PDA

View Full Version : CD Audio si sente male

arielsurf
25-08-2010, 09:16
Ciao a tutti,

vi espongo il mio problema:

Ieri decido di importare 4 CD su Itunes:
Faccio il lavoro e tutto fila liscio.
Ascolto a caso qualche canzone e tutte sembrano perfette tranne quelle di un cd che hanno in sottofondo l'audio disturbato, come se fosse gracchiante.

Elimino MP3 e rimetto il cd e provo ad ascoltarlo da supporto; VLC mi crasha sempre, Itunes me lo fa ascoltare con il gracchio, se lo rimporto gracchia.

Se ascolto lo stesso CD su un altro PC si sente normale cosi come nel DVD di casa.

Ho provato con altri CD audio nel mio laptop e si sentono tutti benissimo (non a caso è la prima volta che succede)
Provo con un CD laser lens cleaner ma nn cambia nulla, provo a pulire il cd ma nn cambia nulla.

Possibile che sia un accoppiata lettore CD del mio pc e disco?
che voi sappiate c'è soluzione?

Grazie per l'aiuto

mccarver
25-08-2010, 09:28
Suggerirei di fare il rip con un software più specializzato, ad esempio EAC accuratamente configurato.

arielsurf
25-08-2010, 09:45
Appena finito di provare.

Ho seguito la guida di configurazione di Programmifree.com e ho provato a rippare.

La prima traccia non l'ha mai finita. continua a lavorarci sopra e a cercare di correggere un errore. Come tempo stimato di rippaggio di tutto il cd mi da 99 ore.

il mio pc ha un anno di vita e il cd lo avrò usato si e no 10 volte

Questa cosa mi sembra assurda.

mccarver
25-08-2010, 09:53
Ok allora penso si possa concludere che si tratta di una ELEVATA incompatibilità tra lettore e supporto, è piuttosto possibile. Non ci sono soluzioni che io sappia.

Aggiungo, mi era già capitato con un lettore da portatile.