PDA

View Full Version : disfunzioni XP

oregis
24-08-2010, 20:33
ho un pc con windows XP sp 3 sono iscritto ad un forun e mi è capitato che mentre scrivo un messaggio il testo scorre in fondo e la finestra inizia a tremolare se la chiudo si riapre e sene aprono altre dieci
il programma non si chiude il pc non risponde piu, debbo spegnerlo tenendo spinto li pulsante.
Entro in modalità provvisoria e faccio configurazione di sistema ad un punto precedente, tutto è lentissimo, alla fine risolvo ma il problema si pone di nuovo dopo pochi giorni, ho nod32
che mi dite?

tallines
24-08-2010, 21:24
ho un pc con windows XP sp 3 sono iscritto ad un forun e mi è capitato che mentre scrivo un messaggio il testo scorre in fondo e la finestra inizia a tremolare se la chiudo si riapre e sene aprono altre dieci
il programma non si chiude il pc non risponde piu, debbo spegnerlo tenendo spinto li pulsante.
Entro in modalità provvisoria e faccio configurazione di sistema ad un punto precedente, tutto è lentissimo, alla fine risolvo ma il problema si pone di nuovo dopo pochi giorni, ho nod32
che mi dite?

Fai uno scan con Nod32 e con il tuo o i tuoi anti-spyware.
Al limite puoi usare anche Mbam (Malwaebytes') e Superantispyware come anti-malware .

In più un giro con Combofix non guasterebbe ;)

Lo dowloadi sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet) .

Disattiva il tuo antivirus in quanto è meglio per i risultati dello scan stesso.
Combofix vedrai che ti dirà che ha individuato la presenza del tuo antivirus (anche se lo disattivi, in quanto ti individua l'icona desktop): dagli ok e continua.
Lui stesso prima dello scan crea un punto di ripristino ed effettua un backup del registro di sistema .

Poi ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino (se non ce l'hai già) : digli di no, tanto non serve ;)

Alla fine dello scan creerà due file di report:

- Combofix che trovi in C

- Combofix-quarantined-files che trovi n C/Qoobox (Qoobox e la cartella che crea Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) .

Puoi uppare i 2 file di log di Combofix su www.wikisend.com ;)