PDA

View Full Version : Cavo SI Wireless NO

TimeBomb
24-08-2010, 14:51
Ciao,ho un aiuto da chiedervi.
Un collega ha a casa un modem/router Sitecom WL346 che usa con un portatile Lenovo T61 (XP pro sp3).
Il problema è questo: ci sono alcuni siti (Facebook sempre, Libero a volte) che in wireless nn sono accessibili, ma se viene usato il cavo tutto funziona.
Il portatile nella rete lavorativa ma anche in esterno non ha mai avuto problemi, il Sitecom è stato aggiornato all'ultima versione disponibile.
Ci tengo a dire che il mio collega nn è uno sprovveduto...configura e installa terminali nelle varie reti.
Avete qlc idea sul xchè del problema e su come risolverlo?
Grazie x l'aiuto!!

nuovoUtente86
24-08-2010, 14:57
Innanzitutto bisogna capire il termine non accessibili, ovvero se a livello di risoluzione del nome (probabile problema dns) oppure di caricamento della pagina (Problema di MTU ad esempio)

TimeBomb
24-08-2010, 15:35
Ciao e grazie,
come si fa a capire se è uno o l'altro?
Cmq mi ha detto che esclude un problema di DNS in quanto nemmeno utilizzando l'IP del sito questo viene caricato.
Ciao

nuovoUtente86
25-08-2010, 01:13
In un caso ricevi una pagina di errore del browser, solitamente nell' altro si ha una pagina bianca.

TimeBomb
25-08-2010, 09:38
Ciao,
il browser gli restituisce una pag bianca.
Cmq come ti avevo scritto non è un problema di DNS, mi ha detto che nemmeno digitando direttamente l'IP o facendo un ping ha risposta dal sito.
Grazie

TimeBomb
26-08-2010, 09:16
Nessun suggerimento?
Ciao e b giornata a tt

TimeBomb
27-08-2010, 09:16
Nessun aiutino?