PDA

View Full Version : My Passport Elite 640 GB: Tic tic tic

MaGiKLauDe
24-08-2010, 19:12
Nel pieno di un trasferimento dati l'hd esterno ha iniziato a emetter questo rumore: tic tic tic. Trasferimento bloccato, impossibile rimuoverlo.
Ora non viene più riconosciuto da due pc, nè dal WD HDTV Live. Posto che è in garanzia e non voglio fare nulla per perderla, di modo che me lo sostituiscano, c'è qualcosa che si può fare per recuperarlo?

alecomputer
24-08-2010, 21:41
Magari per sicurezza provalo anche su un altro pc , se anche li non ti viene riconosciuto e meglio che te lo fai sostituire in garanzia , in genere i rumori metallici del disco indicano problemi meccanici gravi .

MaGiKLauDe
24-08-2010, 22:14
Non funziona su un fisso e un portatile, nè sul WD HDTV Live. WD sostituendolo provvede anche al recupero dei dati?

theJanitor
24-08-2010, 22:59
WD sostituendolo provvede anche al recupero dei dati?

ovviamente no

luegoit
25-08-2010, 11:09
ho acquistato anch'io un passport da 500GB e ti racconto la mia esperienza.
Ho caricato i dati la prima volta, circa 200GB di files, dopodiché non sono più riuscito a leggere il contenuto della cartella (risultava sempre vuota) pur essendo occupata per 200GB.

Mi sono messo in comunicazione con il WD support e mi hanno fatto eseguire alcune prove e verifiche, ad esempio:
- collegare il disco direttamente alla usb della MB così da avere il massimo del voltaggio disponibile;
- verificare se viene visto da: risorse del computer ... tasto dx ... -gestione-gestione disco;
- verifica dei drivers della porta usb dove è collegato, se sono aggiornati;
- eseguire i test prova con il sw in dotazione al disco stesso oppure meglio ancora eseguire il test con un loro programma per dischi WD; di cui ti posto il link per scaricarlo
http://wdc-it.custhelp.com/cgi-bin/wdc_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=3940
- il tic tic c'era pure da me però l'assistenza non ha mai dato peso a questo
- quando ho eseguito il loro test il risultato è stato .. test fallito ... e mi hanno autorizzato alla sostituzione fisica del drive che ho eseguito presso il rivenditore presentando le email che avevo con il servizio WD suppor

spero di esserti stato d'aiuto

luegoit
25-08-2010, 11:09
ho acquistato anch'io un passport da 500GB e ti racconto la mia esperienza.
Ho caricato i dati la prima volta, circa 200GB di files, dopodiché non sono più riuscito a leggere il contenuto della cartella (risultava sempre vuota) pur essendo occupata per 200GB.

Mi sono messo in comunicazione con il WD support e mi hanno fatto eseguire alcune prove e verifiche, ad esempio:
- collegare il disco direttamente alla usb della MB così da avere il massimo del voltaggio disponibile;
- verificare se viene visto da: risorse del computer ... tasto dx ... -gestione-gestione disco;
- verifica dei drivers della porta usb dove è collegato, se sono aggiornati;
- eseguire i test prova con il sw in dotazione al disco stesso oppure meglio ancora eseguire il test con un loro programma per dischi WD; di cui ti posto il link per scaricarlo
http://wdc-it.custhelp.com/cgi-bin/wdc_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=3940
- il tic tic c'era pure da me però l'assistenza non ha mai dato peso a questo
- quando ho eseguito il loro test il risultato è stato .. test fallito ... e mi hanno autorizzato alla sostituzione fisica del drive che ho eseguito presso il rivenditore presentando le email che avevo con il servizio WD suppor

spero di esserti stato d'aiuto