PDA

View Full Version : PC per gaming

machmo87
24-08-2010, 17:55
Salve a tutti..... di solito leggo e cerco informazioni informatiche nel vostro forum ma adesso ho pensato di inscrivermi e creare la mia discussione per chiedervi un consiglio sul pc che devo comprare assemblato sperando nel vosto aiuto e nella vostra esperienza.

Sono andato nel mese di luglio da un negozio consigliatomi da vari amici dove mi hanno fatto il sguente preventivo
- Processore Pentium intel i5 750 155€
- Scheda madre ASUS P7 p55 d LE p 55 85€
- memoria 4 gb Kingstom DDR3 1333 dual shanel 80€
- hard disk Western Digital 1 TB 64 MB 55€
- masterizzatore LG 20x dual layer 22€
- Scheda video GEforce ftx 260 1 gb 252€
- kit Case ATX TWIN engine 90€
- Alimentatore 730W ATX 40€
- lettore dvd LG 18 €
totale 956 € e il pc me consegnava in 2 giorni io personalmente ho voluto aspettare settembre e onestamente cercando nel vostro sito mi e sembrato di capire che la scheda video c e di meglio ?? o sbaglio vorrei sapere da voi se il prezzo e buono ma soprattutto se il pc e performante perche lo scopo e il gaming e il mio budget sono 1000 euro
Grazie per la disponibilita aspetto vostri consigli ciao

klive
24-08-2010, 18:04
Salve a tutti..... di solito leggo e cerco informazioni informatiche nel vostro forum ma adesso ho pensato di inscrivermi e creare la mia discussione per chiedervi un consiglio sul pc che devo comprare assemblato sperando nel vosto aiuto e nella vostra esperienza.

Sono andato nel mese di luglio da un negozio consigliatomi da vari amici dove mi hanno fatto il sguente preventivo
- Processore Pentium intel i5 750 155€
- memoria 4 gb Kingstom DDR3 1333 dual shanel 80€
- hard disk Western Digital 1 TB 64 MB 55€
- masterizzatore LG 20x dual layer 22€
- Scheda video GEforce ftx 260 1 gb 252€
- kit Case ATX TWIN engine 90€
- Alimentatore 730W ATX 40€
- lettore dvd LG 18 €
totale 956 € e il pc me consegnava in 2 giorni io personalmente ho voluto aspettare settembre e onestamente cercando nel vostro sito mi e sembrato di capire che la scheda video c e di meglio ?? o sbaglio vorrei sapere da voi se il prezzo e buono ma soprattutto se il pc e performante perche lo scopo e il gaming e il mio budget sono 1000 euro

L'alimentatore da 730w a 40 € non deve essere un gran ch้...
ti consiglio un corsair 550w , costa 20 o 30 € in pi๙ ma ่ molto meglio ed una scheda video come gtx 460 1gb o hd5850 1gb

MrCj
24-08-2010, 18:17

- Processore Pentium intel i5 750 155€ per la diff meglio il 760
- memoria 4 gb Kingstom DDR3 1333 dual shanel 80€ le team gruop costano 73€
- hard disk Western Digital 1 TB 64 MB 55€ quale ??? black, green, blue???
- masterizzatore LG 20x dual layer 22€ poco importa ne trvi a 15
- Scheda video GEforce ftx 260 1 gb 252€ 460 1gb
- kit Case ATX TWIN engine 90€ prendi il cooler master advanced II sui 88€
- Alimentatore 730W ATX 40€ 550W corsair ่ molto meglio
- lettore dvd LG 18 €

che ne dici??? ;)

machmo87
24-08-2010, 18:47
bhe direi grazie mille... ma quindi con le scehda video da voi proposta salgo molto di prezzo? perche cercando di questi tempi 250 euro per la gtx 260 mi sembrava un po assurdo o no ?.. scusate ma un 730W voi dite che il 550W della corsair ่ meglio ma scusate l ignoranza non e meno potente ? :)
cmq grazie avro un po da discutere con il tizio del negozio che mi assicurava di avermi proposto il top a un prezzo straciato!

#Simo
24-08-2010, 18:59
bhe direi grazie mille... ma quindi con le scehda video da voi proposta salgo molto di prezzo? perche cercando di questi tempi 250 euro per la gtx 260 mi sembrava un po assurdo o no ?.. scusate ma un 730W voi dite che il 550W della corsair ่ meglio ma scusate l ignoranza non e meno potente ? :)
cmq grazie avro un po da discutere con il tizio del negozio che mi assicurava di avermi proposto il top a un prezzo straciato!

Si, quel tipo ti assicurava una scheda madre bruciata, grazie a quell' alimentatore. Devi sapere che esistono alimentatori costruiti con componenti di qualitเ e alimentatori costruiti con materiali scadenti, bisogna prima di tutto vedere questo fattore, inoltre ่ meglio un alimentatore con efficienza 80+, in secondo piano i watt dichiarati.

mike8995
24-08-2010, 19:01
fai cos์ che ่ meglio:

-AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W
-ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII)
-CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
-Scheda Video GigaByte ATI Radeon HD 5870 Ultra Durable Series - GV-R587UD-1GD
-Cooler Master Storm Scout
-SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm
-TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC
-ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
-LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black

TOTALE IVA COMPRESA : 994,50 €

MrCj
24-08-2010, 19:43

lascia perdere che mi ่ capitato di comprare in un negozio quando ancora non ne sapevo molto di ste cose e mi aveva detto che i componenti erano tra i migliori sul mercato e tutte ste balle l์ ... poi mi sono informato.... sono tornato e gliene ho dette talmente tante che mi ricordo mi aveva cambiato l' ali e l' hd con altri molto pi๙ prestanti senza aggiungere 1 €.... e adesso chiunque vada della mia famiglia a comprare un pezzo, zii o cugini che siano, in quel negozio, propone solo pi๙ alimentatori 80+ e f3 e black come hd... :D :D :D devo avergli fatto parecchia paura... :D

Loro comunque ci devono sempre guadagnare in un modo o nell' altro calcola che l' ultima volta che sono entrato (per la pasta termica) c' era una signora di 60anni che voleva un pc per grafica professionale e il tipo gli consigliava un portatile con i3 (nonostante continuasse a ripetere che portatile o no non lo avrebbe mosso dal suo ufficio) e un sistema delle balle a un prezzo improponibile...e pensa che lei diceva che non aveva problemi di soldi che pure 2000€ gli sarebbero andati bene, purch่ di avere un sistema molto potente... io proprio non ce la facevo a sentire, cos์ sono uscito, l' ho aspettata fuori e gli ho spiegato la cosa...
Lei si ่ informata e mi ha detto che voleva intel perch่ aveva dei rimborsi da non so chi e delle altre cose... Le ho fatto una config con i7 da internet, l' ho assemblato io e pensa che mi ha dato 300€ come disturbo... altro che i3... e quando mi vede in giro ancora mi ringrazia... :asd: :asd: :asd:

machmo87
24-08-2010, 20:03
bhe grazie ragazzi io onestamente ่ la primavolta che cerco di fare un pc assemblato prima ne capivo poco poco e sono sempre andato su pc commerciali che non ่ che mi hanno dato molta soddisfazione cmq grazie mille per le tante risposte!!!!
vi prego di continuare se avete tempo a darmi esempi di pc assemblati per gaming sui 1000 euro in modo tale da poterci raggionare sopra grazie mille!!!

per rispondere a mike io conosco poco AMD e ATI e diciamo che preferirei comprate un pc con i5 o i7 con scheda video geForce ma grazie cmq .)