PDA

View Full Version : collegamento di 2 o + router wifi insieme+varie

skizzo03
24-08-2010, 07:35
Ciao ragazzi possiedo il seguente materiale

ADSL+2 ROUTER NETGEAR DBG2000
Switch ethernet netgear 10/100 classico
modem r3p dial face by telecom italia (sbloccato)
e modem router d-link g624m

il punto è questo che ci posso fare con tutti questi?

beh il dbg2000 è collegato come router alla mia rete domestica....

pensavo di fare uscire un cavo lan e di portarlo allo switch netgear che ha 5 porte in modo tale da avere altre 4 porte libere per eventuali pc in rete....in casa mia ne ho 3 cablati in lan e 1 netbook in wifi

posso usare il d-link solo come acces point e quindi come repeater?

io pensavo di sfruttare la connessione multipla dei 2 router che mi avanzano in modalità switch wi fi in modo da avere anche 2 reti wi fi in più....voi che dite?

oppure indicatemi quello che posso fare o che configurazioni fare...

Il Bruco
24-08-2010, 07:57
Risposta alla prima domanda del Repeater è NO, i Router classici non possono
fare da Repeater

Risposta a quello sotto richiesto:
io pensavo di sfruttare la connessione multipla dei 2 router che mi avanzano in modalità switch wi fi in modo da avere anche 2 reti wi fi in più....voi che dite

La risposta è SI e c'è già un thread che ne parla "Montare Router in cascata"

skizzo03
24-08-2010, 08:24
stò cercando ma non ho trovato il 3d

Il Bruco
24-08-2010, 10:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

skizzo03
25-08-2010, 13:47
Scusa ma il D-LINK G624M è con tecnologia MIMO quindi in teoria se lo collego solamente alla rete elettrica dovrebbe prendere il segnale wifi e potermelo ripetere...

quello che voglio fare io è semplicemente poterlo utilizzare come ripetitore wifi in modo tale da poter accedere alla mia rete di casa anche in officina che è dall'altro lato della strada in un altro stabilimento. mi sembra che la tecnologia MIMO lo permetta o no?

seconda domanda....

posso utilizzare un router come uno switch di rete?disabilitando la connessione wan e utilizzando solo la connessione lan e tutto il resto?

terzo possiedo un modem alice r3p dial face (sbloccato) questo essendo dotato di porta usb master posso utilizzarlo come fosse un NAS?

nuovoUtente86
25-08-2010, 13:52
La tecnologia MIMO (che nello standard G è proprietaria) non ha nulla a che vedere con le modalità wds implementate dagli AP. In generale l' AP di un router potrebbe anche fare da repeater, ma in linea generale implementano solo la modalità root. Del resto basta controllare tra le opzioni disponibili.

skizzo03
25-08-2010, 14:34
non ho capito nulla di quello che mi hai scritto...sai mi piace capire ed imparare però qui non ti ho proprio capito...scusami

Alfonso78
25-08-2010, 15:06
secondo me prima bisognerebbe capire realmente cosa vuoi ottenere e/o realizzare...

poi magari esaminando le tue periferiche possiamo darti un consiglio...

skizzo03
25-08-2010, 15:37
Voglio fare un repeater con il d-link e una specie di nas con il modem sbloccato di alice

Il Bruco
25-08-2010, 16:03
Voglio fare un repeater con il d-link e una specie di nas con il modem sbloccato di alice

1ª Domanda
The Origins of MIMO
MIMO concepts have been under development for many years for both wireless and wireline systems.
One of the earliest MIMO to wireless communications applications came in 1984 with groundbreaking developments
by Jack Winters of Bell Laboratories. This MIMO pioneer described ways to send data from multiple users on the same
frequency/time channel using multiple antennas at the transmitter and receiver. Since then, several academics and
engineers have made significant contributions in the field of MIMO.
Questo è quello che serve la MIMO nel tuo Router ma solo come puro AP
SuperG With Static Turbo – Super G, D-Link 108G* High performance MIMO mode, all 2XR functions are enabled. The transmitter will send a signal over the frequencies for wireless networks to achieve maximum performance for your network. Use this mode only in areas where there is a low Wireless network density to achieve optimum performance.

2ª Domanda
Non credo che l'Alice gate con frmware modificato possa usufruire della Porta USB OnBoard, controlla du Internet se il firmware in esso installato te lo permette.

skizzo03
25-08-2010, 16:20
si mi funziona...non ho cambiato il firware ma solamente sbloccato il router alice con javascript_button ecc ecc

cosa è UN AP???????

Il Bruco
25-08-2010, 17:08
Un Access Point (AP) è un dispositivo che permette all'utente mobile di collegarsi ad una rete wireless. L'access point, collegato fisicamente ad una rete cablata, riceve ed invia un segnale radio all'utente, permettendo così la connessione.

skizzo03
27-08-2010, 08:42
tornando al discorso del modem router di alice sbloccato....dietro c'è la porta usb master a che serve?e come posso utilizzarla?...in ogni caso sbloccando il modem di alice compaiono tutti i menù di un normale router quindi tutte le impostazioni libere