View Full Version : Giochi PS2 in futuro
luciferus1976
24-08-2010, 18:28
Ciao ragazzi, secondo voi in futuro giochi della ps2 acquisiranno valore come i final fantasy per la ps1 oppure è meglio disfarsene?????
Intendo ad esempio giochi del calibro di:
-ico
-shadow of the colossus
-metal gear solid 2
-metal gear solid 3
-kingdom heart
-devil may cry
-silent hill
-resident evil
-final fantasy X
-final fantasy x-2
ecc ecc ecc
ciao a tutti
Non lo so, ma se li possiedi e intendi disfartene, coda per Ico e Shadow Of The Colossus :O
Ciao
Callaghan22
24-08-2010, 18:43
:asd:
Francamente non so con che criteri precisi un gioco acquista valore nel tempo,ma per i due soldi che ti pagherebbero ora per quei giochi li terrei visto che leggo dei bei nomi.
luciferus1976
24-08-2010, 18:56
:asd:
Francamente non so con che criteri precisi un gioco acquista valore nel tempo,ma per i due soldi che ti pagherebbero ora per quei giochi li terrei visto che leggo dei bei nomi.
guarda, ti dico che ne ho parecchi
-Ho tutta la serie onimusha
-Ho tutta la serie Metal gear, compresa quella della ps1 (anche una a tiratura limitata) + guida metal gear III+substance+subsistence+III in metallo
-Ho tutta la serie final fantasy per ps1
-Ho tutta la serie Devil may cry PS2
-Ho tutta la serie kingdom hearts (1 e 2 più guida strategica del II incellofanata)
-Shadow of the colossus cartonato
-Ico cartonato e non cartonato
-Tutta la serie final fantasy per ps2 + guide strategiche
-Tutta la serie silent hill per ps2
-L'edizione limitata di mgs4 con statuetta di snake incellofanata
-Tutta la serie di god of war ps2 + il secondo in edizione limitata cartonato
Mi restano alcuni giochi ps1 che non so che valore possano avere (penso che mi disferò di quelli) Doom, kileak the blood, tekken 2, dead ball zone, diskworld 1, battle arena toshinden, mortal kombat 3, novastorm ecc)
Nami Nami
25-08-2010, 10:06
guarda, ti dico che ne ho parecchi
-Ho tutta la serie onimusha
-Ho tutta la serie Metal gear, compresa quella della ps1 (anche una a tiratura limitata) + guida metal gear III+substance+subsistence+III in metallo
-Ho tutta la serie final fantasy per ps1
-Ho tutta la serie Devil may cry PS2
-Ho tutta la serie kingdom hearts (1 e 2 più guida strategica del II incellofanata)
-Shadow of the colossus cartonato
-Ico cartonato e non cartonato
-Tutta la serie final fantasy per ps2 + guide strategiche
-Tutta la serie silent hill per ps2
-L'edizione limitata di mgs4 con statuetta di snake incellofanata
-Tutta la serie di god of war ps2 + il secondo in edizione limitata cartonato
Mi restano alcuni giochi ps1 che non so che valore possano avere (penso che mi disferò di quelli) Doom, kileak the blood, tekken 2, dead ball zone, diskworld 1, battle arena toshinden, mortal kombat 3, novastorm ecc)
Non capisco perchè vuoi disfartene !!Al massimo metti tutto in una scatola e la metti in cantina/soffitto/sgabuzzino/armadio.
Anche perchè a livello monetario non è che ci ricaveresti molto , e sarebbe un peccato "regalarli" !!!
Necroticism
25-08-2010, 10:26
Acquista valore quando è richiesto e ce ne sono poche copie in circolazione. Paradossalmente, un titolo potrebbe diventare molto richiesto (solo dai collezionisti) proprio perchè ci sono poche copie in circolazione! (è il caso di alcuni rarissimi giochi per NES). Ma con le tirature attuali, è difficile che arrivi a prezzi particolarmente alti. Comunque ho trovato questo articolo, se ti può essere utile: http://www.racketboy.com/retro/sony/ps2/2010/04/the-rarest-and-most-valuable-ps2-games.html (mi piace particolarmente vedere la mia limited edition di Mushihime Sama tra le più rare :sofico: che poi non è per niente vero dato che si trova senza problemi)
Comunque in generale la cosa migliore per capire quanto può valere il tuo gioco è farsi un giro su eBay (anche versioni straniere) e controllare regolarmente i prezzi.
luciferus1976
25-08-2010, 10:29
Non capisco perchè vuoi disfartene !!Al massimo metti tutto in una scatola e la metti in cantina/soffitto/sgabuzzino/armadio.
Anche perchè a livello monetario non è che ci ricaveresti molto , e sarebbe un peccato "regalarli" !!!
Guarda, ho visto alcune quotazioni di giochi ps1 che sono tutt'altro che regalate (vedi ad esempio tombi). Per essere giochi della vecchia generazione sono allucinanti (costano come un gioco per 360 e ps3). Io medesimo ho venduto dei giochi per nes 8 bit a parecchio (più del costo originario, e anche se tenuti bene è molto)
Stavo appunto pensando di tenerli per venderli magari tra qualche anno però chi avrà ancora una ps2 o una ps1?????La play 3 non supporta più la retrocompatibilità.....
*sasha ITALIA*
25-08-2010, 12:21
Guarda, ho visto alcune quotazioni di giochi ps1 che sono tutt'altro che regalate (vedi ad esempio tombi). Per essere giochi della vecchia generazione sono allucinanti (costano come un gioco per 360 e ps3). Io medesimo ho venduto dei giochi per nes 8 bit a parecchio (più del costo originario, e anche se tenuti bene è molto)
Stavo appunto pensando di tenerli per venderli magari tra qualche anno però chi avrà ancora una ps2 o una ps1?????La play 3 non supporta più la retrocompatibilità.....
conta che di PS2 ne han vendute 150 milioni, con relativi giochi.
Come sempre i veri pezzi da collezione saranno dati dal numero di tiratura rapportato alla qualità del gioco in quanto MGS & co. sono troppo commerciali per poter valere qualcosa.
luciferus1976
25-08-2010, 13:16
conta che di PS2 ne han vendute 150 milioni, con relativi giochi.
Come sempre i veri pezzi da collezione saranno dati dal numero di tiratura rapportato alla qualità del gioco in quanto MGS & co. sono troppo commerciali per poter valere qualcosa.
Beh anche la ps1 ha venduto parecchio però guarda le quotazioni di mgs e final fantasy come sono salite nel corso degli ultimi anni
luciferus1976
13-09-2010, 19:59
UPPPPP
luciferus1976
19-09-2010, 17:29
uppppppppppppppppppp
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-09-2010, 17:50
per vedere i prezzi di ICO e SOC basta vedere ebay.. se sono in buono stato possono benissimo arrivare al prezzo a cui li hai comprati.
I metal gear, silent hill non ho idea..
Quelli che invecchiano davvero bene saranno ICO e SOC, sempre se non ci saranno ri-edizioni in HD
bosstury
19-09-2010, 19:29
per vedere i prezzi di ICO e SOC basta vedere ebay.. se sono in buono stato possono benissimo arrivare al prezzo a cui li hai comprati.
I metal gear, silent hill non ho idea..
Quelli che invecchiano davvero bene saranno ICO e SOC, sempre se non ci saranno ri-edizioni in HD
esatto basta edere su ebay ma di quelli che hai
-ico
-shadow of the colossus
kingdom heart
piu di 50centesimi non ti danno, gli altri qualsa in piu, ma controllare non costa nulla, ti fai un idea:D
luciferus1976
05-11-2010, 10:13
uppppp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.