View Full Version : SSD value
dav1deser
23-08-2010, 22:04
Ciao a tutti, ero dell'idea di passare finalmente agli ssd, il mio budget è piuttosto limitato quindi mi devo "accontentare" dei modelli value. In particolare ho visto l'OCZ Onyx 32GB (che potrei comprare a 77€) o facendo un maggiore sforzo monetario il Kingston V Series 64GB (che potrei comprare a 120€, meno di 2€/GB :eek:). Voi che dite? Ne vale la pena? So che presto intel passerà alle NAND da 25nm, ma quanto presto? E dite che scenderanno i prezzi anche di SSD di altre marche? E ci sarà ancora il 40GB o il modello base sarà solo l'80GB? Attualmente il mio disco C occupa 29GB, quindi i 32GB dell'ocz calzerebbero a pennello...
Voi che dite? Ne vale la pena?
ne vale veramente la pena solo se usi sw che beneficiano delle prestazioni offerte dagli ssd e se hai bisogno di quei livelli di performances, magari per uso professionale;
se usi il pc per uso "normale" internet, office, film, visione e ascolto divx/mp3 noteresti praticamente solo tempi ridotti di avvio/arresto del s.o.
se usi il pc per gaming noterai solo qualche sec in meno nel caricare i livelli
previsioni su prezzi sono abbastanza difficili da fare
se uno vuole prendere un buon ssd adesso e non ha particolari esigenze di capienza io andrei sul Corsair Force 60GB che si trova a 140-150€ max
http://www.corsair.com/products/ssd_force/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.