PDA

View Full Version : Mentre gioco monitor si spegne, temperature alte!!

Nemesis8719
24-08-2010, 08:59
Ciao a tutti, da circa una settimana ho un problema abbastanza fastidioso. Mentre gioco(ho provato sia con Left 4 Dead 2 che con la demo di Mafia 2) dopo pochi minuti il gioco si blocca e lo schermo mi si spegne e posso solo resettare il pc col tasto sul case. Come scheda video ho una Ati Asus 4850 da 512mb e leggendo in giro spesso vedo che molti consigliano di cambiare l'alimentatore(dato che come scheda ha bisogno di una buona alimentazione), il problema è che l'ho già cambiato!! Avevo un alimentatore sconosciuto da 500W e ogni volta che giocavo si riavviava il pc..così ho preso un LcPower 6600GP2 da 600W e per circa 1 anno ho giocato senza problemi.
Ho provato a cambiare i driver ati(ne ho provati 3/4), ho impostato la velocità della ventola della scheda video al massimo(100%) ma niente, inoltre con PC wizard 2010 ho queste temperature :(

http://img827.imageshack.us/img827/3313/immaginevr.jpg

Come potete vedere la temperatura della GPU e quella del processore sono parecchio alte(per essere sul desktop, non immagino quando gioco....)
Ragazzi chiedo aiuto a voi, sono disperato e non so proprio più cosa fare :(

TheBlackWolf
24-08-2010, 10:02
prova a dare una pulita a tutto il sistema con l'aria compressa...

ahok83
26-08-2010, 09:10
è successo anche a me il tuo problema,prima avevo una 4870 e me lo faceva ogni volta che giocavo,dopo pochi minuti,adesso l'ho cambiata con una 5870 vapor x e me lo fa raramente! Problemi di temperatura non ne ho,nemmeno col processore,non riesco a capire da cosa possa dipendere :confused: ,è come se il segnale video saltasse,ho provato addirittura a lasciar girare furmark per un paio d'ore e nessun problema,succede solo quando gioco,se qualcuno avesse qualche soluzione gli ne sarei veramente grato ;)