PDA

View Full Version : Stampante Laser Multifunzione (colori)

aegis80
24-08-2010, 12:44
Salve a tutti.

Vorrei comprare una stampante laser multifunzione che fosse preferibilmente a colori.

Girovagando per internet ne avevo trovata una che mi piaceva parecchio e a poco prezzo(100€), la Samsung SCX-4600.

Ho notato però che tale stampante è in bianco/nero e, nonostante non sia fondamentale che stampi a colori, ne cercavo una che potese farlo ma che avesse un prezzo abbordabile(max 150-170 €).

Avete qualche suggerimento da darmi?

Vi rignrazio per le vostre risposte!

Mighty Max
24-08-2010, 13:51
Iniziamo col dire che riguardo alle stampanti laser samsung ne ho sentite di cotte e di crude, quindi fossi in te eviterei come la peste tale marca.

Poi a quel prezzo è decisamente difficile trovare una multifunzione laser a colori, inoltre è meglio che valuti oltre al costo di acquisto anche quanto costano i consumabili e di che parti di ricambio potrebbe aver bisogno.

Il prezzo di una laser è principalmente dato dai toner e non dal prezzo d'acquisto iniziale. Ad esempio la samsung SCX-4600 ha un costo copia di circa € 0,04 che per una monocromatica è decisamente alto ad esempio una lexmark x204n [sempre multifunzione mono a €100,00 solo che in più ha connessione ethernet e adf] ha un costo copia di €0,025 che è un altro paio di maniche e non è nemmeno la più economica come costo copia [parlando sempre di laser entrylevel]

Multifunzione laser a colori partono sui € 250,00 non di meno e il loro costo copia è piuttosto elevato sui €0,04 un modello particolarmente parsimonioso sempre nelle entry level è la canon MF8050 costa però sui €320,00 con un costo copia che si aggira attorno a €0,025

aegis80
25-08-2010, 01:58
Innanzi tutto grazie er la risposta.

Si, avevo letto che la stampante "consumava" parecchio ma per l'uso che ne faccio io (10-20 pagine a settimana eccetto casi rari) e per il suo basso costo ci posso anche stare.

Scartando quindi le stampanti a colori sapresti gentilmente indicarmi 1 o 2 modelli validi monocromatici e multifunzione (oltre la lexmark)?

aegis80
25-08-2010, 18:16
Scartando quindi le stampanti a colori sapresti gentilmente indicarmi 1 o 2 modelli validi monocromatici e multifunzione (oltre la lexmark)?

Nessuno sa darmi consigli? :(