View Full Version : RMA Western Digital - Dubbio HD sostitutivo
Ciao a tutti.
Ho inviato in rma alla WD il mio HD da 2,5" della serie Skorpio Blue da 320Gb
WD3200BEVT-35ZCT0
Leggo dalla pagina dedicata alla tracciatura della rma che mi stanno mandando il prodotto in sostituzione ovvero lo stesso HD ma con un product code diverso
WD3200BEVT-22ZCT0
Ad occhio mi sembra un prodotto più vecchio di almeno 1 anno rispetto a quello che ho inviato loro.
So perfettamente che possono sostituire il prodotto con uno uguale o di caratteristiche superiori ma ho la sensazione che non lo stiano facendo.
Qualcuno può confortare la mia supposizione o darmi indicazioni in merito?
Grazie
probabilmente il disco sostitutivo appartiene ad un lotto precedente al tuo
in ogni caso se ti arrivasse nuovo sarebbe gia un mezzo miracolo, di solito sostituiscono con dischi ricondizionati
sull'etichetta ci dovrebbe essere la scritta "recertified" o "refurbished"
come l'hai mandato in RMA?
Paccocelere? Hai messo uno scatolo con il codice rma scritto ai 3 lati e l'etichetta sopra?Poste te l'ha inviato
Ho appena terminato di parlare con l'assistenza WD per avere chiarimenti in merito e mi hanno risposto che la seconda parte del product code si riferisce alla versione del firmware.
Non mi hanno saputo dire al momento che differenze ci sono tra una versione e l'altra ma mi hanno anche detto che qualora ci fosse da intervenire per problemi gravi derivanti da un firmware difettoso o incompatibile sarebbe certamente pubblicato sul sito di supporto.
Non essendoci nessuna versione di firmware da upgradare significa che le differenze sono più che trascurabili.
Vabbè...aspettiamo il disco e vedremo.
Per l'RMA ho adottato la versione advanced.
Ho depositato cauzionalmente con la mia carta di credito un importo di circa 55 dollari così che loro mi inviino subito il disco sostitutivo dopodichè avrò 30 giorni dalla consegna per spedire il mio a loro.
L'unica raccomandazione in merito alla spedizione da parte mia è stata di non usare buste imbottite (in quel caso non guardano nemmeno dentro e cestinano), di usare un pacco idoneo come misure in maniera tale da contenere il disco ancorato a del polistirolo per evitare movimenti/urti durante il trasporto, apporre le 3 etichette (sopra, sotto e laterale) e usare un vettore capace di tracciatura.
Alla domanda se poteva andare bene affidarsi a poste italiane la risposta è stata affermativa qualora usassi pacco celere 3 o 1.
Credo che invierò loro l'HD usando pacco celere 1 plus.
Una volta che avranno ricevuto il disco sbloccheranno in mio favore la cifra precedentemente trattenuta.
Se per un motivo o per un'altro qualcosa andasse storto trattengono i soldi dalla carta e vissero tutti felici e contenti.
Non appena me lo consegnano farò sapere se è nuovo o ricondizionato.
Il mio l'ho dovuto mandare in assistenza poichè falliva lo smart monitoring e dal test approfondito della superficie quasi il 20% del disco era formato da settori danneggiati impossibili da correggere o ripristinare.
cavolo per un hd di 55 euro bisogna fare una spedizione di 20 euro?:eek:
Ma tu glielo hai detto che le poste non accettano i numeri di rma segnati sulla scatola?
Ma tu glielo hai detto che le poste non accettano i numeri di rma segnati sulla scatola?
55€?
non arriva neanche a 40...:D
non conviene a quel punto comprarlo nuovo scusa?
Mi sono informato 16 euro...
Male che vada ho un amico che essendo venditore professionale di ebay me lo spedisce lui tramite il corriere con cui ha il contratto e per questo non mi preoccupo.
Il prezzo più basso su trovaprezzi è 34 euro.
La concersione della valuta va fatta da dollari a euro per cui
55,00 USD
Stati Uniti Dollari = 43,4271 EUR
Euro
Alla fine pagherei 10 euro di scomodo al mio amico e mi ritrovo con il disco sostituito ma se mi passi il link per acquistare lo stesso disco a 16 euro mi farebbe comodo. Me lo compro e me lo tengo di scorta o per passare dati al volo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.