PDA

View Full Version : Il lettore non legge i CD/DVD

opa51
23-08-2010, 23:11
Ciao :confused:

Ho un portatile precisamente un Asus M2400N T Systems e fino a poco tempo fa funzionava abbastanza bene.C´e l´ho da circa venti giorni l´avevo comprato di seconda mano già formattato e senza Sistema operativo installato, l´ho fatto io con il Recovery CD-Room.
Sistema XP Professional e con i Service pack tre che era con il portatile. Dopo un po’ di tempo il lettore DVD è un TOSHIBA SAMSUNG Modello SD-R2512 ha iniziato ha scioperare nel senso che non leggeva i cd, ne ho provati di diversi ma senza esito, per un po’ li rileggeva ma adesso non ne vuole sapere. Ho provato ha pulire delicatamente il laser con un tampone tipo per pulire le orecchie pensando che forse si è accumulata della polvere ma niente. Ieri l´avevo formattato pensando che forse era il Windows che non funzionava bene. Ma aimè non riesco ha installare il sistema perché come dicevo prima non legge niente, ho provato con un altro Cd contenente un altro Sistema ma niente. Il lettore è andato?Si accende sta 7-10 secondi e poi si spegne. Che cosa devo fare comprarne uno nuovo, oppure c´e qualche possibilità per farlo tornare in vita. Non so cosa fare per favore mi dareste qualche idea vi ringrazio anticipatamente.

Cordialmente da opa51