Redazione di Hardware Upg
24-08-2010, 15:43
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/cellulari-in-crescita-la-concorrenza-a-nokia-sempre-piu-agguerrita_33497.html
In crescita il mercato di cellulari e smartphone rispetto al secondo trimestre del 2009: la concorrenza a Nokia si fa sempre più serrata, cresce bene Android e il mercato decreta la non interferenza tra smartphone e tablet
Click sul link per visualizzare la notizia.
Credo che entro settembre Android passerà RIM, entro il 2012 anche Symbian.
Per allora, iOS forse avrà passato RIM.
Incognite da MeeGo ed in misura minore da Bada e WM7.
monkey.d.rufy
24-08-2010, 17:47
meego e bada li vedo più su terminali sotto i 300euro
sopra i 300euro vedo il dominio di android ios e wm7
darios81
24-08-2010, 18:36
sopra i 300euro vedo il dominio di android ios e wm7
Bada e' concepito come iphone, e l'unico cellulare ha un hw migliore di tutti i telefoni che montano Android.
Non ha limitazioni come Iphone ed e' concepito per cellulari...
300Euro e' il prezzo di lancio, il suol valore e' indubbiamente maggiore
sopra i 300euro vedo il dominio di android ios e wm7Non concordo affatto. A parte che è la stessa Nokia a voler relegare Symbian alla fascia bassa e puntare a MeeGo per quella alta (non il contrario), io credo che Windows Mobile avrà poco successo, sarà tanto se raggiungerà RIM (che vedo in futura caduta).
Android è un OS per tutti i livelli, sia quelli di fascia alta che i gingilli da pochi soldi. Lo vedremo presto in molti dispositivi ben diversi dai cellulari.
Bada e' concepito come iphone, e l'unico cellulare ha un hw migliore di tutti i telefoni che montano Android.
Non ha limitazioni come Iphone ed e' concepito per cellulari...Se ti riferisci al Samsung Wave, ha lo stesso hardware del Galaxy S (Android).
Una limitazione, comunque, ce l'ha: proprio come iOS, consente il multitasking solo con un numero ristretto di applicazioni.
darios81
24-08-2010, 23:42
Se ti riferisci al Samsung Wave, ha lo stesso hardware del Galaxy S (Android).
Una limitazione, comunque, ce l'ha: proprio come iOS, consente il multitasking solo con un numero ristretto di applicazioni.
Si lo so, sono identici, come era per sottolineare che costa 300Euro ma effettivamente se rapportato ad altri terminali vale di piu.
Se e' per questo il problema multitasking non e' grave anche perche la batteria del cell dura veramente assai.
I problemi sono altri, come: il browser internet ancora cosi cosi (non mi fa scaricare RAR ed AVI) e non mi fa il text reflow o la casella mail che non vede quando leggo le mail da un dispositivo diverso dal Wave o la gestione della memoria appena sufficente.
Chiariamoci non influiscono pesantamente su l'uso quotidiano, pero' come tutti i terminali i suoi difettuci ce li ha.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.