PDA

View Full Version : Motori di ricerca e parole chiave sito, dove si mettono?


zabb
24-08-2010, 17:11
Ciao a tutti,

Siccome non so come si chiama la cosa, ci arrivo con una descrizione. :D
Come dovrei fare per inserire nel sito delle parole chiave, che poi il motore di ricerca quando viene interpellato con quelle parole, mostra il sito nei risultati della ricerca?

Ad esempio, se vendessi arredobagno potrei mettere una lista di oggetti che vendo, con le relative città di dove ho un negozio.

es: arredobagno, rubinetti, piastrelle, lavandino, vasca, doccia, roma, napoli, pescara.

Quando il tizio fa una ricerca su google: "pescara bagno piastrelle", nei risultati della ricerca, mostrerà il sito con evidenziati in nero (v. google) le due parole chiave "pescara ... piastrelle".

Ora mi domando, è necessario che queste parole chiave siano presenti nel testo della pagina o possono anche stare nascoste nell'HTML da qualche parte.

Perchè immagino che qualora fossero nella pagina, anche di dimensioni infinitesime, il tutto funzionerebbe... in fondo è proprio cosi che si trovano le cose cercate, ma non mi piace come idea in quanto dovrei mettere decine decine di parole.

grazie

emmedi
24-08-2010, 17:36
Forse ti riferisci al meta tag keywords

<meta name="keywords" content="arredobagno, rubinetti, piastrelle, lavandino, vasca, doccia, roma, napoli, pescara" />


http://xhtml.html.it/guide/lezione/1710/i-meta-tag/

Vedi il sorgente di questa pagina per un esempio.

zabb
24-08-2010, 19:20
Forse ti riferisci al meta tag keywords

<meta name="keywords" content="arredobagno, rubinetti, piastrelle, lavandino, vasca, doccia, roma, napoli, pescara" />


http://xhtml.html.it/guide/lezione/1710/i-meta-tag/

Vedi il sorgente di questa pagina per un esempio.


Ciao, conoscevo i metatag!
Ma sono queste le voci che compaiono nei risultati della ricerca, insomma, google li vede?

E per essere visti devono essere messi in ordine "xxxx, tyyyy, uuuuu, iiii"

o li legge anche se li metto comunque dentro i meta cosi:

<meta name="keywords" content="arredobagno
rubinetti
piastrelle lavandino vasca
doccia
roma napoli pescara" />

ti spiego, ho già una lista lunghissima di province e città, riordinarli sarebbe un'eternità :ciapet:

grazie mille

emmedi
25-08-2010, 21:35
ti spiego, ho già una lista lunghissima di province e città, riordinarli sarebbe un'eternità :ciapet:
Inserire gli oltre 8000 comuni italiani pensando di scalare le classifiche credo sia una pura illusione...
Preoccupati piuttosto dei contenuti così da rendere il sito interessante, incrementando le visite e magari i link al tuo sito...

zabb
26-08-2010, 07:25
Inserire gli oltre 8000 comuni italiani pensando di scalare le classifiche credo sia una pura illusione...
Preoccupati piuttosto dei contenuti così da rendere il sito interessante, incrementando le visite e magari i link al tuo sito...

Ciao,
vabè le parole chiave sarebbero assai meno ed a me basterebbe intanto che uscisse fuori, dove non importa :sofico:

Ad ogni modo esiste un limite di metatag? E sarebbero quelli che i motori vedono?

grazie