PDA

View Full Version : Gestione file su QNAP TS410


giubbarossa
24-08-2010, 17:41
ciao a tutti,
da qualche tempo seguo con interesse il vostro blog che mi aiuta a chiarire molti dubbi. Ho acquistato un qnap ts410 sul quale ho trasferito le mie immagini (su qmultimedia) e sul quale eseguo quotidianamente il backup di due computer.
Sul qnap oltre l'account administrator, ho un account claudio che fa parte del gruppo utenti administrator.
Gestisco il nas, collegato con due cavi ethernet al netgear DGN 2000 da computer portatile (Win 7 - coll. wireless) e da computer fisso (Vista - coll. ethernet). In entrambi i computer ho un account di nome claudio, di tipo administrator, con password identiche all'utente claudio residente sul nas, che hanno privilegi sulle cartelle e sui file del nas identici ( li ho setacciati confrontandoli uno per uno). Fino ad un pò di tempo fa riuscivo ad elaborare le immagini con i programmi di fotoelaborazione, ad eliminare i file inutilizzabili, a gestire, insomma, tutto l'ambaradam da un computer e dall'altro.
Ora (per quanto mi sforzi di comprendere perché non riesco a capirlo :confused: ) posso modificare e/o eliminare file soltanto dal portatile e non dal fisso, che, ad esempio, quando vado ad eliminare un file mi restituisce il seguente messaggio: Accesso alla cartella di destinazione negato. Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione. Riprova o annulla.
L'unica differenza tra i due computer è che sul portatile ho l'account claudio tipo administrator senza password senza altri utenti e sul fisso ho l'account claudio di tipo administrator con password e ci sono anche altri utenti di tipo standard oltre all'account asp.net machine account (che a quanto ho capito viene installato dal sistema operativo x framework).
Qualcuno sa darmi una dritta?:help:
Grazie in anticipo