PDA

View Full Version : Consiglio per stampante multifunzione?

Raul2009
25-08-2010, 10:58
Salve ragazzi,
mi ritrovo a dover cambiare di nuovo la stampante ed ora non vorrei fare un altro errore nella scelta.
Ultimamente ho avuto Epson rx300 (che consumava inchiostro anche senza stampare --> all'accensione fa i cicli di pulizia), canon pixma 2500 che ho ricaricato una volta, ma alla seconda volta ha iniziato a dare i numeri perchè diceva che la cartuccia andava sostituita (così ho deciso di cambiarla e ne ho comprato una uguale allo stesso prezzo dato dalla somma dei prezzi della cartucca nera e della cartuccia colori ).
Ho una multifunzione epson che ha la stessa pecca della rx300.
Quindi visto che ho deciso di usare la rx300 solo quando dovrò stampare le foto, voglio prendere una multifunzione su cui è possibile installare un kit di ricarica continua (nero e colori) oppure di ricaricare le cartucce, senza problemi di chip.

Ho letto che le BROTHER non dovrebbero dare problemi e non hanno chip di controllo inchiostri, è vero?

Inoltre, sapete dirmi se ci sono HP o Canon che hanno le stesse peculiarità?

parsifal87
26-08-2010, 09:44
Ciao. Io ti posso dire che ho fatto comprare a mia cugina una brother DCP 115 C e funziona bene. Ha 4 cartucce (1 per ogni colore) e costano circa 4 € ognuna quindi non conviene neanche ricaricarle.

Raul2009
26-08-2010, 10:38
Ciao. Io ti posso dire che ho fatto comprare a mia cugina una brother DCP 115 C e funziona bene. Ha 4 cartucce (1 per ogni colore) e costano circa 4 € ognuna quindi non conviene neanche ricaricarle.

Grazie del consiglio. Pensando alla Brother prenderei la DCP 375W, ma sto valutando seriamente le HP o le Canon visto che consentono di otterere stampe di miglior qualità, per questo chiedevo se ne esistono con cartucce senza chip

Abbo88
27-12-2010, 10:08
Io mi sono trovato meglio con le canon e prima ancora con le epson, con la brother DCP 120 C mi sono trovato malissimo, a parte il basso costo ricariche ho trovato solo rogne e finalmente è arrivato il momento di cestinarla perchè ha tirato le quoia!