PDA

View Full Version : scheda video nuova

bufalino
24-08-2010, 20:56
Sera ragazzi, è consigliabile aggiornare i driver della scheda video appena comprata? Cioè, voi lo fate?

sopress
24-08-2010, 21:56
Sera ragazzi, è consigliabile aggiornare i driver della scheda video appena comprata? Cioè, voi lo fate?

la prima cosa che si fa PRIMA di smontare la vecchia vga, è scaricare i driver per la nuova, quindi disinstallare i driver vecchi, pulire i residui con Driver Sweeper, spegnere il pc, cambiare vga e al riavvio, installare i nuovi driver.

Questo vale sia per ati che per nvidia.

bufalino
25-08-2010, 11:54
la prima cosa che si fa PRIMA di smontare la vecchia vga, è scaricare i driver per la nuova, quindi disinstallare i driver vecchi, pulire i residui con Driver Sweeper, spegnere il pc, cambiare vga e al riavvio, installare i nuovi driver.

Questo vale sia per ati che per nvidia.

ma io mi compro il computer nuovo, quindi che faccio? tipo scarico da qui i driver installo il s.o sull'altro e appena è pronto disinstallo i driver della nuova scheda video e metto quelli scaricati?

bufalino
25-08-2010, 12:19
Chiarisco la domanda di cui sopra:
Sul pc nuovo, con scheda video nuova, è consigliabile andare subito a metterci le mani scaricando ed installando nuovi driver? Se si, in che modo posso farlo senza correre alcun rischio di fare qualche danno?

sopress
25-08-2010, 12:21
Chiarisco la domanda di cui sopra:
Sul pc nuovo, con scheda video nuova, è consigliabile andare subito a metterci le mani scaricando ed installando nuovi driver? Se si, in che modo posso farlo senza correre alcun rischio di fare qualche danno?

come ti ho detto, scarica i driver, disinstalla i vecchi e metti i nuovi :)