PDA

View Full Version : HD Esterno USB WD My Passport 250gb - non funziona più HELP

nellina_paolo
24-08-2010, 16:22
Salve.. sono stato davvero sfortunato. Qualche mattina fa ho messo a posto il mio pc in attesa di fare un ripristino ed ho messo tutto sul mio HD portatile esterno da 250gb.. il procedimento va tutto ok.. scollego come da manuale. La sera provo ad usare l'hd ma nulla...viene riconosciuta come periferica usb.. lo trovo anche nella gestione dispositivi ma NON nelle risorse del computer. L'hd sembra tutto ok.. non ha preso colpi particolari anche se ha iniziato proprio da allora ad emettere un rumorino come se stesse per partire e non ce la facesse.. che può essere?? c'è qualche possibilità che si salvi? devo rivolgermi a qualche ditta dispendiosa di recupero dati??... Grazie per il vostro aiuto

alecomputer
24-08-2010, 16:47
Dovresti provare il disco su un altro pc per verificare se il problema e dovuto proprio al disco fisso .
Se anche su una altro pc il disco non viene visto e molto probabile che si sia solo danneggiata la partizione , in questo caso e possibile recuperare i dati utilizzando programmi tipo Easy recovery o getdata back .
Una volta che hai recuperato i dati puoi anche provare a ripristinare la partizione utilizzando il programma testdisk , se l' operazione funziona ti ritroverai tutti dati che avevi prima .