PDA

View Full Version : AIUTO! File .MKV via LAN con WD TV Live Media Player

Danielenaso
25-08-2010, 16:59
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi per un piccolo problema (spero risolvibile) riscontrato con il mio WD TV Live Media Player.

Credo che questo sia il miglior lettore di file sul pianeta. Acquistato circa 3 mesi fa è veramente una bomba e legge qualsiasi tipo di file multimediale!

Per i primi mesi dall'acquisto salvavo i file sulla chiavetta/hard disk e tramite l'uscita USB del WD li visualizzavo sulla TV.

Ora ho collegato il WD al computer tramite il cavo di rete. Il PC è stato subito riconosciuto e da un mese via LAN riesco a vedere i filmati, le foto e sentire la musica senza trasferire più nulla su chiavette/hard disk.

Il problema, e spero che possiate aiutarmi, sta nel fatto che il WD non mi riconosce via LAN i file .MKV (quelli in HD per intenderci...). E' una bella scocciatura perchè sono costretto comunque ad avere un hard disk per poter caricare questi enormi file da 10/15 Gb (alcuni anche di 20!) e visulizzarli sul televisore tramite l'USB del WD :( !

Ho già aggiornato il firmware (via LAN lo fa in automatico perchè il PC è collegato al modem di Fastweb), e cercato nelle opzioni del WD ma niente da fare...

Il WD permette di vedere i file .MKV via LAN? Se si, come? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!

Danielenaso
26-08-2010, 14:10
Qualcuno potrebbe aiutarmi :cry: !!!

cardano4ever
10-10-2010, 11:27
...é stata chiarita la cosa? interesserebbe anche a me...:rolleyes:

_goofy_
10-10-2010, 15:17
Il WD permette di vedere i file .MKV via LAN? Se si, come? Qualcuno può aiutarmi?

secondo te è mai possibile che un media player non riconosca un mkv quando si usa la rete e li riconosca quando si trovano su una periferica usb

è chiaro come il sole che è un problema che con il wd non c'entra niente

gladiator
10-10-2010, 16:02
...è anche chiaro che se non sai dare una soluzione dovresti evitare di postare ...
comunque stesso problema...ma solo con seven.
con xp funziona tutto alla grande.

_goofy_
10-10-2010, 16:37
...è anche chiaro che se non sai dare una soluzione dovresti evitare di postare ...
comunque stesso problema...ma solo con seven.
con xp funziona tutto alla grande.

cambiano i termini del discorso ma il succo è sempre lo stesso

se con xp funziona e con W7 non funziona, secondo te il problema è il wd o qualcos'altro ?:D :D

PoPuP
10-10-2010, 19:07
Sembrerebbe un problema di diritti di accesso ai files.

_goofy_
10-10-2010, 20:22

appunto :)

gladiator
11-10-2010, 08:30

...e come si risolve???
ora sono sicuro che è un problema "solo" di seven,l'atro pc in rete con xp li riproduce bene.
inoltre seven non rileva il pc con xp in rete

Danielenaso
11-10-2010, 16:34
Io ho risolto seguendo una piccola guida di youtube...

è chiaro che si devono impostare le cartelle del PC dove avete i file per la condivisione di rete... sennò non vedrete mai nulla.

Prima dal WD facevo video -> server multimediale ed in questo modo i file .mkv non me li leggeva.

Ho risolto andando dal menù del WD in video-> condivisione di rete.

Sia server multimediale che condivisione di rete si collegano via LAN al PC e ti permettono di vedere i file ma "condivisione di rete" vede tutto mentre "server multimediale" sembra un pò limitato... boh!

Spero di esservi stato utile...

Disagiato
12-10-2010, 06:45
Non sò se vi posso aiutare, ma io addirittura sono costretto a mettere i file (mkv e avi) su hd esterni al pc, se lascio dei file nell'hd di sistema (winxp), il wd tramite lan non me li apre, dice che il file non è riproducibile...

Danielenaso
12-10-2010, 12:22
Non sò se vi posso aiutare, ma io addirittura sono costretto a mettere i file (mkv e avi) su hd esterni al pc, se lascio dei file nell'hd di sistema (winxp), il wd tramite lan non me li apre, dice che il file non è riproducibile...

verifica però che dal menù del WD vai in video-> condivisione di rete (così dovrebbe funzionare);

se vai in video->server multimediale non funge...

MaxFun73
12-10-2010, 12:32
Sia server multimediale che condivisione di rete si collegano via LAN al PC e ti permettono di vedere i file ma "condivisione di rete" vede tutto mentre "server multimediale" sembra un pò limitato... boh!

Vi consiglio di leggere qui: http://blogs.msdn.com/b/e7/archive/2009/05/12/media-streaming-with-windows-7.aspx
In particolare la sezione "Media formats" spiega che non sono supportati tutti i formati di file, proprio perchè Windows Media Services effettua delle decodifiche prima di inviare al player i dati.