View Full Version : Pana TZ8 vs. Canon S90 (punti forza)
Ciao ragazzi, sono indeciso tra queste due macchinine, 100€ tondi di differenza l'una dall'altra.
Entrambe sono valide ed hanno funzioni manuali ma la Canon ha sensore più grande.
A dire il vero avrei già deciso per la Canon viste le mie esigenze, ma.. li vale quei 100€ in più?! :p
Ho visto che è stata già annunciata la S95 che aggiunge poco di rilevante perciò immagino che
a breve la S90 cali.. quanto "a breve" però? non vorrei vederla calare di 50-60 appena acquistata. :)
Ho tenuto d'occhio le reflex per lungo tempo ma per le mie esigenze semi-amatoriali risulterebbero
ingombranti e dispendiose, ho deciso quindi per una compatta valida da portare facilmente con me.
A voi la parola. La possibilità di scattare in RAW è buona cosa ma il dubbio sull'abbassamento di prezzo
mi blocca perchè sono comunque più di 600.000lire per una "compattina" ..anche se di tutto rispetto..
La TZ8 la tengo come unica alternativa alla Canon S90 ma utilizzerei poco quel SuperZoom ed i filmati
in HD nonostante siano entrambe funzione simpatiche. Quello che mi interessa è la qualità della foto..!
allora lascia perdere le superzoom e vai di s90 o ancora meglio, pana lx3
La TZ8 la tengo come unica alternativa alla Canon S90 ma utilizzerei poco quel SuperZoom ed i filmati
in HD nonostante siano entrambe funzione simpatiche. Quello che mi interessa è la qualità della foto..!
a parte che imho la tz8 non e' un'ottima scelta, stesso sensore della tz10 senza gli stessi plus (ha lcd piu' scarso, nn ha i comandi manuali, etc..) a sto punto sarebbero da valutare tz10 per il max, tz7 se servono filmati, tz6 se interessa fare foto (stesso hw dellla tz7 senza video hd)...
se cmq poco interessa superzoom e filmati ma conta di piu' la qualità delle foto concordo anche io vai di S90. (ci avevo fatto un pensierino anche io ma per una compatta per le mie tasche sono troppi soldi...)
Dovrebbe sfornarti ottime come, basta che sopravvivi allo zoom cortino.
La S95 non dovrebbe avere tutti sti benefici, sotto la pelle e' molto molto simile.
la S90 in una tasca ci sta, la LX3 devi avere un giaccone o una borsa, vedi tu quanto le "dimensioni contino" :)
ciao
ps: c'e' qualcuno qui sul forum :asd: che parla molto bene anche della Samsung EX1, che ha un obiettivo ancora piu' luminoso, cerca tra gli ultimi post ;)
Cavolo ero convinto che la TZ8 avesse le funzioni manuali come la TZ10..ok, come non detto.
Le dimensioni contano, pensa che come alternativa alla S90, rinunciando alle funzioni manuali,
sto tenendo d'occhio anche la IXUS 130IS.. :p
Parliamo di circa 170€ contro 330€, se la S90 calasse di quei 50€ ora la prenderei al volo.
Restando in casa Canon quindi.. il dubbio sul calo di prezzo è più noioso di quello che costa.
Nonostante 300€ siano una bella cifra.. bisogna considerare che terrò questa per un bel pò!
peppino22
25-08-2010, 15:06
Ma alla fine la concreta differenza fra la s90 e la fx3 qual e'? Cosa spingerebbe all'acquisto dell'una piuttosto che dell'altra a parte le dimensioni? Anche come prezzo ormai siamo li'!
Cavolo ero convinto che la TZ8 avesse le funzioni manuali come la TZ10..ok, come non detto.
NO NO, calma, anche la TZ8 e' PASM ;)
fatto confusione scusa..
S90-Lx3??
le preferenze di marca... c'e' una grossa discussione a riguardo nella sezione apposita.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033767
parti dalla prima pagina...
ciao
PESCEDIMARZO
26-08-2010, 10:17
Confronto diretto, spiegato alla buona, molto intuitivo. Cmq sono due categorie di macchine differenti. Buona lettura. LINK (http://snapsort.com/compare/Canon_PowerShot_S90-vs-Panasonic_Lumix_DMC-TZ8)
peppino22
27-08-2010, 16:24
Su un sito americano, migliorprezzoelettronici, vendono la s90 260€. Secondo voi si può rischiare e che tipo di problemi con la garanzia si potrebbero avere? Grazie!
Su un sito americano, migliorprezzoelettronici, vendono la s90 260€. Secondo voi si può rischiare e che tipo di problemi con la garanzia si potrebbero avere? Grazie!
Si rischia che se hai problemi la devi rispedire in America e cmq credo ci siano spese doganali da aggiungere ...
peppino22
27-08-2010, 17:12
Si rischia che se hai problemi la devi rispedire in America e cmq credo ci siano spese doganali da aggiungere ...
Vero. Mah! A volte risparmiare abbastanza attira!!! :)
PESCEDIMARZO
27-08-2010, 17:46
Vero. Mah! A volte risparmiare abbastanza attira!!! :)
Costa 322 in italia mica 800!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.