Entra

View Full Version : Videocamera Canon mv 550i

Felicia#
25-08-2010, 17:25
Ciao a tutti.
Apro questo topic, per chiedere aiuto, per trasferire i miei video amatoriali.
Ho una video camera, Canon mv 550i, con cassettina miniDV, e vorrei salvare i nastri trasferendoli su pc e poi farne dei dvd da guardare il salotto.
la suddetta telecamera, pero' tramite l'opzione USB mi fa solo trasferire le immagini ferme, cioè le foto che faccio dai video e che riverso nella scheda di memoria apposita, che è una sd, e che ha la funzione d memorizzare solo le foto e non i video.
Ho visto che nella mia videocamera, c'e anche l''attacco DV.
Allora volevo chiedere

1 l'attacco dv che devo acquistare è 4 pin dal lato mini e 6 da quello per il pc, giusto?

2 Se è possibile trasferire i filmati su pc da video camera, e che programmi usare.

grazie

Felicia#
30-08-2010, 18:25
up

baroneVonToben
31-08-2010, 10:04
Ciao Felicia,probabilmente gli esperti sono ancora in vacanza perciò non trovi risposte,per quanto posso nel frattempo provo a darti qualche dritta,dunque chiaramente i filmati vanno riversati tramite cavo firewire,poi per quanto riguarda il software occorrente,non specifichi il tuo PC,ma supponendo che usi Windows,c'è installato Windows Movie Maker un discreto programmino per il videoediting facile da usare e se sei agli inzi come immagino, è proprio quello che ti serve,per ulteriori chiarimenti posta pure,per quanto posso cercherò di aiutarti.
Saluti

SGResu
05-10-2010, 16:22
io ho la stessa videocamera ma ho il problema dei driver.
non riesco a trovare i driver per windows7.

il supporto canon fa schifo...l'email da errore mentre al callcenter aspetti le ore e poi cade la linea.

Felicia#
30-10-2010, 09:05
riuppo questa discussione, per chiederti, se avevi prima xp, e che programmi usavi per passare i video su pc, e se usavi il filo ieee1394 invece dell'usb.

SGResu
20-11-2010, 20:56
riuppo questa discussione, per chiederti, se avevi prima xp, e che programmi usavi per passare i video su pc, e se usavi il filo ieee1394 invece dell'usb.

tu hai xp?
perche' forse da qualche parte dovrei avere ancora il cd coi drivers.
bisognava installarli manualmente.