PDA

View Full Version : XP: continui accessi al disco ed esaurimento spazio


p1pp0
24-08-2010, 11:55
Ciao
ho un prblm con il mio PC portatile: da circa un mese ho notato che alla sera mi compare il messaggio "spazio su disco C: insufficente". Inizialmente ho liberato spazio con l'utility, poi ho eliminato prg non più utilizzati, ho spostato la swap sulla partizione D: ma nulla.
Il mio disco ha tre partizioni, C ha una dimensione di 20Gb. Appena acceso il PC c'è uno spazio disponibile di 7,5 GB che inesorabilmente diminuisce fino ad arrivare a poche centania di mega durante la girornata. Con un reboot si risolve ma non riesco a capire cosa faccia e come succeda!!!! Ho notato tramite task manager che il processo system fa continue scritture sul disco, dopo 10 min arriva a 10000 scritture di I/O con 500.000.000 byte scritti :muro: Ho provato a togliere l'indicizzazione, ho provato a trogliere anche le impostazioni di recupero dati in caso di fail. Ma niente. Non riesco nemmeno a capire dove vada a scrivere, controllando le cartelle (con le dimensioni) rimangono semrpe della stessa dimensione.
Qualcuno potrebbe, pf, aiutarmi? cosa posso utilizzare per ricercare i file che aumentano o ingrndiscono? probabilemnte è un file di log ma non lo vedo!
Grazie1000

Filippo

daddo81
24-08-2010, 18:10
controlla se stai scaricando qualcosa su internet dal p2p e prova ad utilzzare ccleaner

tallines
24-08-2010, 19:51
Qualcuno potrebbe, pf, aiutarmi? cosa posso utilizzare per ricercare i file che aumentano o ingrndiscono? probabilemnte è un file di log ma non lo vedo!



Per i file di log ( a parte che mi sembra strano, poi....) ti consiglio questo pulitore Advanced System Care (freeware): vai in utilità/pulizia disco e trovi DiskCleaner .
Usa nella finestra principale anche Gestione windows e Diagnosi di sistema.

In più ti consiglio anche ATf Cleaner e RgSeeker (anche questi freeware) .

Per quest'ultimo usa oltre alla voce Pulizia di registro, la voce Cronologia/Vecchie voci menu Start/Avvio ;)

p1pp0
01-09-2010, 10:08
Ciao
grazie per le risposte!!!
Ho provato a ripulire registri, log ecc ma nulla!
Non ho sw p2p... :muro:
Accidenti!!!!! :cry:
Mi sa che dovrò reinstallare tutto!!!!! :mad:

Ciao

Filippo

tallines
01-09-2010, 11:07
Ciao
grazie per le risposte!!!
Ho provato a ripulire registri, log ecc ma nulla!
Non ho sw p2p... :muro:
Accidenti!!!!! :cry:
Mi sa che dovrò reinstallare tutto!!!!! :mad:

Ciao

Filippo



Fare qualche scan antivirus magari anche con Combofix ;) ?

E poi farei uno scandisk o lancerei il comando sfc /scannow da Start/esegui, che prevede l'inserimento del cd originale del So