View Full Version : Confusione cavi dvi-d dvi-i per acer GD245HQ
giorgio90
25-08-2010, 14:04
Ragazzi ho una grandissima confusione, perfavore non postatemi link o cose simili ma vorrei se possibile una risposta secca e precisa: ho comprato il monitor acer 24 pollici GD245HQ che a quanto mi sembra di capire ha uscita vga, hdmi e dvi-d 24 pin...ho letto che per sfruttare al massimo i 120hz e sfruttare anche il 3d devo collegarlo con il cavo dvi alla mia geforce gts 250...Ho cercato su google ma mi sono confuso di più...che cavo devo comprare allora? non riesco bene a capire che tipo di uscita dvi ha la mia scheda video (se dvi-d o dvi-i)...
quindi ripeto desidererei se possibile una risposta chiara da qualcuno che se ne intende...cavo, numero di pin, maschio o femmina, dvi-d o dvi-i o se deve avere dvi-d da un lato e dvi-i dall'altro bu insomma...please aiutatemi
Attendo risposte!
giorgio90
25-08-2010, 22:08
dai ragazzi nessuno lo sa? :|
Le schede video hanno uscita Dvi-I dual link; il tuo monitor ha INGRESSO Dvi-D dual link.
A te serve un cavo DVI-D dual link
http://www.boscarol.com/blog/wp-content/uploads/2008/10/277px-dvi_connector_typessvg.png
giorgio90
26-08-2010, 11:05
Le schede video hanno uscita Dvi-I dual link; il tuo monitor ha INGRESSO Dvi-D dual link.
A te serve un cavo DVI-D dual link
http://www.boscarol.com/blog/wp-content/uploads/2008/10/277px-dvi_connector_typessvg.png
Intanto grazie per la risposta! ultime 3 domande:
1)Quindi anche se la mia gts 250 ha un'uscita dvd-i dual link posso utilizzare tranquillamente un cavo dvd-d dual link senza perdita di qualità?
2)Al momento del cambio tra cavo vga e dvi l'uscita video della scheda video si autoimposterà su quella dvi invece che sulla vga?
3) il cavo dovrebbe essere maschio - maschio no? :)
1) Sì
2) Sì, i collegamenti falli sempre a monitor spento, il pc manterrà le impostazioni della connessione vga e non è detto che siano le migliori.
3) Sì
giorgio90
26-08-2010, 13:29
1) Sì
2) Sì, i collegamenti falli sempre a monitor spento, il pc manterrà le impostazioni della connessione vga e non è detto che siano le migliori.
3) Sì
be certo dovrò sicuramente cambiare qualcosina dal pc visto che il mio monitor è vecchio di 5 anni :P
cmq grazie mille per le informazioni, sei stato utilissimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.