PDA

View Full Version : Notebook multimediale

finestreridono
25-08-2010, 11:21
Ciao a tutti!

Sono in procinto di acquistare il mio primo portatile, dopo avere sempre avuto notebook aziendali.

Data la particolarità dell'acquisto e la mia ignoranza in materia mi chiedevo se qualcuno può darmi una mano nella scelta.

I candidati principali che sono riuscito ad identificare sono:

Sony VAIO F Series VPC-F12S1EB euro1099
ASUS G51Jx SZ072V euro1100
Toshiba Qosmio X500-11N euro 1500

I prezzi derivano dal fatto che ho un account aperto presso un grossista (Techdata).

Tendenzialmente sarebbe decisamente meglio stare verso i 1100 che verso i 1500, a meno che non ne valga davvero la pena.

Tendenzialmente lo userò per disegno cad/piccoli rendering (architettura), classiche esigenze multimediali e last but not least un po' di gaming a un buon livello.
Non ho esigenze particolari per quanto riguarda la durata della batteria; tendenzialmente apprezzerei uno schermo anche abbondantemente oltre i 15 pollici, mi può stare bene anche un desktop replacement dato che le mie esigenze di mobilità sono minime.
Data l'entità dell'investimento mi piacerebbe acquistare una macchina che abbia una longevità abbastanza alta almeno a livello di componentistica: niente di troppo 'pimpato' e tirato all'estremo.

Ringrazio tutti per l'esperienza che mettete a disposizione dei nabbi come me:)

finestreridono
26-08-2010, 11:24
up:D