notato un calo di prestazioni?
Io l'ho notato anche nei giochi soprattutto in Mafia 2.
La scheda in questione è la HD4670.
edit: sto provando la versione 3.95 Final Build di Twl basata sulla 10.7.
Direi veramente soddisfacente a prima impatto. Ora devo eseguire qualche bench.
è così... alla fine qua conviene tornare ai 10.4 uffff....
LordNicol
30-08-2010, 16:58
Stesso problema. Sembrerebbe più un problema di caricamento della configurazione xkè mi basta aprire il catalyst e tutto va a posto in automatico. A parte qst nessun problema.
e' un problema della funzione di GPU scaling, disattivala e risolverai il problema (almeno per me ha funzionato)
GPU scaling è disabilitato di default.
FulValBot
30-08-2010, 17:45
Stesso problema. Sembrerebbe più un problema di caricamento della configurazione xkè mi basta aprire il catalyst e tutto va a posto in automatico. A parte qst nessun problema.
GPU scaling è disabilitato di default.
dove si trova?
LordNicol
30-08-2010, 17:54
in desktop & display, clicchi nel monitor a fondo pagina e poi su configura.
DeAndreon
30-08-2010, 20:47
Ragazzi, come detto ho fatto i bench. Ecco a voi i risultati su:
Club 3D Ati Radeon HD4670 1Gb DDR3
3DMark05
driver 10.8 = 5311
driver 3.95 Final Edition(10.7a) = 5360
3DMark06
driver 10.8 = 4021
driver 3.95 Final Edition(10.7a) = 4043
Miglioramenti da parte dei 10.8 non ci sono, anzi, solo di pochissimo sotto a quelli moddati dall'utente Twl.
Io inoltre ho ritrovato la fluidità in Opera con le pagine web e tempi di carimento ridotti.
Ora proverò qualche gioco quando mi sarà possibile.
Se volete commentate ;)
Bye! :)
Dimenticavo...
Il pc in uso su cui sono stati fatti i test è questo:
Foxconn 6497MB-RS (SiS 649, Socket 775)
Intel Pentium 4 540 Prescott 3.20GHz Cooled by AC Freezer 7 rev1
2gb DDR 400mhz (1gb X 2)
Club3D ATI HD4670 1Gb DDR3
Creative Audigy 2 ZS + Creative Inspire T6100
Maxtor 6L200P0 200Gb
Mouse OCZ Equalizer + Microsoft Keyboard 600
con Windows 7 Professional Edition 32 bit
FulValBot
30-08-2010, 20:52
se non lo si dice alla ati, questi li lasciano così come sono... e se vogliono li peggiorano ancora!...
cmq hai provato la patch che sta nel sito ms che aumenta le performance di windows?
tra l'altro senza de quella niente ie9 ovviamente.
DeAndreon
30-08-2010, 21:11
se non lo si dice alla ati, questi li lasciano così come sono... e se vogliono li peggiorano ancora!...
cmq hai provato la patch che sta nel sito ms che aumenta le performance di windows?
tra l'altro senza de quella niente ie9 ovviamente.
Mmmmmmmmmmmmmmm, non l'ho mai sentita...
Mi daresti il link grazie? :)
Cmq il mio windows 7 è aggiornatissimo quindi può darsi che è già installata dato che funziona perfettamente la preview di IE9.
FulValBot
30-08-2010, 21:16
per ora ti dico solo che è il kb2028560
se non è installato poi prendo il link.
non sta su windows update... su ie9 cmq credo serva a supportarne certe funzioni.
DeAndreon
30-08-2010, 21:58
per ora ti dico solo che è il kb2028560
se non è installato poi prendo il link.
non sta su windows update... su ie9 cmq credo serva a supportarne certe funzioni.
Ciao! L'ho scaricato e l'ho installato.
A quanto pare è un aggiornamento per le directx 11 per migliorare le performance e aggiungere funzionalità. Quindi con la mia HD4670 non serve a niente XD:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Grazie comunque per avermi dato questo pacchetto:) :) :) :) :) :) :)
FulValBot
30-08-2010, 22:00
fai cmq dei test per vedere se realmente rimane come prima o no.
DeAndreon
31-08-2010, 07:17
Fatto il test;) . Però soltanto con i 10.7a(quelli modificati da TwL).
Allora, dopo aver applicato la patch da te consigliata, ecco cosa ne è uscito:
3DMark 05 5460 +100 rispetto a senza patch MS
3DMark 06 4070 +27 rispetto a senza patch MS
Leggere differenze...
Se confrontiamo i risultati appena ottenuti con quelli dei 10.8 senza utilizzare la patch MS:
+149 con 3DMark 05
+49 con 3DMark 06
E' evidente come senza patch o con patch i 10.8 sono sotto.:rolleyes: Teoricamente dovrebbe essere il contrario:rolleyes: Ci sarebbero da testare i 10.8 con la patch MS ma sinceramente non mi va visto che questi driver sono ottimi:O
Cosa ne pensi?;)
FulValBot
31-08-2010, 07:36
i 10.8 sono totalmente da scartare...
DeAndreon
31-08-2010, 08:08
i 10.8 sono totalmente da scartare...
A questo punto non posso fare altro che concordare:O
Dopo aver fatto dei test e aver visto il disastro che mi provocavano con Opera, sono veramente da scartare.
Speriamo che i prossimi non siano assolutamente così..
FulValBot
31-08-2010, 08:27
ci sarebbero da provare firefox 4 beta5 (dovrebbe essere l'ultima beta credo) e chrome 7 dev. entrambi hanno l'accelerazione della gpu nei siti quindi magari hanno lo stesso problema non so...
shinamossa
31-08-2010, 11:41
qualcuno può aiutarmi?
Ho su 2 HD5850, ho installato i 10.8 (vengo dai 10.4), e ora i colori del desktop fanno schifo, ho provato a regolare ogni impostazione dei driver e del monitor (samsung P2450), ma nulla: i colori sono "spenti" e non c'è verso di dare contrasto e brillantezza all'immagine.
Provo quanche gioco (Conviction, Battlefield Bad Company 2) e l'immagine presenta un'intermittenza, una specie di sfarfallio, da far venire le crisi epilettiche!
c@§§o!
Avete qualche idea di cosa sia successo?
:cry:
Alexxio360
31-08-2010, 11:57
Qualcuno mi può consigliare dei driver alternativi a questi disatrosi 10.8??:muro:
Ci sono gli Xtreme-G 10.6 e poi questi di TWL anche se non li riesco a trovare...:confused:
qualcuno può aiutarmi?
Ho su 2 HD5850, ho installato i 10.8 (vengo dai 10.4), e ora i colori del desktop fanno schifo, ho provato a regolare ogni impostazione dei driver e del monitor (samsung P2450), ma nulla: i colori sono "spenti" e non c'è verso di dare contrasto e brillantezza all'immagine.
Provo quanche gioco (Conviction, Battlefield Bad Company 2) e l'immagine presenta un'intermittenza, una specie di sfarfallio, da far venire le crisi epilettiche!
c@§§o!
Avete qualche idea di cosa sia successo?
:cry:
Eh si,ho notato anch'io che i 10.8 modificano i colori.
Con il crossfire ti consiglio i 10.5a,sono assolutamente i migliori per la serie 5xxx.
Qualcuno mi può consigliare dei driver alternativi a questi disatrosi 10.8??:muro:
Ci sono gli Xtreme-G 10.6 e poi questi di TWL anche se non li riesco a trovare...:confused:
Prova Xtreme-G 10.4;)
Alexxio360
31-08-2010, 12:50
Prova Xtreme-G 10.4;)
Ora provo gli Xtreme-G 10.6...se non noto troppa differenza provo anche i 10.4...;)
shinamossa
31-08-2010, 13:10
Con il crossfire ti consiglio i 10.5a,sono assolutamente i migliori per la serie 5xxx.
grazie mille! ;)
Con i driver 10.5a andranno bene anche gli "application profiles" per Xfire versione 10.8?
grazie mille! ;)
Con i driver 10.5a andranno bene anche gli "application profiles" per Xfire versione 10.8?
Non ricordo,ma credo di si.Dai 10.2 o 10.3,tutti supportano i profili.Prova e facci sapere se noti differenze con i profili.
shinamossa
31-08-2010, 13:47
Non ricordo,ma credo di si.Dai 10.2 o 10.3,tutti supportano i profili;)
grazie ancora! ;)
Romanino
31-08-2010, 14:19
scusate ma secondo voi su seven 64 farei bene a disinstallare i 10.7a e tornare ai 10.4? ne parlate tutti bene...ma poi sarei sicuro di giocarmi sempre bene Sc2 e titoli recenti? cos'è che cambia dai 10.4 rispetto a drivers + recenti come possono essere i 10.7 o 10.8?
scusate ma secondo voi su seven 64 farei bene a disinstallare i 10.7a e tornare ai 10.4? ne parlate tutti bene...ma poi sarei sicuro di giocarmi sempre bene Sc2 e titoli recenti? cos'è che cambia dai 10.4 rispetto a drivers + recenti come possono essere i 10.7 o 10.8?
Purtroppo è così.L'unica cosa che puoi fare è provarli,se riscontri migliorie ovvio che devi tenere quelli.Leggendo i vari forum,i 10.4 sono i più stabili per le singole gpu,i 10.5a per il cross.Un esempio è gta4,che con i driver dopo i 10.4,lagga da paura.Vedremo con le prossime release.Io per ora non ho nessun problema di frame e stabilità con i 10.4 Gx.
DeAndreon
31-08-2010, 14:54
Purtroppo è così.L'unica cosa che puoi fare è provarli,se riscontri migliorie ovvio che devi tenere quelli.Leggendo i vari forum,i 10.4 sono i più stabili per le singole gpu,i 10.5a per il cross.Un esempio è gta4,che con i driver dopo i 10.4,lagga da paura.Vedremo con le prossime release.Io per ora non ho nessun problema di frame e stabilità con i 10.4 Gx.
Io con la mia HD4670 non ho mai potuto giocare a GTA 4 perchè dopo 5 minuti di igoco mi crashava e diceva "memoria video piena". Cosa molto irreale dato che la mia scheda possiede 1gb di memoria.
Quindi era questione dei driver. Con i 10.4 non hai problemi? Io ho messo i 10.7a moddati da Twl. Che ne pensi?
Io con la mia HD4670 non ho mai potuto giocare a GTA 4 perchè dopo 5 minuti di igoco mi crashava e diceva "memoria video piena". Cosa molto irreale dato che la mia scheda possiede 1gb di memoria.
Quindi era questione dei driver. Con i 10.4 non hai problemi? Io ho messo i 10.7a moddati da Twl. Che ne pensi?
Oddio,gta4 è un mostro in senso di risorse,vuoi perchè ottimizzado da schifo o altro,sta di fatto che è pesantissimo.Con la tua scheda dubito che avrai buone prestazioni.Per il crash,non superare il colore verde he dovrebbe essere intorno agli 800mb,se crasha ancora,abbassa ulteriormente i dettagli.Dubito sia un problema di driver.
Ps: 1gb non conta nulla,se poi la scheda non riesce a pompare tutti quei dettagli come in gta4,crascha;)
DeAndreon
31-08-2010, 15:36
Oddio,gta4 è un mostro in senso di risorse,vuoi perchè ottimizzado da schifo o altro,sta di fatto che è pesantissimo.Con la tua scheda dubito che avrai buone prestazioni.Per il crash,non superare il colore verde he dovrebbe essere intorno agli 800mb,se crasha ancora,abbassa ulteriormente i dettagli.Dubito sia un problema di driver.
Ps: 1gb non conta nulla,se poi la scheda non riesce a pompare tutti quei dettagli come in gta4,crascha;)
Mmmmmmmmmmmmmm, comprendo. Non ho mai trovato soluzione per questo problema anche se dietro lo scatolo della scheda c'è proprio un'immagine di GTA 4.
Comunque appena riuscirò di nuovo a procurarmelo proverò facendo come hai detto tu.
Grazie :)
FulValBot
31-08-2010, 15:56
Prova Xtreme-G 10.4;)
cos'è sta storia dei colori?? :mbe:
e come sarebbero rispetto ai driver vecchi? o_O
potete postare qualche screen con le differenze?? :mbe:
FulValBot
31-08-2010, 16:58
messi definitivamente i ccc 10.4
le opengl ora ovviamente non danno più problemi, ho già testato hexen2...
inoltre già vedo come rallenta meno ogni cosa....
mi spiace, li terrò mooooooooooooooooolto...
shinamossa
31-08-2010, 17:47
cos'è sta storia dei colori?? :mbe:
e come sarebbero rispetto ai driver vecchi? o_O
potete postare qualche screen con le differenze?? :mbe:
Non posso postare perchè ho installato i 10.6 e i colori sono tornati alla normalità. Con i 10.8 era come se davanti al monitor vi fosse uno di quei pannelli salva-vista che si usavano davanti ai vecchi crt: luminosità dimezzata.
Ora tutto a posto con i 10.6. Prima avevo i 10.4 e non potevo giocare a Splinter Cell Conviction. Oggi c'ho gioacto senza problemi (xfire, tutto al max 1920x1080).
Appena posso, benchmark con Ungine.
FulValBot
31-08-2010, 18:23
mmm veniva un errore su quello?
shinamossa
31-08-2010, 20:00
mmm veniva un errore su quello?
intendi su Splinter Cell? Non era un errore, proprio non partiva, cioè non visualizzava nemmeno il menù iniziale (si sentivano solo i suoni).
Il bench non sembra malaccio...
Heaven Benchmark v2.1
FPS:
55.0
Scores:
1384
Min FPS:
18.4
Max FPS:
117.9
Hardware
Binary:
Windows 32bit Visual C++ 1500 Release May 21 2010
Operating system:
Windows 7 (build 7600) 64bit
CPU model:
Intel(R) Core(TM) i5 CPU 750 @ 2.67GHz
CPU flags:
3200MHz MMX SSE SSE2 SSE3 SSSE3 SSE41 SSE42 HTT
GPU model:
ATI Radeon HD 5800 Series 8.741.0.0 CrossFireX 1024Mb
Settings
Render:
direct3d11
Mode:
1280x1024 4xAA fullscreen
Shaders:
high
Textures:
high
Filter:
trilinear
Anisotropy:
16x
Occlusion:
enabled
Refraction:
enabled
Volumetric:
enabled
Replication: disabled
Tessellation:
normal
ciao ragazzi , sto sclerando con i 10.8 ed il tool ati tray tool,
in crossfire con windows7 in test mode , appena finisce di installare il tool mi va tutto in crash con schermata blu...
secondo voi da cosa puo' dipendere?
Murakami
31-08-2010, 22:26
Ciao! L'ho scaricato e l'ho installato.
A quanto pare è un aggiornamento per le directx 11 per migliorare le performance e aggiungere funzionalità. Quindi con la mia HD4670 non serve a niente XD:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Grazie comunque per avermi dato questo pacchetto:) :) :) :) :) :) :)
http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=260&threadid=138728 direi che è l'esatto contrario.
DeAndreon
01-09-2010, 07:01
http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=260&threadid=138728 direi che è l'esatto contrario.
Ciao! Cosa è l'esatto contrario?
FulValBot
01-09-2010, 07:47
che in teoria serve anche te, sapendo che il direct2d e directwrite sono usati anche dalle 4600
Scusate ragazzi,io sto impazzendo con questi driver soprattutto con il
10.8...che dopo averlo installato il desktop si presentava con un bordo nero di 2 cm!! fatto lo scaling ...salvo....avvio un gioco e puff..ritorna il bordo,lo tolgo,riavvio...ed ecco di nuovo il bordo.
Allora sono passato ai 10.7 ma dopo provando i giochi mi sono accorto che con DIRT 2 mi faceva artefatti durante le schermate di caricamento,Crysis da che si vedeva benissimo ora si vede con linee bianche sulla vegetazione e pixel bianchi e gialli che appaiono,Borderlands presentava piccoli artefatti sulla mano del personaggio e con Resident evil 5 quadrati a volontà neri che appaiono all'improvviso.....dopo aver tribulato per diverse ore dicendo "cavolo mi sta partendo la scheda...."....ho abbassato le frequenza di default della mia 5870 (850/1200) a 760/1040.....ed ora e ritornato tutto alla norma.
Volevo chiedere se erano (come la penso io) colpa dei driver delle balle che sta rilasciando ati, perchè fino ad una settimana la scheda andava benissimo
Grazie ragazzi per l'attenzione!
FulValBot
06-09-2010, 16:22
prova anche te a tornare ai 10.4 e ovviamente prima metti le frequenze al default.
Provato adesso ma il risultato non cambia....miseriaccia solo mentre gioco....ho provato anche alien swarm e mi fa sempre artefatti......questa scheda la ho da quasi un anno e non mi MAI dato problemi fino ad ieri.....
passate e restate definitivamente ai 10.4...
ho provato mafia 2 sui 10.8.. era ingiocabile... avevo 5/10 fps con il pc in firma.. rimesso i 10.4 e ho una media di 30 fps con opzioni tutte al massimo compreso antialias abilitato, antistropico x16 e fisica..
un calo di 20 fps per via di un aggiornamento dei drivers non l'avevo mai visto..
io ho sempre installato tutti i driver che mi dava, devo dire che starcraft 2 mi stuttera, mafia 2 idem ma col lungo andare mi si intasa la memoria, è normale giocando in full hd ? mentre invece AC2 e Slipnter cell scattano quando scendo sotto i 60 frames, tipo 57-58, quando invece scendono per una ttimo sotto i 50 scatta vistosamente, coem se avessi 15 frames. :(
insomma è da aprile che io non riesco a giocare ad un tubo, gli unici giochi che mi andavano bene erano e sono DIRT2 e Battlefield BC2. :(
FulValBot
07-09-2010, 08:06
è inutile... gli ultimi driver decenti sono e rimarranno i 10.4, qualunque altro più recente crea solo problemi...
perfino firefox ce va de mezzo con quelli nuovi -.-'
è inutile... gli ultimi driver decenti sono e rimarranno i 10.4, qualunque altro più recente crea solo problemi...
perfino firefox ce va de mezzo con quelli nuovi -.-'
con i 10.4 ad AC2 e splinter cell io ci ho giocato cari miei e non andava nemmeno lontanamene liscio nonostante i frames alti
FulValBot
07-09-2010, 08:52
magari qualche programma faceva conflitto... forse fraps o xfire o qualcos'altro boh...
magari qualche programma faceva conflitto... forse fraps o xfire o qualcos'altro boh...
di aperto c'è solo nod 32 e basta.
non usavo niente per controllare o gestire tipo msi afterburner ed era tutto a def.
di aperto c'è solo nod 32 e basta.
non usavo niente per controllare o gestire tipo msi afterburner ed era tutto a def.
Quale sistema operativo hai?
Facendo vari test con giochi ,gli artefatti risultano sempre evidenti e fastidiosi, e ripeto che la gpu non mi ha mai dato problemi da quasi un anno,sapevo l'esistenza di gpu fallate (ma appena montate) ,ma non che si rompessero dopo un tot di tempo di punto in bianco.(strano visto che ho un case arieggiato e in full supera raramente i 50°C)
Ora voglio fare rma....ma ho chiesto se potevano sostituirla con un nvidia gtx 470 (che costa uguale)...per la semplice motivo che se mi ridanno la 5870 nuova ho paura di rivedere gli artefatti,sapendo che è una serie di gpu soggetta!
che cosa faccio ...consigli?
Grazie.
Facendo vari test con giochi ,gli artefatti risultano sempre evidenti e fastidiosi, e ripeto che la gpu non mi ha mai dato problemi da quasi un anno,sapevo l'esistenza di gpu fallate (ma appena montate) ,ma non che si rompessero dopo un tot di tempo di punto in bianco.(strano visto che ho un case arieggiato e in full supera raramente i 50°C)
Ora voglio fare rma....ma ho chiesto se potevano sostituirla con un nvidia gtx 470 (che costa uguale)...per la semplice motivo che se mi ridanno la 5870 nuova ho paura di rivedere gli artefatti,sapendo che è una serie di gpu soggetta!
che cosa faccio ...consigli?
Grazie.
L'rma è l'unica soluzione,ma dubito che ti mandano una Nvidia:asd:
Appena ti arriva dall'rma puoi sempre venderla,e farti una verde.
Mi hanno risposto stamane e mi hanno detto che possono anche cambiarla,ma volevo sapere se qualcuno è in possesso di una gtx470 e sapere come si trova.
Prima di passare a una 5870 avevo un 9800 gtx e mi trovavo benissimo,mai un problema, neanche con l'ati (fino ad una settimana fa).
Quale sistema operativo hai?
ho win7 64 bit ultimate
ho win7 64 bit ultimate
Allora non saprei.
centra la scheda video ? devo comprare nvidia ?
centra la scheda video ? devo comprare nvidia ?
Oddio,adesso non è che le ati non valgono una cippa.I problemi possono essere numerosi,e solo mettendo mano ai pc singoli si può risolvere.
Mettendo Nvidia,potresti ricontrare lo stesso problema.
La serie 5000 è ottima,per i driver basta solo provare e tenere i migliori.
Oddio,adesso non è che le ati non valgono una cippa.I problemi possono essere numerosi,e solo mettendo mano ai pc singoli si può risolvere.
Mettendo Nvidia,potresti ricontrare lo stesso problema.
La serie 5000 è ottima,per i driver basta solo provare e tenere i migliori.
la 5870 è da aprile che ce l'ho e fino ad ora gli unici giochi senza stuttering so stati dirt 2, battlefield BC2 ( ai tempi dopo lunghe sessioni quando tornavo al desktop era tutto sfuocato lo schermo ) e metro 2033 ( si fa per dire, va a bassi frames però non c'è stuttering almeno ).
E BASTA !
Splinter cell , Assassin's creed 2, STARCRAFT 2 e MAFIA 2 vanno da fare assolutamente SCHIFO, sempre quasi inchiodati sui 60 MA SCATTANO !
Starcraft 2 pochino e solo nelle prime mappe, ma nei filmatini si vede che appena scendo dai 59 in giù fa gli scatti, mafia 2 mi si intasa la memoria e diventa in 3 ore super scattoso di brutto, SC lasciamo stare non so se scattava per los tuttering o per il basso frames o entrmabi e AC2, alti frames ma scatti quando correvo.
la 5870 è da aprile che ce l'ho e fino ad ora gli unici giochi senza stuttering so stati dirt 2, battlefield BC2 ( ai tempi dopo lunghe sessioni quando tornavo al desktop era tutto sfuocato lo schermo ) e metro 2033 ( si fa per dire, va a bassi frames però non c'è stuttering almeno ).
E BASTA !
Splinter cell , Assassin's creed 2, STARCRAFT 2 e MAFIA 2 vanno da fare assolutamente SCHIFO, sempre quasi inchiodati sui 60 MA SCATTANO !
Starcraft 2 pochino e solo nelle prime mappe, ma nei filmatini si vede che appena scendo dai 59 in giù fa gli scatti, mafia 2 mi si intasa la memoria e diventa in 3 ore super scattoso di brutto, SC lasciamo stare non so se scattava per los tuttering o per il basso frames o entrmabi e AC2, alti frames ma scatti quando correvo.
Capisco.
E BASTA !
Anche a me provocava stuttering con tutti i giochi nonostante girassero a 60 fps,poi facendo prove su prove ho scoperto che era un gadget nella sidebar di windows,ora la mia 5870 sta per tirare le cuoia da 1 settimana così....di punto in bianco con artefatti nei giochi tutto andare!!
ho richiesto rma chiedendo se era possibile scambiarla con una N470GTX, rispondendomi che è possibile.......ora.....voglio sapere se qualcuno ha una gtx470 e sapere come si trova....grazie
Anche a me provocava stuttering con tutti i giochi nonostante girassero a 60 fps,poi facendo prove su prove ho scoperto che era un gadget nella sidebar di windows,ora la mia 5870 sta per tirare le cuoia da 1 settimana così....di punto in bianco con artefatti nei giochi tutto andare!!
ho richiesto rma chiedendo se era possibile scambiarla con una N470GTX, rispondendomi che è possibile.......ora.....voglio sapere se qualcuno ha una gtx470 e sapere come si trova....grazie
io non ho sidebar, non ho proprio niente, NOD32 e basta :)
ma comunque che gadget era, tentar non nuoce.
io non ho sidebar, non ho proprio niente, NOD32 e basta :)
ma comunque che gadget era, tentar non nuoce.
Era "gpu observer" la una delle prime release,l'ultima release non causa nessuno tipo struttering.
La mia paura è se mi riportano una 5870 nuova perchè ho il timore che mi faccia di nuovo gli artefatti grafici....(contando che la 5870 non mi ha mai dato problemi per quasi un anno....)
Ansem_93
08-09-2010, 00:20
Raga anche io con i 10.8 ho i problemi di overscan :(
Mi sapreste dire dove prendere questi benedetti 10.4?
Poi vorrei chiedere alcune cose riguardo i driver:
1)a cosa serve l'adattamento GPU?
2)a cosa serve l'elaborazione ITC?
3) a cosa serve il supporto HDTV? chiedo perchè ho un 40" full HD
P.S. cos'è lo stuttering?
antodj94
08-09-2010, 08:18
ciao a tutti.... ho un problema con i nuovi catalyst 10.8.... allora da quando ho installato i nuovi driver 10.8 quando vado a collegare il monitor alla scheda video con l'hdmi lo schermo non si vede in fullscreen ma con un contorno nero però la risoluzione è 1920x1080p cosa che con i driver del cd non succedeva..... però quelli del cd sono troppo vecchi...... qualcuno sa aiutarmi??? GRZ in anticipo a ki mi aiuterà..... :help:
Raga anche io con i 10.8 ho i problemi di overscan :(
Mi sapreste dire dove prendere questi benedetti 10.4?
Poi vorrei chiedere alcune cose riguardo i driver:
1)a cosa serve l'adattamento GPU?
2)a cosa serve l'elaborazione ITC?
3) a cosa serve il supporto HDTV? chiedo perchè ho un 40" full HD
P.S. cos'è lo stuttering?
Per il problema dei bordi li ho risolti installando i driver 10.7.
Lo struttering è un fenomeno di "scatti" durante i giochi o applicazioni 3D senza influenzare il frame rate (anche se è fisso a 60 fps ).
Io questo problema lo già avuto appena presa la 5870,ma risolto eliminando un gadget(fallato) dalla sidebar che mi provocava struttering.
Ora la mia 5870 mi fa artefatti ( e non ha neanche un anno) e sicuramente ripasserò ad nvidia con una gtx 470.
1) l'adattamento gpu,una volta abilitato lascia alla gpu gestire lo scaling, "dovrebbe",e ti forza l'immagine a 60HZ,io per questo motivo non lo attivo,perchè con alcuni giochi attivo il 30 HZ e gioco senza alcun rallentamento a 30 fps (giochi pesanti come dirt 2 ,red faction guerilla ecc...)
2) l'elaborazione ITC non ho capito cosa serva visto che una volta attivata non mi succede nulla.....
3) il supporto HDTV è già attivato dalle 1776X1000 in poi , ma credo che su un 40" è sicuramente superiore:)....la cosa per me interessante era la creazione di una risoluzione personalizzata visto che giocando a 50HZ o 30HZ notavo margini laterali di un cm,ed erano fastidiosi!......allora mettevo,per esempio 1920X1080 30HZ (con presenza di margini) andavo sulla sezione scaling e toglievo i bordi e poi si salva,ma l'opzione in se è già attivata in automatico.
Ansem_93
08-09-2010, 10:35
Per il problema dei bordi li ho risolti installando i driver 10.7.
Lo struttering è un fenomeno di "scatti" durante i giochi o applicazioni 3D senza influenzare il frame rate (anche se è fisso a 60 fps ).
Io questo problema lo già avuto appena presa la 5870,ma risolto eliminando un gadget(fallato) dalla sidebar che mi provocava struttering.
Ora la mia 5870 mi fa artefatti ( e non ha neanche un anno) e sicuramente ripasserò ad nvidia con una gtx 470.
con i 10.7 borderlands crasha che è una meraviglia,quindi devo usare massimo i driver 10.5
con i 10.7 borderlands crasha che è una meraviglia,quindi devo usare massimo i driver 10.5
A me non crasha ma fa artefatti che è una belleza per gli occhi XD....ho provato i 10.4/10.5/10.6/10.7/10.8 sempre con lo stesso risultato!
Questa volta Ati me la fatta passo a NVIDIA !(e che diamine ma successo che una gpu parta così di punto in bianco...ca**o ho i pinguini nel case con temperature che non superano i 40 °C e quasta fa artefatti....MHA....)
Mi ha fatto doppio post scusate XD
Ansem_93
08-09-2010, 11:17
A me non crasha ma fa artefatti che è una belleza per gli occhi XD....ho provato i 10.4/10.5/10.6/10.7/10.8 sempre con lo stesso risultato!
Questa volta Ati me la fatta passo a NVIDIA !(e che diamine ma successo che una gpu parta così di punto in bianco...ca**o ho i pinguini nel case con temperature che non superano i 40 °C e quasta fa artefatti....MHA....)
io ho la 5870 e di artefatti non ne ho mai notati.
Con i driver 10.5 non ho mai avuto problemi comunque,per quello volevo tornare a quelli
HO rimesso i driver 10.5. E' normale che abbia come temperature 55° e ventola a 24% quando non sto nemmeno giocando?!
Le frequenze sono 400/1200
io ho la 5870 e di artefatti non ne ho mai notati.
Con i driver 10.5 non ho mai avuto problemi comunque,per quello volevo tornare a quelli
HO rimesso i driver 10.5. E' normale che abbia come temperature 55° e ventola a 24% quando non sto nemmeno giocando?!
Le frequenze sono 400/1200
e infatti sono errate :D
Ansem_93
08-09-2010, 13:06
e infatti sono errate :D
ora mi segna 850/1200 :muro: :muro: :muro:
e sta a 59°
come posso risolvere il problema?metto su i driver 10.4?
P.S. esiste un modo per creare due profili,uno dove imposto downclocko la scheda video,e l'altro dove la lascio normale per quando gioco?
ora mi segna 850/1200 :muro: :muro: :muro:
e sta a 59°
come posso risolvere il problema?metto su i driver 10.4?
P.S. esiste un modo per creare due profili,uno dove imposto downclocko la scheda video,e l'altro dove la lascio normale per quando gioco?
attivi e subito dopo disattiva l'overdrive :D
Ansem_93
08-09-2010, 17:30
attivi e subito dopo disattiva l'overdrive :D
fartro,ora sta a 400 e 1200,sono le frequenze giuste?
fartro,ora sta a 400 e 1200,sono le frequenze giuste?
le freq giuste sono 157Mhz non 400 :D
Ansem_93
08-09-2010, 17:42
le freq giuste sono 157Mhz non 400 :D
ho fatto come hai detto ma niente. :muro:
Ho provato a mettere i driver 10.4 ma niente :muro:
l'auto-tune può servire a qualcosa?
In alternativa potrei fare il downclock manuale,creando due profili:uno default per giocare e uno idle dove metto 157/(mhz ram che consigliate)
LordNicol
08-09-2010, 18:24
ho fatto come hai detto ma niente. :muro:
Ho provato a mettere i driver 10.4 ma niente :muro:
l'auto-tune può servire a qualcosa?
In alternativa potrei fare il downclock manuale,creando due profili:uno default per giocare e uno idle dove metto 157/(mhz ram che consigliate)
Non vorrei sbagliarmi, ma sei incappato nel bug delle freq. idle. Dovresti disinstallare i driver, pulire il sistema con driver sweeper e provare a reinstallarli.
FulValBot
08-09-2010, 18:57
Non vorrei sbagliarmi, ma sei incappato nel bug delle freq. idle. Dovresti disinstallare i driver, pulire il sistema con driver sweeper e provare a reinstallarli.
possibile che sto bug debba esserci sempre?? :mbe:
qua ce vuole un fix ufficiale direi...
Ansem_93
08-09-2010, 19:03
allora ho cercato,è possibile che il problema sia dal dal fatto che oltre al monitor ho anche una tv attaccata alla scheda video?
:help:
scusate ho appena acquistatoi l'asus 5750m devo mettere i driver asus che ho scaricato dal sito asus o quelli dal sito ati.grazie fatemi sapere
:)
LordNicol
08-09-2010, 19:17
possibile che sto bug debba esserci sempre?? :mbe:
qua ce vuole un fix ufficiale direi...
pienamente d'accordo, ma si sa cm sn in casa ATI.
allora ho cercato,è possibile che il problema sia dal dal fatto che oltre al monitor ho anche una tv attaccata alla scheda video?
no qst nn c'entra, guarda qui (http://www.pctuner.net/forum/schede-video/129659-problem-solving-ati-hd-5xxx-gsod-bsod-flickering.html)
Ansem_93
08-09-2010, 20:14
allora il problema è effettivamente dato dai due schermi:appena ho provato a fare "usa un solo schermo" le frequenze sono scese ai famosi 157/300 :)
LordNicol
08-09-2010, 20:34
Anch'io a volte passo al dual-monitor ma nn mi alzano le freq in idle. Al contrario ebbi problemi qnd passai dai 10.6 ai 10.7 e dovetti usare swepper. Cmq se hai risolto, tt ok :)
Salve a tutti , sono possessore di un alienware m17x con due schede video 5870 in crossfire e volevo chiedere un consiglio su quale driver devo installare affinchè il crossfire stesso vada al meglio possibile.
Mi spiego: sto giocando a company of heroes come ho accennato anche nel thread ufficiale dell m17x e se abilito il crossfire ho uno sfarfallio e qualche altro problemino , invece se disabilito il crossfire il gioco va benone, vorrei però che andasse bene anche sfruttando a pieno le due schede video.
Ho letto in questo post che i 10.5 dovrebbero essere i driver piu ottimizzati per questa tecnologia, ma ho anche letto sul sito dell amd che il 10.5 A , è una fix che serve solo sino alle schede serie 4000 , devo installare solo il 10.5 e poi mettere l application profile del 10.8? Si può fare o ha delle controindicazioni?
Scusate le domande ma non son tanto pratico ,e grazie dell'aiuto eventuale.:)
Al momento ho i driver 10.8, scusate avevo dimenticato di specificarlo.
Salve a tutti , sono possessore di un alienware m17x con due schede video 5870 in crossfire e volevo chiedere un consiglio su quale driver devo installare affinchè il crossfire stesso vada al meglio possibile.
Mi spiego: sto giocando a company of heroes come ho accennato anche nel thread ufficiale dell m17x e se abilito il crossfire ho uno sfarfallio e qualche altro problemino , invece se disabilito il crossfire il gioco va benone, vorrei però che andasse bene anche sfruttando a pieno le due schede video.
Ho letto in questo post che i 10.5 dovrebbero essere i driver piu ottimizzati per questa tecnologia, ma ho anche letto sul sito dell amd che il 10.5 A , è una fix che serve solo sino alle schede serie 4000 , devo installare solo il 10.5 e poi mettere l application profile del 10.8? Si può fare o ha delle controindicazioni?
Scusate le domande ma non son tanto pratico ,e grazie dell'aiuto eventuale.:)
Al momento ho i driver 10.8, scusate avevo dimenticato di specificarlo.
Ciao.Disinstalla i driver,poi pulisci bene i driver in modalità provvisoria con DriverSweeper.Installa i 10.5 e poi i profili.
Ciao.Disinstalla i driver,poi pulisci bene i driver in modalità provvisoria con DriverSweeper.Installa i 10.5 e poi i profili.
Innanzitutto , grazie mille per la risposta, e poi scusami se sono poco pratico ma oltre ai 10.5 le application profile devo metterle sempre dei 10.5 o è meglio mettere il control catalyst 10.5 e le application profile 10.8 a che sono le ultime?
Non ho capito se devono andare di pari passo l'ATI catalyst con le ati application profile.
Grazie ancora. :)
Innanzitutto , grazie mille per la risposta, e poi scusami se sono poco pratico ma oltre ai 10.5 le application profile devo metterle sempre dei 10.5 o è meglio mettere il control catalyst 10.5 e le application profile 10.8 a che sono le ultime?
Non ho capito se devono andare di pari passo l'ATI catalyst con le ati application profile.
Grazie ancora. :)
I profili puoi installarli con tutte le versioni dai 10.2 in poi;)
I profili puoi installarli con tutte le versioni dai 10.2 in poi;)
Beh grazie , mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.