PDA

View Full Version : Identiche email su servizi diversi. Che succede?

Kalì70
25-08-2010, 10:47
Ciao,
spero di postare nella sezione giusta.

Sto ereditando una situazione un po' scomoda e di cui so poco niente.

Mi ritrovo a spostare un sito da un host (aruba con gestore joomla) ad un altro (bluehost, che non so se supporti joomla, qualcuno ne ha idea?).

Uno dei primi problemi sono una decina di indirizzi email che andrebbero mantenuti così come sono. Se li creo nel nuovo host, con nome identico all'attuale, che succede quando vengono spedite email a questi indirizzi? Doppio recapito o cos'altro? Son proprio ignorante in materia, se qualcuno mi delucida a più ampio raggio possibile mi farebbe una grossa cortesia.

Grazie.

emmedi
28-08-2010, 13:26
Una volta propagati i dns la posta confluirà nelle caselle create sul nuovo hosting.
Poiché l'aggiornamento dei dns non avviene nello stesso istante potrebbe accadere che della posta venga consegnata sul vecchio server; quindi se hai la possibilità di controllare le vecchie caselle, magari sostituendo il pop con l'ip della macchina o accedendo alla webmail sempre utilizzando l'ip, fallo per i primi giorni dal trasferimento.
Ovviamente sempre che non ti venga chiuso lo spazio non appena trasferito il sito...

Ora cambio di sezione...

Kalì70
30-08-2010, 13:07
Una volta propagati i dns la posta confluirà nelle caselle create sul nuovo hosting.
Poiché l'aggiornamento dei dns non avviene nello stesso istante potrebbe accadere che della posta venga consegnata sul vecchio server; quindi se hai la possibilità di controllare le vecchie caselle, magari sostituendo il pop con l'ip della macchina o accedendo alla webmail sempre utilizzando l'ip, fallo per i primi giorni dal trasferimento.
Ovviamente sempre che non ti venga chiuso lo spazio non appena trasferito il sito...

Ora cambio di sezione...

Grazie!