PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Tab: ecco le prime specifiche del tablet Android di casa Samsung

Redazione di Hardware Upg
24-08-2010, 16:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/samsung-galaxy-tab-ecco-le-prime-specifiche-del-tablet-android-di-casa-samsung_33512.html

Samsun Galaxy Tab: ecco le prime specifiche del tablet Android di casa Samsung che sarà presentato all'IFA di Berlino

Click sul link per visualizzare la notizia.

illidan2000
24-08-2010, 16:33
chissà se farà anche telefonare...

calabar
24-08-2010, 16:45
nel teaser appare "video call", deduco di si quindi...
Speriamo in un display con risoluzione decente e una buona capacità di prendere appunti...

tommy781
24-08-2010, 17:04
su altri siti lo si è già visto all'opera, ormai fanno uscire di proposito dei dispositivi in luoghi affollati (in questo caso un treno) per far crescere la curiosità. personalmente attendo di poterlo toccare con mano, se sarà meglio del mio ipad farò rapidamente a cambio, non sono fan boy di nessuna marca e seguo solo il prodotto che si dimostra migliore sul campo. spero solo che escano contestualmente applicativi office dedicati e compatibili con i formati word, excel e pps.

Stappern
24-08-2010, 17:08
Speriamo che sia alla altezza di ipad

Ste powa
24-08-2010, 17:31
all' altezza dell' ipad ??? moltissimi sono già alla sua altezza =))))

Stappern
24-08-2010, 17:36
all' altezza dell' ipad ??? moltissimi sono già alla sua altezza =))))

In vendita in italia? Fammi una lista :rolleyes:

andw93
24-08-2010, 17:38
niente da ridire,un bel aggeggio.L'unica cosa che mi tratterrebbe dall acquisto è la presenza di Android,avrei preferito una versione moddata (per i touch) di windows 7,cosi avrei potuto usare tutti i miei programmi nel tablet.
ma vabbè,aspettiamo e speriamo in qualche tablet con w7

Stappern
24-08-2010, 17:40
niente da ridire,un bel aggeggio.L'unica cosa che mi tratterrebbe dall acquisto è la presenza di Android,avrei preferito una versione moddata (per i touch) di windows 7,cosi avrei potuto usare tutti i miei programmi nel tablet.

Il problema di windows 7 è proprio l'interfaccia purtroppo,e non è da sottovalutare nemmeno la presenza di requisiti di sistema di android o ios che windows si sogna

kralin
24-08-2010, 17:42

sarà comodo da usare e velocissimo il tablet con windows 7!

questo tablet promette bene, vediamo come va a finire...

Lombo91
24-08-2010, 17:59
L'avete visto il connettore?

http://www.iouppo.com/life/pic1/69ec5bc12ea2f6a76bd7f09de808947e.jpg

È quello con scritto Samsung. Preciso perché si può confondere facilmente :doh:

rgart
24-08-2010, 18:03
beh io sono un apple addict ma il connettore è un connettore... deve essere sottile e lungo, non è che ci siano tante forme che possono fungere per quell'utilizzo :D

Questo però ha 3" in meno che non sono pochi... io continuo a propendere per l'ipad soprattutto per via delle dimensioni...

innominato5090
24-08-2010, 18:06
è veramente scandaloso come anche l'interfaccia sia scimmiottata da iPad... ma lasciare la UI stock di android no eh?:doh: di queste GUI l'unica valida è Sense (se pur troppo glossy, fa impallidire anche iOS sotto questo punto di vista:D )

cmq per confronto
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/08/galaxy-tab-screens2010-08-2411-19-14-rm-eng.jpg
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/08/galaxy-tab-screens2010-08-2411-19-27-rm-eng.jpg

Stappern
24-08-2010, 18:08
beh io sono un apple addict ma il connettore è un connettore... deve essere sottile e lungo, non è che ci siano tante forme che possono fungere per quell'utilizzo :D

Questo però ha 3" in meno che non sono pochi... io continuo a propendere per l'ipad soprattutto per via delle dimensioni...

Deve essere sottile e lungo???? Questo è apple brain washing :sofico:

Cmq si essendo 3 pollici piu piccolo non è proprio un concorrente diretto ma se gia è buono magari si puo sperare in un degno concorrente con un fratello maggiore

Speriamo bene

DigitalMax
24-08-2010, 18:25
Lo schermo è un AMOLED 1024×600

Kappa76
24-08-2010, 18:33
Prodotto interessante ma dal mio punto di vista 7" sono pochi..
Vabeh.. usciranno sicuramente altri tablet simili con il 10"

ulk
24-08-2010, 18:42
Sette pollici per me sarebbe perfetto, magari con display supr oled +

Lombo91
24-08-2010, 18:44

E da quando un connettore deve essere per forza così? Quello Apple è così. Nessun'altro.
Samsung ha sempre usato il microUSB, ma visto che la scopiazzatura ha funzionato col design del Galaxy S, ora passa a scopiazzare il connettore. Tra un po' arriva il tasto home o il bilanciere del silenzioso?

ulk
24-08-2010, 18:46
chissà se farà anche telefonare...

Sicuro, basta cliccare sull'immagine.

manowar84
24-08-2010, 18:52
ma solo io lo trovo inutile un 7 pollici? secondo me non serve, 10 è perfetto imho :O
cmq figo, quando ne esce uno ben fatto da 10 pollici lo prendo per mio padre tanto il pc lo usa solo per navigare (l'ipad non ha flash e per i video di repubblica e corriere è indispensabile oltre a non avere ancora un multitasking anche se vabbè uscirà a breve :p) Questa scopiazzatura della gui iphone cmq è pietosa, android è molto più figo da solo... questa touchwiz è bruttissima... fosse la sense pure pure :p

Stappern
24-08-2010, 19:08
ma solo io lo trovo inutile un 7 pollici? secondo me non serve, 10 è perfetto imho :O
cmq figo, quando ne esce uno ben fatto da 10 pollici lo prendo per mio padre tanto il pc lo usa solo per navigare (l'ipad non ha flash e per i video di repubblica e corriere è indispensabile oltre a non avere ancora un multitasking anche se vabbè uscirà a breve :p) Questa scopiazzatura della gui iphone cmq è pietosa, android è molto più figo da solo... questa touchwiz è bruttissima... fosse la sense pure pure :p

Flash ci sta per ipad anche se bisogna jailbreakkare :fagiano:

Ma tanto chi non jailbreakka al giorno d'oggi? :fagiano: :fagiano:

sopress
24-08-2010, 19:08

È quello con scritto Samsung. Preciso perché si può confondere facilmente :doh:

quello non è il connettore del galaxy-s in foto, quindi di cosa è?

manowar84
24-08-2010, 19:11
Flash ci sta per ipad anche se bisogna jailbreakkare :fagiano:

Ma tanto chi non jailbreakka al giorno d'oggi? :fagiano: :fagiano:

vabbè ma è una porcata, è un porting non ufficiale di flash per android :asd: e poi il jailbreak non è sempre possibile, gli utenti 3gs con nuovo iboot sono stati 8 mesi senza jb, poi è uscito e la falla è stata corretta, è uscito l'ios4 e la falla è stata di nuovo corretta con l'ultimo ios 4.0.2... insomma è una porcata non sempre possibile, non la prenderei troppo in considerazione :asd:

MaxArt
24-08-2010, 19:47
Speriamo che sia alla altezza di ipad"All'altezza"? Ha Android. Per me questo lo pone già una spanna sopra :sofico:
Il resto dell'hardware è molto simile, anzi la GPU dovrebbe essere meglio.

niente da ridire,un bel aggeggio.L'unica cosa che mi tratterrebbe dall acquisto è la presenza di Android,avrei preferito una versione moddata (per i touch) di windows 7,cosi avrei potuto usare tutti i miei programmi nel tablet.Scusa, ma ti sei accorto che c'è un processore Arm e non un x86? :D Come ce lo metti Windows 7? :D

E poi Windows 7 fa già una fatica boia su un Atom a 1.6 GHz, che fa schifo di suo ma comunque è ben superiore ad un Cortex A8 (o simili) a 1 GHz, come speri che ci possa girare?

È quello con scritto Samsung. Preciso perché si può confondere facilmente :doh:Sì, in Corea hanno ben poca fantasia. O forse è perché la linea del Galaxy S è quella che Samsung ha deputato come anti-Apple e quindi la sfrutta in tutti i suoi punti :huh:

quello non è il connettore del galaxy-s in foto, quindi di cosa è?Del Galaxy Tab.
Purtroppo. Ne potevano fare ben a meno e tenere il microUSB come il Galaxy S.

Abadir
24-08-2010, 20:01
Un super amoled no è?

ulk
24-08-2010, 20:03
Un super amoled no è?

Forse si.

http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-tab-p1000-ecco-le-caratteristiche-tecniche-9612/

Abadir
24-08-2010, 20:17
Forse si.

http://www.tuttoandroid.net/android/samsung-galaxy-tab-p1000-ecco-le-caratteristiche-tecniche-9612/

800*480?
hwupgrade riporta un'altra risoluzione

fgpx78
24-08-2010, 20:18
sarà comodo da usare e velocissimo il tablet con windows 7!

questo tablet promette bene, vediamo come va a finire...
A giudicare dall'Archos 9, pare che W7 non sia proprio adatto ai tablet...
Lo spero vivamente, un AMOLED con quella risoluzione potrebbe convincermi all'acquisto in luogo dell'iPad. Purtroppo girano voci sia un 800x480 (bello sforzo, pure il cellulare ha quella risoluzione)
E da quando un connettore deve essere per forza così? Quello Apple è così. Nessun'altro.
Samsung ha sempre usato il microUSB, ma visto che la scopiazzatura ha funzionato col design del Galaxy S, ora passa a scopiazzare il connettore. Tra un po' arriva il tasto home o il bilanciere del silenzioso?
Mmmm...tutti gli ultimi aggeggi Samsung che ho avuto (cellulari, mp3) hanno connettore piatto :| Non così lungo, ma pur sempre un normale connettore piatto (non micro-usb)...han cambiato (finalmente) tendenza?

ulk
24-08-2010, 20:30
800*480?
hwupgrade riporta un'altra risoluzione

Sarò orbo ma l'unico ad aver pARLATO DI UN ALTRA RISOLUZIONE è UN UTENTE.

ulk
24-08-2010, 20:34
Lo spero vivamente, un AMOLED con quella risoluzione potrebbe convincermi all'acquisto in luogo dell'iPad. Purtroppo girano voci sia un 800x480 (bello sforzo, pure il cellulare ha quella risoluzione)

Sono 2 prodotti diversi.

erost
24-08-2010, 20:46

sarebbe più giusto come ris.
la fonte la puoi citare?

Ricordo che il mio q1 aveva questa risoluzione ed era perfetto...un superamoled con quella ris e di 7" sarebbe un sogno...

DigitalMax
24-08-2010, 21:10
Ecco la fonte:

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=auto&tl=it&u=http://www.ifanr.com/17079&prev=_t&rurl=translate.google.com&twu=1&usg=ALkJrhgwV7aSaCsUBkGR0achLsOAFVJ10w

Stappern
24-08-2010, 22:21
vabbè ma è una porcata, è un porting non ufficiale di flash per android :asd: e poi il jailbreak non è sempre possibile, gli utenti 3gs con nuovo iboot sono stati 8 mesi senza jb, poi è uscito e la falla è stata corretta, è uscito l'ios4 e la falla è stata di nuovo corretta con l'ultimo ios 4.0.2... insomma è una porcata non sempre possibile, non la prenderei troppo in considerazione :asd:

Lo uso e funziona da dio non è per niente una porcata

ulk
24-08-2010, 22:41
Ecco la fonte:

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=auto&tl=it&u=http://www.ifanr.com/17079&prev=_t&rurl=translate.google.com&twu=1&usg=ALkJrhgwV7aSaCsUBkGR0achLsOAFVJ10w

Non è chiaro, fa un raffronto con Ipad.

MaxArt
24-08-2010, 22:50
Non è chiaro, fa un raffronto con Ipad.Questo va meglio?
http://www.tuttoandroid.net/android/nuove-immagini-del-samsung-galaxy-tab-9666/

Oppure cercate "samsung galaxy tab 1024 600" su Google :read:

generals
24-08-2010, 22:56

Si 10 poliici è l'ideale. Mi sembra che repubblica e corriere siano perfettamente compatibili con ipad, anche i video, io almeno ci vedo tutto, se hai un link specifico postalo che verifico.

DigitalMax
24-08-2010, 23:27
Se leggi li in mezzo, trovi la risoluzione dichiarata ;)

ghiltanas
24-08-2010, 23:46
se volete un 10" dovreste tenere in considerazione anche l'asus, che dovrebbe essere una bestia (costicchia però, 1000 dollari)

erost
25-08-2010, 00:57
Se leggi li in mezzo, trovi la risoluzione dichiarata ;)

speriamo sia amoled

blobb
25-08-2010, 00:58
chissa anche io rimango dubbioso per lo schermo a 7 pollici però un grande vantaggio lo ha...
si puo tenere il terminale con una mano sola cosa che con ipad non si puo fare
e che alla lunga stanca....

DigitalMax
25-08-2010, 01:15
Erost è amoled

rockrider81
25-08-2010, 08:09
Per chi cercava il tablet con Win 7 comunico che Viewsonic ha pensato di fare meglio ancora ... ovvero installare 2 sistemi operativi insieme , ANDROID 2.2 e WINDOWS 7 !!
Quando accendi decidi cosa usare :D

Ma che processore monta ??? :eek:

MaxArt
25-08-2010, 08:40
Per chi cercava il tablet con Win 7 comunico che Viewsonic ha pensato di fare meglio ancora ... ovvero installare 2 sistemi operativi insieme , ANDROID 2.2 e WINDOWS 7 !!
Quando accendi decidi cosa usare :D

Ma che processore monta ??? :eek:Tra i due, solo Android va su più tipologie di processori. Credo sarà un Atom o un Celeron.

dotlinux
25-08-2010, 10:04
Potrei vendere l'ipad per questo.
10" rendono PER ME inutilizzabile l'ipad, 7" sarebbe perfetto.

afhaofhasofhaohfa
25-08-2010, 10:08
comunque anche 800*480 su un 7" non sono male come risoluzione. C'è poi da considerare che mi pare che android 2.x, senza adattamenti vari, supporti al massimo fino a quella risoluzione. Molte applicazioni poi non penso che al momento sarebbero compatibili con 1024*600.

fgpx78
25-08-2010, 10:27
comunque anche 800*480 su un 7" non sono male come risoluzione. C'è poi da considerare che mi pare che android 2.x, senza adattamenti vari, supporti al massimo fino a quella risoluzione. Molte applicazioni poi non penso che al momento sarebbero compatibili con 1024*600.

Il problema è che se vuoi usarlo *anche* come eReader, alcuni libri (sopratutto i mahuali) sono illeggibili a risoluzioni inferiori al 1024*XXX

illidan2000
25-08-2010, 10:41
chissa anche io rimango dubbioso per lo schermo a 7 pollici però un grande vantaggio lo ha...
si puo tenere il terminale con una mano sola cosa che con ipad non si puo fare
e che alla lunga stanca....

si, 7 pollici mi sembra un buon compromesso, e si potrebbe far a meno del cellulare a quel punto, ma la risoluzione dovrebbe avere un 1024x600 per aver senso come multipurpose e per la navigazione

afhaofhasofhaohfa
25-08-2010, 11:36
Il problema è che se vuoi usarlo *anche* come eReader, alcuni libri (sopratutto i mahuali) sono illeggibili a risoluzioni inferiori al 1024*XXX

Riguardo a questo argomento mi fido di te perchè non ho un'esperienza diretta. Comunque anche gli ereader 5/7", quelli sui 300/400 € ,per intenderci, mi pare che si fermino alla risoluzione 800x600.

erost
25-08-2010, 11:49
Erost è amoled

se è così il giorno che esce lo compro, fosse anche solo una cornice digitale...

manowar84
25-08-2010, 12:16
Lo uso e funziona da dio non è per niente una porcata

no invece lo è eccome, ma hai letto come è stato creato? e se apple ti fixa il bug come è successo con il 3gs che stai con 8 mesi senza jb che fai? ora per esempio con il 4.0.2 il jb non è possibile perchè il bug di safari è stato corretto... che funziona ci credo, che è una porcata è fuori ogni discussione :O

Si 10 poliici è l'ideale. Mi sembra che repubblica e corriere siano perfettamente compatibili con ipad, anche i video, io almeno ci vedo tutto, se hai un link specifico postalo che verifico.

magari... mi provi questo link e vedi se funziona? http://video.corriere.it/?vxChannel=Primo%20Piano magari per ipad ne hanno fatto una versione ad hoc in html5...

Stappern
25-08-2010, 12:19
no invece lo è eccome, ma hai letto come è stato creato? e se apple ti fixa il bug come è successo con il 3gs che stai con 8 mesi senza jb che fai? ora per esempio con il 4.0.2 il jb non è possibile perchè il bug di safari è stato corretto... che funziona ci credo, che è una porcata è fuori ogni discussione :O

magari... mi provi questo link e vedi se funziona? http://video.corriere.it/?vxChannel=Primo%20Piano magari per ipad ne hanno fatto una versione ad hoc in html5...

scusa ma che mi frega come è stato creato?funziona e anche bene piu di cosi che vuoi,e poi per evitare certi problemi basta non aggiornare

manowar84
25-08-2010, 12:26
scusa ma che mi frega come è stato creato?funziona e anche bene piu di cosi che vuoi,e poi per evitare certi problemi basta non aggiornare

giusto, quindi se per caso quando esce l'ios4 per ipad con multitasking e il jb non è possibile (cosa non così improbabile ripeto visto che bug conosciuti ora non ce ne sono e il 3gs è stato 8 mesi senza) allora te non aggiorni... ok :rolleyes:

MaxArt
25-08-2010, 12:36
se è così il giorno che esce lo compro, fosse anche solo una cornice digitale...Ma certo che è così, la Samsung è l'azienda al top nella produzione di display AMOLED, vuoi che non ce lo metta su un prodotto del genere?
Nello specifico, sarà un Super AMOLED, come quello del Galaxy S. L'unica cosa che lascia perplessi è che Samsung si era detta in difficoltà per richiesta mostruosa di questo tipo di display...

ulk
25-08-2010, 12:39
Ma certo che è così, la Samsung è l'azienda al top nella produzione di display AMOLED, vuoi che non ce lo metta su un prodotto del genere?
Nello specifico, sarà un Super AMOLED, come quello del Galaxy S. L'unica cosa che lascia perplessi è che Samsung si era detta in difficoltà per richiesta mostruosa di questo tipo di display...

Richieste esterne tra cui di Apple.. indovina chi si attacca?

Stappern
25-08-2010, 12:47
giusto, quindi se per caso quando esce l'ios4 per ipad con multitasking e il jb non è possibile (cosa non così improbabile ripeto visto che bug conosciuti ora non ce ne sono e il 3gs è stato 8 mesi senza) allora te non aggiorni... ok :rolleyes:

beh visto che le feature principali di ios4 sono il multitasking e le cartelle,che esistono da sempre col jb direi che non mi perdo molto :)

manowar84
25-08-2010, 13:32
beh visto che le feature principali di ios4 sono il multitasking e le cartelle,che esistono da sempre col jb direi che non mi perdo molto :)

spero tu sappia che il multitasking che hai con backgrounder non centra una mazza con quello (finto ma parsimonioso di batteria) di ios4 però.... poi altro che 10 ore di batteria :p Cmq no problem, contento te contenti tutti, senza polemica ;)

calabar
25-08-2010, 14:18
Non male, se è almeno 1024x amoled, per me diventa decisamente preferibile all'ipad.
1024 per un 10" secondo me è una risoluzione assolutamente scarsa su un dispositivo del genere, potrei valutare un 10" solo se il display fosse più definito.
Senza contare che 7" mi garantisce ben altra maneggevolezza.

@manowar84
Si, ma rinunciarci per qualche tempo fino a quando il jb non è disponibile non mi pare una tragedia.
Molto peggio rinunciare a ciò che in questo caso il jb ti può fornire.
O comunque, diventa una questione di scelte.

MaxArt
25-08-2010, 14:47
Richieste esterne tra cui di Apple.. indovina chi si attacca?Nope, i display degli iPhone non sono AMOLED, sono normali LCD IPS.

ulk
25-08-2010, 15:00
Nope, i display degli iPhone non sono AMOLED, sono normali LCD IPS.

Sono particolari IPS è da vedere se Samsung fornirà IPS o Amoled di generazione più vecchia (fondi di magazzino)

Spider Baby
25-08-2010, 15:02
...tablet, nell'accezione che il termine ha assunto dopo il lancio di Apple iPad...

Precisazione molto puntuale :mano:

MaxArt
25-08-2010, 17:08
Sono particolari IPS è da vedere se Samsung fornirà IPS o Amoled di generazione più vecchia (fondi di magazzino)Uno schermo come il Retina Display è impossibile che sia un fondo di magazzino :D
Per gli altri è possibile, ma sono tutti LCD. Non ce la vedo Apple a fare parte dei suoi prodotti con un accessorio palesemente differente.

DigitalMax
25-08-2010, 17:12
Comunque ricordiamoci che la samsung i pezzi li fa da se, quindi come prezzo dovrebbe essere ragionevole.

Per chi dice che forse è super amoled...tutto puo essere, però non lo so se il super amoled si puo mettere nei "maxi schermi". finchè si parla di schermi piccoli si puo riuscire a tenere il touch e lo schermo separati solo dall'aria, ma negli schermi grandi?

generals
25-08-2010, 17:15

Fungono benissimo, ho provato i primi 2 ;)

masluigi
25-08-2010, 17:37
La forza dell' ipad è proprio lo schermo 10" e il fatto che sia 4/3 e non 16:9 come il tab samsung questo garantisce un ottima leggibilità anche senza zoomare, cosa impossibile su un 7". Comunque il samsung non ha niente e non apporta niente di nuovo, avrà le sue applicazioni, android, ma non ottimizzate per quello schermo, invece su ipad di ottimizzate ce ne sono moltissime ed in continuo aumento, a meno che samsung ne venda milioni, allora forse usciranno anche per questo tab, e la differenza tra quelle iphone e ipad è abissale credetemi se non altro per l' interfaccia.
Inoltre la memoria mi sembra un po' piccola io ho l' ipad 32gb e mi sto' pentendo di non avere comprato quello da 64 gb.

Stappern
25-08-2010, 17:56
:D La forza dell' ipad è proprio lo schermo 10" e il fatto che sia 4/3 e non 16:9 come il tab samsung questo garantisce un ottima leggibilità anche senza zoomare, cosa impossibile su un 7". Comunque il samsung non ha niente e non apporta niente di nuovo, avrà le sue applicazioni, android, ma non ottimizzate per quello schermo, invece su ipad di ottimizzate ce ne sono moltissime ed in continuo aumento, a meno che samsung ne venda milioni, allora forse usciranno anche per questo tab, e la differenza tra quelle iphone e ipad è abissale credetemi se non altro per l' interfaccia.
Inoltre la memoria mi sembra un po' piccola io ho l' ipad 32gb e mi sto' pentendo di non avere comprato quello da 64 gb.

Io già mi sento largo con quel da 16,ormai si può fare tutto in streaming o in clou le memorie di Massa sui dispositivi portatili oso sempre meno necessarie imho

MaxArt
25-08-2010, 18:13
Comunque il samsung non ha niente e non apporta niente di nuovo, avrà le sue applicazioni, android, ma non ottimizzate per quello schermo, invece su ipad di ottimizzate ce ne sono moltissime ed in continuo aumentoPenso che 1024 colonne saranno comuni nei tablet di futura comparsa, quindi anche il mercato Android credo si muoverà bene in quella direzione.
Nulla di nuovo? Oh, beh, in fondo neanche l'iPad è così tanto originale.

Inoltre la memoria mi sembra un po' piccola io ho l' ipad 32gb e mi sto' pentendo di non avere comprato quello da 64 gb.Già, perché nell'iPad non puoi inserirci una microSD di espansione! :D

erost
25-08-2010, 20:53
Comunque ricordiamoci che la samsung i pezzi li fa da se, quindi come prezzo dovrebbe essere ragionevole.

Per chi dice che forse è super amoled...tutto puo essere, però non lo so se il super amoled si puo mettere nei "maxi schermi". finchè si parla di schermi piccoli si puo riuscire a tenere il touch e lo schermo separati solo dall'aria, ma negli schermi grandi?

per me andrebbe benisimo anhe un amoled di prima generazione tipo omnia hd, sarebbe comunque anni luce dai mortificanti lcd:O

ulk
25-08-2010, 21:51
per me andrebbe benisimo anhe un amoled di prima generazione tipo omnia hd, sarebbe comunque anni luce dai mortificanti lcd:O

Ne dubito, Samsung sui display è tra i produttori più avanzati.

DigitalMax
25-08-2010, 22:48
Vedete che la differenza tra amoled e superamoled è praticamente nulla.... uno ha un vetro tra il touch e lo schermo, l'altro no.

erost
25-08-2010, 23:03
Ne dubito, Samsung sui display è tra i produttori più avanzati.

scusa ma non vedo il nesso logico...
l'amoled di prima generazione è comunque un super display, solo leggermente inferiore al superamoled.

Stappern
25-08-2010, 23:14
Amoled ,Samsung,superamoled ma di che stiamo parlando qui? :asd:

Davvero comprereste un tablet per il tipo di pannello che monta?

ulk
25-08-2010, 23:31

Si vede che non hai mai visto un TN, comunque si un super amoled garantisce buona luminosità anche in presenza di forte illuminazione.

ulk
25-08-2010, 23:33
scusa ma non vedo il nesso logico...
l'amoled di prima generazione è comunque un super display, solo leggermente inferiore al superamoled.

Volevo semplicemente dire che per i loro prodotti useranno il top come con il galaxy 9000 o il wave.

DigitalMax
25-08-2010, 23:49

Si si, per gli schermi non-touch e amoled lo sai che bello vedere le immagini nidite... senza "veli" colorati, e soprattutto con un nero VERO e non una patina di nero illuminato, (piu nero di questo non si può perche i pixel neri vengono letteralmente spenti)

E per gli schermi touch e superamoled, lo sai che bello vedere lo schermo nitido da qualsiasi angolazione e senza la patina chiara al sole, e con colori ancora piu vivi poichè tra l'okkio e lo schermo ci stà solo 1 retina per il touch e 1 vetro.

Stappern
26-08-2010, 00:04
Beh di schermi ne ho visti di tutti i tipi ma quello che dico io è che su quest tablet di fascia "media" gli Schermi saranno tutti più o menokparagonabili è ovvio che Samsung non ci butterà dentro uno scarto di magazzino.

DigitalMax
26-08-2010, 00:55
Io comunque per sorprendermi, aspetto l'amoled pieghevole ed indistruttibile :D c'è un video su youtube, da far rabbrividire

MaxArt
26-08-2010, 01:03
Vedete che la differenza tra amoled e superamoled è praticamente nulla.... uno ha un vetro tra il touch e lo schermo, l'altro no.Vero, ma a quanto pare con forte illuminazione (= all'aperto) il Super AMOLED va meglio.

Davvero comprereste un tablet per il tipo di pannello che monta?No, non lo comprerei *a prescindere* dal pannello perché non mi interessa il prodotto (posseggo un Galaxy S, oltretutto), ma devo dire che un display come quello lascia veramente a bocca aperta...

Edit: tra l'altro c'è un interessante video di confronto tra il Nexus One con AMOLED e con S-LCD (usciti questi proprio per i problemi di fornitura da parte di Samsung di cui dicevo prima). Direi che il risultato al buio è veramente impietoso:
http://www.youtube.com/watch?v=gUF4dLVdFKc

OvErClOck82
26-08-2010, 14:14
http://telefonino.net/Samsung/Notizie/n24760/Samsung-Galaxy-Tab.html

alfri
26-08-2010, 15:12
Come vorrei sapere il prezzo.

erost
26-08-2010, 15:13

assolutamente si!
Se avrà un amoled a 1024x600 lo comprerò anche se sarà solamente una cornice elettronica e costerà 600€...
ambisco ad un 50" amoled e fino a quando non ci sarà, mi accontenterò di ogni misura superiore che via via ci sarà sul mercato.

non so se hai mai visto il tv oled dell'lg da 15" uscito qualche mese fa...
bhe, se fosse costato al max 800€ l'avrei comprato tranquillamente, solo per avere uno schermo oled di dimensioni più grandi dei soliti smartphone...
peccato che a meno di 1500€ non si trovi.

Stappern
26-08-2010, 15:38
assolutamente si!
Se avrà un amoled a 1024x600 lo comprerò anche se sarà solamente una cornice elettronica e costerà 600€...
ambisco ad un 50" amoled e fino a quando non ci sarà, mi accontenterò di ogni misura superiore che via via ci sarà sul mercato.

non so se hai mai visto il tv oled dell'lg da 15" uscito qualche mese fa...
bhe, se fosse costato al max 800€ l'avrei comprato tranquillamente, solo per avere uno schermo oled di dimensioni più grandi dei soliti smartphone...
peccato che a meno di 1500€ non si trovi.

Beato te che hai questi soldi da buttare :rolleyes:

generals
26-08-2010, 15:50
Video all'opera, è molto piccolo rispetto a ipad con cui viene confrontato nel video e l'ipad è più piccolo di un a4....Per il resto lo vedo molto reattivo mentre lo schermo non mi sembra nulla di particolare ma può essere colpa del video:

http://www.youtube.com/watch?v=XYUmT6QHscw&feature=player_embedded

DigitalMax
26-08-2010, 16:14
Si e da li si vede che ci sono 2 casse stereo, un jack da 3,5 e dal video ufficiale si vede il foro del microfono e un probabile flash.

Si ma il sito dice che è un lcd retroilluminato a led e con la risoluzione a 800 e una proporzione 16:10....c'è da dire che quello del video postato qui sopra, è la versione koreana (infatti c'è la tv... li sono fissati con la tv sui dispositivi, come per il galaxy s in brasile)

erost
26-08-2010, 16:51
Beato te che hai questi soldi da buttare :rolleyes:

soldi sudati che spendo, grazie a Dio, come voglio ;-)

erost
26-08-2010, 16:54
Si ma il sito dice che è un lcd retroilluminato a led e con la risoluzione a 800 e una proporzione 16:10....

in questo caso non spenderei più di 99€, e forse manco quelli:rolleyes:

erost
30-08-2010, 16:04
ma è vero che le ultime parlano di 800x480 come ris.?:eek:

OvErClOck82
02-09-2010, 12:25
Network
2.5G (GSM/ GPRS/ EDGE) : 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz
3G (HSUPA 5.76Mbps, HSDPA 7.2Mbps) : 900 / 1900 / 2100 MHz

OS
Android 2.2 (Froyo)

Display
7" TFT-LCD, WS-VGA (1024 x 600)

Processore
Cortex A8 1GHz + PowerVR SGX540

Camera
3 MP Camera con Auto-Focus e LED Flash
1.3MP front camera per videochiamata

Features
Android Market™
Samsung Apps
Readers Hub
Media Hub
Music Hub
Social Hub
Adobe Flash 10.1 player support
Full HD video playback
Thinkfree Office
Swype
Hybrid Widget

Connettività
30 pin connector
WiFi 802.11 b/g/n
Bluetooth® 3.0

Sensori
Giroscopio
Bussola
Accelerometro
Light sensor

Memoria
memoria interna: 16G / 32G
ROM: 2Gb
microSD: up to 32Gb
RAM: 512 MB

Dimensioni e peso
190.09 x 120.45 x 11.98mm
380g

Batteria
4,000mAh (7 ore video)

afhaofhasofhaohfa
02-09-2010, 12:29
Network
2.5G (GSM/ GPRS/ EDGE) : 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz
3G (HSUPA 5.76Mbps, HSDPA 7.2Mbps) : 900 / 1900 / 2100 MHz

OS
Android 2.2 (Froyo)

Display
7" TFT-LCD, WS-VGA (1024 x 600)

Processore
Cortex A8 1GHz + PowerVR SGX540

Camera
3 MP Camera con Auto-Focus e LED Flash
1.3MP front camera per videochiamata

Features
Android Market™
Samsung Apps
Readers Hub
Media Hub
Music Hub
Social Hub
Adobe Flash 10.1 player support
Full HD video playback
Thinkfree Office
Swype
Hybrid Widget

Connettività
30 pin connector
WiFi 802.11 b/g/n
Bluetooth® 3.0

Sensori
Giroscopio
Bussola
Accelerometro
Light sensor

Memoria
memoria interna: 16G / 32G
ROM: 2Gb
microSD: up to 32Gb
RAM: 512 MB

Dimensioni e peso
190.09 x 120.45 x 11.98mm
380g

Batteria
4,000mAh (7 ore video)

niente GPS?

MaxArt
02-09-2010, 14:13
ma è vero che le ultime parlano di 800x480 come ris.?:eek:No... Però è un TFT.

niente GPS?Sito ufficiale...

erost
02-09-2010, 16:50
complimenti alla samsung, bella c a g a t a, soldi risparmiati, grazie.

OvErClOck82
02-09-2010, 16:57
complimenti alla samsung, bella c a g a t a, soldi risparmiati, grazie.

:mbe:

erost
02-09-2010, 17:48
cosa non ti è chiaro, di grazia!

generals
02-09-2010, 18:04
Ma si parla di 699 euro per la versione a 16 gb e con 7 pollici:sofico:
Alla faccia della concorrenza a ipad :D

Stappern
02-09-2010, 18:14

Voglio proprio vedere quanti ne vendono se il prezzo è quello

ulk
02-09-2010, 19:35
:mbe:

Ninte super amoled, se lo possono tenere.

afhaofhasofhaohfa
02-09-2010, 19:58

A questo prezzo se lo possono tenere (aspettiamo conferme ufficiali però). Anche perchè è stato appena presentato un Archos con schermo da 10" ed hardware più o meno paragonabile che dovrebbe costare sui 300 e penso che la concorrenza si attesterà più o meno su quella cifra

malatempora
26-09-2010, 11:32
7 Pollici è piccolo. Come al solito, si parla tanto di usabilità, ergonomia, w3c compliance ma poi non si tien conto che il 42% perlla popolazione mondiale ha problemi di vista.
Cosa ci leggo con 7 pollici ?
Al solito...