PDA

View Full Version : service pack win vista e nvidia

millina
24-08-2010, 20:03
ciao, bentrovati a tutti quanti, spero che nessuno habbia preso il mio posto in competenza fuori dal comune:cool: :cool: (chi mi ha conosciuto sa cosa intendo)
ecco l'annoso problema:
ho un notebook hp con vista da circa 2 anni e lo scorso anno dopo aver aggiornato al service pack 2 la grafica del computer è sballata e si vedeva come essere in modalità provvisoria (ma non lo era) Io risolsi usando il cd di ripristino, ma scoprii che era per colpa del sp2 che con la scheda video nvidia non andava d'accordo e che prima di fare l'aggiornamento al sp2 dovevo aggiornare il driver di quella.
andò a finire che non ne feci di nulla e gli unici aggiornamenti che feci con l'update di windows furono tutti quelli importanti eccetto sp2, perché non ero certa di essere capace a rimediare (in caso di nuovo pasticcio) in modo diverso da quiello di resettare il pc. troppo lungo poi reinstallare il tutto. adesso però vorrei sapere se e posso installare sto benedetto sp
troverò nuovi casini o posso andare tranquilla?

Rettifico, ho già scaricato quel driver, tramite windows update che ha ripreso a funzionare

Eress
24-08-2010, 20:24
Purtroppo i driver nVidia sono crapware allo stato puro, comunque se hai aggiornato quei driver puoi anche riprovare. In qualsiasi caso però ti conviene prima di procedere farti un'immagine del sistema, così che in caso di problemi irrisolvibili puoi sempre ripristinare l'immagine del tuo hd a com'era prima del SP2. Se hai qualche utility acer per farlo usa pure quella altrimenti c'è Macrium Reflect che è un programma molto semplice e valido

millina
25-08-2010, 14:40
ho macrium reflect!!

ora che ci panso mi sembra che il problema di cui parlavo lo avevo riscontrato con sp1: quindi, in teoria credo di non aver messo proprio neppure quello...

ricordo che all'epoca trovai molti utenti che dopo il passaggio a questo service pack avevano avuto problemi con l'audio, altri come me con la grafica, e all'epoca davano la colpa a vista...

fermo restando che farò un'immagine del disco prima del famoso download, non so però se a questo punto devo mettere anche sp1 o sa basta direttamente sp2... non ci capisco nulla ed è passato del tempo dall'ultima volta, non ricordo i dettagli.
sono così importanti questi service pack?
grazie

Khronos
25-08-2010, 14:44
il mio portatile con Vista ha preso SP1 e SP2 e non ho dovuto far nulla coi driver nVidia...