View Full Version : Programma per Mailing list
Ciao
mi servirebbe crea una ( o forse anche 2 ) Mailing list ma non sono molto informato sull'argomento avete dei programmi con licenza freeware da consigliarmi ??
Simone
xcdegasp
24-08-2010, 20:47
presumo che si tratti del tuo pc quindi la mailist la crei con il programma di posta elettronica che usi creando appunto un gruppo di destinatari :p
Si il pc sarebbe il mio di casa; ho un pò cercato e ho visto che ci sono dei programmi apposta a pagamento per questo ho chiesto se ne esistono di freeware.
Vorrei usare un prog apposta perchè la mailing list che devo creare sarebbe per l'associazione di cui faccio parte e quindi vorrei differenziare le cose
Ma a te serve una mailing list (tutti scrivono a tutti) oppure una newsletter (uno scrive a tutti)?
Nel primo caso devi necessariamente appoggiarti al web: alcuni pacchetti hosting includono mailman oppure vi sono servizi gratuiti come yahoo gruppi.
Nel secondo caso se gli iscritti non sono tantissimi puoi utilizzare un normale programma di posta, come già suggerito, oppure utilizzare il web con programmi come phplist, pommo, lo stesso mailman o sfruttando qualche funzionalità dei cms, nel caso ne abbiate uno.
Innanzi tutto ti ringrazio per il chiarimento, alla luce di questo a me servirebbero tutti e due ovvero:
- per noi soci con potere decisionale la mailing list (tutti scrivono a tutti)
- per tutti gli altri iscritti la newsletter (uno scrive a tutti)
Ricorri necessariamente al web...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.