PDA

View Full Version : crash pc durante i giochi (dopo format)

storm06
24-08-2010, 08:12
intanto buongiorno a tutti :)

ieri pomeriggio ho formattato hd e installato win7 64 sul pc di un amico

all'inizio tutto liscio, ma ieri sera, quando ha iniziato a far girare qualche gioco, ha iniziato a presentarsi un problema rognoso: in pratica, dopo qualche minuto di gioco, il pc crasha ed è necessario staccare e riattaccare la corrente per farlo ripartire

più precisamente, pare che lo schermo si spenga improvvisamente, mentre l'audio continua a sentirsi dalle casse per pochi secondi prima di spegnersi anch'esso

che io sappia, il problema si è verificato almeno con i giochi cod modern warfare 2 e starcraft II

ah, dimenticavo di postare la config:

cpu: c2d E8400
mobo: msi g43 (il modello preciso al momento mi sfugge, ora vedo di recuperarlo)
ram: 2x2GB ddr2 800 (marca non ricordo)
vga: geforce 9600GT
ali: vattelapesca....oggi ci devo tornare e ci guardo

mie ipotesi: visti i minuti necessari al crash ho pensato subito a un problema di temperature..che dite? come dicevo prima, oggi torno da lui e controllo un po' le temps

che sia l'ali lo escludo (a meno di difetti insorti ora), visto che il pc non è nuovo e ha girato con quell'ali fino a ieri

altre idee? problema hardware? software? illuminatemi :fagiano:

Eress
24-08-2010, 17:06
Sei sicuro che quella macchina sia in grado di reggere Seven e tutte le sue funzionalità? Hai provato col Windows 7 Upgrade Advisor?

storm06
24-08-2010, 18:30
ehm... lo regge il mio pc in firma Seven :) figurati il suo con dual core a 3GHz, 4GB ram ecc ecc

Eress
25-08-2010, 09:33
Forse la scheda video...visto che ti accade nei giochi