PDA

View Full Version : Consigli per configurazione Alienware M17X

ugo_dc
23-08-2010, 20:17
Ciao a tutti!
Ho deciso di acquistare un alienware m17x e, con un budget di 2500€ circa, sono indeciso in alcune scelte.
Premettendo che userò il computer principalmente per il gioco e l'edit audio e immagini, volevo porvi alcune domande.

Processore:
La mia indecisione è tra gli i7 620m e 740qm. Il primo costa di più, pur essendo un dual core. Io personalmente credo che avrei maggiori prestazioni con il 740qm, ma la differenza di prezzo mi lascia un po' perplesso.

RAM:
La mia indecisione è tra 6GB o 8GB. Considerando che è un sistema a 64bit e che non ho bisogno di super prestazioni in ambito Photoshop, non so se realmente mi convengano 8GB...

Grafica:
io opterei per la singola mobility radeon hd 5870, poichè non ho mai provato i sistemi in crossfire. Non so quanto mi darebbero in più e sono decisamente costosi.

Disco Rigido:
La mi aindecisione è tra il disco singolo da 640GB o il disco doppio in RAID0 2X320GB, poichè anche qui non so quanto e cosa mi darebbe di più il raid0, che anche non essendo particolarmente costoso, sembra essere rischioso, da quel che ho letto.

Display:
E' disponibile la scelta di due tipi di display, che cito qui sotto:

Display WideUXGA da 17" (1.440 x 900) oltre l'HD (900p) CCFL doppia
Display 43cm (17") Wide UXGA (1920x1200) - Beyond HD (1200p) RGBLED

Contando che il secondo costa ben 235€ in più, volevo sapere se la differenza è così sostanziale e se avrei bisogno di schede video più potenti per gestire risoluzioni più alte.

Se potete darmi una buona conifgurazione con 2500, 2600€, ve ne sarei infinitamente grato. Devo ordinare il pc al più presto poichè a breve mi trasferirò per gli studi universitari.

Grazie in anticipo a tutti, spero che mi sarete d'aiuto.:D

OtticaBolis
23-08-2010, 22:36
a prescindere che sto AlienWare qualsiasi configurazione tu prenda è al top di tutto......quindi NON puoi sbagliare....

se fosse il mio gli monterei il I7 - 740 Qm + 6 GB di ram + 5870 ( se puoi meglio crossfire) e Hd 320x2 in stripping raid.....sei al top del top.

non puoi credere in stripping raid No raid 0 che botta di prestazioni ti da a caricare....provato di persona....

risoluzione dello schermo logicamente Full HD 1980x1080

pensa che lo sto guardando anch'io sto ALienWare e sono molto indeciso tra il nuovo Asus G73 che montera' la nuova Nvidia 460 che pero' dovrebbe costare molto meno di sto Alien.....circa dicono sui 1500/1600.... certo non è cosi' bello come sto AlienWare....pero' anche Asus non è malaccio....e costa molto meno.....

ugo_dc
23-08-2010, 23:39
Anche io pensavo inizialmente all'asus, ma ho letto in vari forum che ha un sistema di dissipazione del calore pessimo che frigge letteralmente l'hardware...invece l'alienware ha due ventole solo per la gpu, è in alluminio anodizzato, il display beyond hd, la retroilluminazione di tastiera e cazzi vari fighissima...insomma credo che quei soldi in più non siano buttati...
anche perchè credo che altrimenti mi butterei su un hp envy da 1700€ con radeon hd5850 e i7 720qm....

OtticaBolis
24-08-2010, 09:02
Anche io pensavo inizialmente all'asus, ma ho letto in vari forum che ha un sistema di dissipazione del calore pessimo che frigge letteralmente l'hardware...invece l'alienware ha due ventole solo per la gpu, è in alluminio anodizzato, il display beyond hd, la retroilluminazione di tastiera e cazzi vari fighissima...insomma credo che quei soldi in più non siano buttati...
anche perchè credo che altrimenti mi butterei su un hp envy da 1700€ con radeon hd5850 e i7 720qm....

mmm Envy??? ma sei pazzo??? è un forno a micronde scalda di maledetto soprattutto dove cè il tasto Esc.....ho provato di persona questo notebook al Saturn.....e quasi mi scotto la mano.....

mentre per quel che riguarda l'Asus G73 ha un dissipazione Ottima....anche lui ha due ventole dedicate con uscita aria sul dietro della macchina.....

certo AlienWare è il top per i videogamer's pero' a che prezzo.....2500€ non sono dicerto pochi.....considerando che poi dopo 6 mesi invecchia subito.

E cmq devi considerare anche una cosa.....a giochi tipo Crisys anche con questo AlienWare NON riesci a giocare a impostazioni Ultra in full Hd. Quindi è inutile spendere tanti soldi.....

ugo_dc
24-08-2010, 14:32
Fortunatamene per me Crysis non mi è piaciuto come gioco :D
Comunque sia valuterò anche l'asus...

che ne dite di una configurazione di questo tipo per l'alienware?

Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
Single 1GB ATI® Mobility Radeon™ HD 5870
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
43cm (17") Wide UXGA (1920x1200) - Beyond HD (1200p) RGBLED
8X DVD+/- RW Optical Drive (DVD & CD read and write)
Intel® Wireless LAN 6300 3x3 802.11a/b/g/n card (EUR)

Il prezzo è 2507€...potrei togliere qualcosa per mettere qualcos'altro?

Gold88
24-08-2010, 14:53
Ciao, è una configurazione molto simile a quella che ho ordinato io la settimana scorsa. Approfittando dei 305 euro di sconto ero riuscito ad aggiungerci il crossfire delle 5870 e i due HD da 500gb in Raid 0, arrivando a 2761 euro totali. Per il resto è la stessa. Direi che hai tutto il necessario, difficile togliervi qualcosa che non possa servirti a vantaggio di, che so, una cpu più potente o cose così :).

ugo_dc
26-08-2010, 00:06
Ciao, ma i 305€ di sconto come li hai ottenuti? :confused:

Gold88
26-08-2010, 00:21
Ti ho risposto tramite mail :). Era un'offerta valida fino al 12 agosto comunque :(.