PDA

View Full Version : Difetto Cuffie wireless?

paolo1974
24-08-2010, 17:06
Salve vorrei che mi levaste qualche dubbio circa un paio di cuffie che ho acquistato ieri.

Le cuffie in questione sono le Sennheiser Rs 110 wireless a radio frequenza.
Parto subito dicendo che la sorgente di riferimento è la scheda audio del Pc, non ho ancora avuto modo di provarle in un sistema Hi-fi.
Il piccolo problema che ho riscontrato è un repentino abbassamento del volume di ascolto durante la riproduzione dei file audio senza che io tocchi nulla.( uso principalmente Media player e Foobar 2000 come riproduttori virtuali). Questo mi costringe ad armeggiare spesso sulla rotellina del volume posta nel padiglione della cuffia. Ora vorrei sapere se è un problema tipico delle cuffie wireless a radiofrequenza oppure è un malfunzionamento? E' possibile che le interferenze che si sviluppano all'interno del Pc possano agire su quest'aspetto? Ho fatto la prova a collegarle in un lettore Cd portatile e non ho riscontrato questo problema. Che dite? :confused:

paolo1974
25-08-2010, 08:53
niente pareri? comunque ho riprovato collegandolo al lettore cd ed effettivamente il problema lì è pressocchè assente. A questo punto credo sia proprio un problema di interferenze elletromagnetiche del pc. La scheda audio è ok perchè le mie casse 2.0 non presentano questo problema. Vi ringrazio comunque pe la lettura.

paolo1974
28-08-2010, 00:53
Riuppo magari qualcuno sa rispondermi:cool: