PDA

View Full Version : Consiglio nuova adsl senza filtri P2P, zero disconnessioni, ottimi ping in game

teosc
24-08-2010, 18:06
Ciao a tutti....attualmente ho Alice 7 Mega con canone e sinceramente penso di pagare un pò troppo per un servizio non all'altezza.

Abito al centro di Lecce quindi penso di essere raggiunto senza problemi dai maggiori provider quindi vorrei cambiare operatore e sto cercando qualcosa che:

1) Niente canone telecom
2) Niente problemi di filtri su P2P
3) Zero problemi di disconnessione
4) Ottimi ping in game
5) Massimo Euro 40/mese

Chiedo troppo? Quale provider mi darebbe garanzie maggiori rispetto alle mie esigenze?

lonewo|_f
24-08-2010, 18:12
Ciao a tutti....attualmente ho Alice 7 Mega con canone e sinceramente penso di pagare un pò troppo per un servizio non all'altezza.

Abito al centro di Lecce quindi penso di essere raggiunto senza problemi dai maggiori provider quindi vorrei cambiare operatore e sto cercando qualcosa che:

1) Niente canone telecom
2) Niente problemi di filtri su P2P
3) Zero problemi di disconnessione
4) Ottimi ping in game
5) Massimo Euro 40/mese

Chiedo troppo? Quale provider mi darebbe garanzie maggiori rispetto alle mie esigenze?

1) in un modo o nell'altro lo paghi con tutti, magari quello "ridotto" per linea senza fonia
2) mmkay
3) beh, spesso quelli sono dovuti a problemi fisici tra casa e la centrale o ad apparecchi in casa/centrale difettosi
4) fastpath, tiscali lo offriva, chissà se lo offrono ancora
5) quanto paghi con telecom? io per una 20 mega con telefonate verso i fissi incluse pago tipo 105 a bimestre, 100 se escludiamo le chiamate ai cellulari...

allora, prima di tutto escludiamo completamente le connessioni wholesale, semplicemente non vale la pena.
se sei coperto in ull, hmmm, direi che l'adsl2+ gaming di tiscali è cosa buona e giusta per giocare, se non sbaglio attivano anche il fastpath

attendi anche opinioni altrui ovviamente, io me ne torno a studiare ;)

skinneriano
24-08-2010, 18:18
ti consiglierei il tutto incluso light di tiscali in ull a €19,95 al mese per un anno e poi €29,95 con adsl 8mega/512kbps e linea voce tradizionale con chiamate gratis verso rete fissa dopo lo scatto di 15 cent, l'adsl non ha filtri p2p, l'ip è pubblico ed è settabile in fast
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light

controlla però di essere coperto dalla loro rete in ull altrimenti lascia perdere

teosc
24-08-2010, 18:39
CAVOLO:muro: :muro: :muro:
Le ultime parole famose....

Ho appena verificato se sono coperto in ull da tiscali e purtroppo mi offre solo la 7 mega e non la 20 mega....quindi presumo proprio di no:mad:

Alternative???

Dovrei essere coperto in ull con Fastweb e Infostrada...entrambi i provider mi abilitano all'attivazione dell'offerta 20 mega...cosa mi consigliate?

skinneriano
24-08-2010, 19:00
CAVOLO:muro: :muro: :muro:
Le ultime parole famose....

Ho appena verificato se sono coperto in ull da tiscali e purtroppo mi offre solo la 7 mega e non la 20 mega....quindi presumo proprio di no:mad:

Alternative???

Dovrei essere coperto in ull con Fastweb e Infostrada...entrambi i provider mi abilitano all'attivazione dell'offerta 20 mega...cosa mi consigliate?

fastweb te lo sconsiglio per via dell'ip privato che non è il massimo per il gaming e il p2p che non sia con amule

considera comunque che ora l'offerta internet senza limiti di alice senza canone telecom costa €36 al mese e €17 per i primi 8
http://www.alice.it/navigare/internet_senza_limiti.html

teosc
24-08-2010, 19:14
fastweb te lo sconsiglio per via dell'ip privato che non è il massimo per il gaming e il p2p che non sia con amule

considera comunque che ora l'offerta internet senza limiti di alice senza canone telecom costa €36 al mese e €17 per i primi 8
http://www.alice.it/navigare/internet_senza_limiti.html

In effetti su fastweb ho sentito che a volte addirittura ti fanno un downgrade alla linea senza dirti nulla:eek:

Con alice ho un ping piuttosto schifoso e con la 7 mega su speedtest arrivo massimo a 4 Mb/s in download...con la 20 mega, modem nuovo e qualche accorgimento potrei raggiungere velocità soddisfacenti ma a livello di ping dubito andrò sotto i 100ms:muro:
Farsi settare in fast da alice sembra utopia....

Alla fine mi rimarrebbe la 20 mega di Infostrada ma spulciando il thread ufficiale leggo pareri contrastanti...:help: :help: :help:

mavelot
25-08-2010, 09:43
In effetti su fastweb ho sentito che a volte addirittura ti fanno un downgrade alla linea senza dirti nulla:eek:

Con alice ho un ping piuttosto schifoso e con la 7 mega su speedtest arrivo massimo a 4 Mb/s in download...con la 20 mega, modem nuovo e qualche accorgimento potrei raggiungere velocità soddisfacenti ma a livello di ping dubito andrò sotto i 100ms:muro:
Farsi settare in fast da alice sembra utopia....

Alla fine mi rimarrebbe la 20 mega di Infostrada ma spulciando il thread ufficiale leggo pareri contrastanti...:help: :help: :help:

Se arrivi a 4M in download sarà per problemi di DISTANZA molto probabilmente (o per un profilo sbagliato)

E se sei lontano con Telecom lo sarai SEMPRE con chiunque.
Quindi prima di pensare di trovare la panacea di tutti i mali in fantomatiche 20M che non avrai mai con nessuno, comincia a postare i dati COMPLETI della portante, un ping sul 192.168.100.1, e uno speedtest sul server di Roma

persia
25-08-2010, 10:32
Io ti consiglio aruba se ti serve l'adsl x giocare, però devi continuare a pagare il canone chiaramente.

Edit: oppure NGI ma lì i costi salgono se non vuoi filtri p2p durante il giorno