View Full Version : My Passport Elite 640 GB: Tic tic tic
MaGiKLauDe
24-08-2010, 19:12
Nel pieno di un trasferimento dati l'hd esterno ha iniziato a emetter questo rumore: tic tic tic. Trasferimento bloccato, impossibile rimuoverlo.
Ora non viene più riconosciuto da due pc, nè dal WD HDTV Live. Posto che è in garanzia e non voglio fare nulla per perderla, di modo che me lo sostituiscano, c'è qualcosa che si può fare per recuperarlo?
alecomputer
24-08-2010, 21:41
Magari per sicurezza provalo anche su un altro pc , se anche li non ti viene riconosciuto e meglio che te lo fai sostituire in garanzia , in genere i rumori metallici del disco indicano problemi meccanici gravi .
MaGiKLauDe
24-08-2010, 22:14
Non funziona su un fisso e un portatile, nè sul WD HDTV Live. WD sostituendolo provvede anche al recupero dei dati?
theJanitor
24-08-2010, 22:59
WD sostituendolo provvede anche al recupero dei dati?
ovviamente no
ho acquistato anch'io un passport da 500GB e ti racconto la mia esperienza.
Ho caricato i dati la prima volta, circa 200GB di files, dopodiché non sono più riuscito a leggere il contenuto della cartella (risultava sempre vuota) pur essendo occupata per 200GB.
Mi sono messo in comunicazione con il WD support e mi hanno fatto eseguire alcune prove e verifiche, ad esempio:
- collegare il disco direttamente alla usb della MB così da avere il massimo del voltaggio disponibile;
- verificare se viene visto da: risorse del computer ... tasto dx ... -gestione-gestione disco;
- verifica dei drivers della porta usb dove è collegato, se sono aggiornati;
- eseguire i test prova con il sw in dotazione al disco stesso oppure meglio ancora eseguire il test con un loro programma per dischi WD; di cui ti posto il link per scaricarlo
http://wdc-it.custhelp.com/cgi-bin/wdc_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=3940
- il tic tic c'era pure da me però l'assistenza non ha mai dato peso a questo
- quando ho eseguito il loro test il risultato è stato .. test fallito ... e mi hanno autorizzato alla sostituzione fisica del drive che ho eseguito presso il rivenditore presentando le email che avevo con il servizio WD suppor
spero di esserti stato d'aiuto
ho acquistato anch'io un passport da 500GB e ti racconto la mia esperienza.
Ho caricato i dati la prima volta, circa 200GB di files, dopodiché non sono più riuscito a leggere il contenuto della cartella (risultava sempre vuota) pur essendo occupata per 200GB.
Mi sono messo in comunicazione con il WD support e mi hanno fatto eseguire alcune prove e verifiche, ad esempio:
- collegare il disco direttamente alla usb della MB così da avere il massimo del voltaggio disponibile;
- verificare se viene visto da: risorse del computer ... tasto dx ... -gestione-gestione disco;
- verifica dei drivers della porta usb dove è collegato, se sono aggiornati;
- eseguire i test prova con il sw in dotazione al disco stesso oppure meglio ancora eseguire il test con un loro programma per dischi WD; di cui ti posto il link per scaricarlo
http://wdc-it.custhelp.com/cgi-bin/wdc_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=3940
- il tic tic c'era pure da me però l'assistenza non ha mai dato peso a questo
- quando ho eseguito il loro test il risultato è stato .. test fallito ... e mi hanno autorizzato alla sostituzione fisica del drive che ho eseguito presso il rivenditore presentando le email che avevo con il servizio WD suppor
spero di esserti stato d'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.