PDA

View Full Version : Phsyx da affiancare un crossfire

stepdj86
25-08-2010, 00:40
Ciao raga... sto notando cn gran dispiacere che stanno ottimizzando per nvdia quasi tutti i nuovi titoli con sta cavolo di opzione phsyx che non so neanche cosa è...
Ora io nella mia configurazione ho una pci-e libera, e ho a disposizione da inserire una GTS 250, pero non vorrei che poi sul crossfire mi calasse la pci-e a 8x. Si puo settare la velocità delle pci e farne andare 2 a 16x e l'altra usata per la fisica magari a 4x senza farmi calare le prestazioni del crossfire?

calabar
25-08-2010, 15:32
Phisix è una tecnologia di Nvidia per la gestione di alcuni effetti fisici.
Di norma è gestita sulla CPU (quindi utilizzabile su qualsiasi pc), e in alcuni casi calcolata dalla GPU (effetti non interattivi, tipo foglietti che volano, nebbia...).

La sostanza del gioco comunque non cambia senza phisics sulla GPU.

Visto che la scheda ce l'hai, se stai giocando uno di questi giochi potrebbe valere la pena montarla. Il calo di prestazioni del crossfire passando ad 8x dovrebbe essere irrisorio.

Ricorda però che i driver phisix ufficiale non si installano se trovano una scheda ati sul tuo pc, quindi dovrai utilizzare qualche trick per installarli (prova a chiedere sul thread ufficiale di phisix)