PDA

View Full Version : quale scheda audio?

sagitter79
25-08-2010, 12:27
secondo voi quale scheda audio conviene installare su di un notebook (come il mio in firma) per ottenere risultati soddisfacenti?
la xfi è il meglio che si può avere al momento?

KoDen78
26-08-2010, 12:31
secondo voi quale scheda audio conviene installare su di un notebook (come il mio in firma) per ottenere risultati soddisfacenti?
la xfi è il meglio che si può avere al momento?

No, la Asus xonar U1 dovrebbe essere anche migliore, anche se è più grande (tieni conto che comunque offre l'amplificazione per le cuffie, output 5.1 e ingresso mic con un microfono compreso nella confezione...)

Comunque l'U1 è questa, è pressapoco un cono (la parte sopra ruotando permette di gestire il volume o azzittirlo).

http://www.futurelooks.com/wordpress/wp-content/uploads/2007/12/u1_xonar_8.jpg

p.s. la U1 costa sui 60 euro, ci sono schede migliori ad un prezzo però ben più alto...non so quale sia il tuo budget ma restando su questo prezzo la U1 non è male ;)

sagitter79
26-08-2010, 15:36
uhmm...mi metti ancora più in dubbio...
io volevo comprare una scheda audio per il nb e poi prendere un ampli per cuffie, tipo l'INDEED.
ora sono ancora più indeciso... :(

KoDen78
26-08-2010, 19:39
uhmm...mi metti ancora più in dubbio...
io volevo comprare una scheda audio per il nb e poi prendere un ampli per cuffie, tipo l'INDEED.
ora sono ancora più indeciso... :(

Beh in realtà un ampli per cuffie vero e proprio farà il proprio lavoro in maniera migliore rispetto a quello dell'U1. In pratica è solo una questione di costo e spazio. Comunque per una scheda esterna di buon livello penso ci sia qualcosa della Audiotrack o forse della ESI (costano di più ma suonano meglio).