PDA

View Full Version : Problema ATI dopo formattazione

LeP__
25-08-2010, 14:34
Ho un notebook ASUS PRO31s f3sa formattato ieri: durante la formattazione mi é stato chiesto il Driver CD che io non avevo ma che ho scaricato e masterizzato da un sito tedesco. Ho installato correttamente Windows Vista e credevo di avere tutti i drivers aggiornati, molti dei quali funzionano (tipo Bluetooth e Wireless), ma la Scheda Video ATI che avevo (tra l'altro non mi ricordo il modello, credo fosse Readeon HD non so cosa) non é stata riconosciuta, e installata c'é: "Standard VGA Graphics Adapter".

Se provo ad aggiornare i Drivers per quella Scheda Video dice che sono già aggiornati. Come faccio a ripristinare quella ATI?

Grazie a tutti in anticipo,

LeP__

sopress
25-08-2010, 15:04
Ho un notebook ASUS PRO31s f3sa formattato ieri: durante la formattazione mi é stato chiesto il Driver CD che io non avevo ma che ho scaricato e masterizzato da un sito tedesco. Ho installato correttamente Windows Vista e credevo di avere tutti i drivers aggiornati, molti dei quali funzionano (tipo Bluetooth e Wireless), ma la Scheda Video ATI che avevo (tra l'altro non mi ricordo il modello, credo fosse Readeon HD non so cosa) non é stata riconosciuta, e installata c'é: "Standard VGA Graphics Adapter".

Se provo ad aggiornare i Drivers per quella Scheda Video dice che sono già aggiornati. Come faccio a ripristinare quella ATI?

Grazie a tutti in anticipo,

LeP__

vai sul sito ati e scarica gli ultimi driver per la tua scheda video, quindi installali e via.
Se non dovesse andare, scaricali dal sito asus. :)

LeP__
25-08-2010, 15:34
La mia scheda video é ATI Mobility Radeon X2600 HD. Sono andato qui: http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-32.aspx e ho scaricato il secondo file, che una volta avviato doveva installare la scheda video. Cosa che però a fine installazione non ha fatto. Help?

sopress
25-08-2010, 15:37
La mia scheda video é ATI Mobility Radeon X2600 HD. Sono andato qui: http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-32.aspx e ho scaricato il secondo file, che una volta avviato doveva installare la scheda video. Cosa che però a fine installazione non ha fatto. Help?

hai riavviato il pc?

LeP__
25-08-2010, 15:40
Dovevo? xD Faccio subito e ti faccio sapere. Grazie per l'aiuto ^^'

LeP__
25-08-2010, 15:45
Niente comunque: sempre VGA Standard..

sopress
25-08-2010, 15:53
Niente comunque: sempre VGA Standard..

prova a scaricare la suite completa al primo posto, non il secondo

LeP__
25-08-2010, 16:05
E' un piccolo downloader e lo scaricamento si blocca, il mio wireless é lentissimo ç.ç

LeP__
25-08-2010, 17:10
UP! Il mio PC continua a non riconoscere la mia scheda video e la segna come una VGA standard. Qualcuno sa come risolvere?

LeP__
25-08-2010, 18:02
Up?

sopress
25-08-2010, 18:27
Up?

Abbi fede, prima o poi qualcuno più esperto di me passerà e ti darà una mano ;)

LeP__
25-08-2010, 20:03
Abbi fede, prima o poi qualcuno più esperto di me passerà e ti darà una mano ;)

Lo spero proprio :)

EDIT: Ho anche installato tutti gli aggiornamenti che c'erano disponibili di Windows Update ma ancora niente, help!