View Full Version : [Windows 7]Impossibile bloccare installazione aggiornamenti utenti standard
grigor91
25-08-2010, 12:49
Salve.
Ho un problema. Nonostante che in windows update nella sezione cambia impostazioni abbia tolto la spunta da "consenti l'installazione di aggiornamenti in questo computer a tutti gli utenti" ogni volta che ci sono nuovi aggiornamenti a tutti gli utenti (anche a quelli standard) nel menù start appare invece del pulsante ibernazione il pulsante per installare gli aggiornamenti e spegnere il computer. Come mai? Penso che questo non sia il comportamento corretto.
Prova se dagli utenti standard oltre a vedere il pulsante per installarli nel menu start riescono poi all'atto pratico a lanciare l'installazione
Contemax59
25-08-2010, 18:31
Come mai? Penso che questo non sia il comportamento corretto.
Come spiega Microsoft (http://windows.microsoft.com/en-US/windows7/Updates-frequently-asked-questions), gli aggiornamenti definiti "importanti" vengono installati a prescindere se sono utenti standard autorizzati o no.
Sono soltanto quelli consigliati (e tutti gli altri) ad essere inibiti.
Un comportamente a metà, dunque.
Ciauz
grigor91
26-08-2010, 13:13
Come spiega Microsoft (http://windows.microsoft.com/en-US/windows7/Updates-frequently-asked-questions), gli aggiornamenti definiti "importanti" vengono installati a prescindere se sono utenti standard autorizzati o no.
Sono soltanto quelli consigliati (e tutti gli altri) ad essere inibiti.
Un comportamente a metà, dunque.
Ciauz
Grazie del link, comunque potevano specificarlo anche in WU. Non esiste un modo quindi per evitare che gli utenti non amministratori installino aggiornamenti?
Contemax59
26-08-2010, 13:20
Non esiste un modo quindi per evitare che gli utenti non amministratori installino aggiornamenti?
Un metodo non esiste. Quello che puoi fare e se la tua versione lo consente, è di andare a vedere le Group Policy se tante volte avessero qualche opzione in tal senso; lo escludo ma con Microsoft non si può mai dire....
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.