View Full Version : Cellulare con GPS
Ciao a tutti,
uso da anni solo Nokia, l'ultimo 6630 che usavo da ca. 3 anni con soddisfazione mi ha appena abbandonato causa nubifraggio in moto :(
Sto spulciando il forum ma più leggo più mi confondo.
Telefono poco, pochi sms, qualche giochino tipo tetris e il navigatore e vorrei spendere il meno possibile. Se avete suggerimenti sono ben accetti, se invece siete stufi di leggere messaggi come il mio..... beh avete ragione :D
byez Favo
marcolinuz
23-08-2010, 22:15
Nokia 2710 Navigation Edition
Nokia C5
Nokia 5230
Grazie Marco, trovo interessante il C5 e il 5230 che fa molto "trendy" ma temo la durata del touchscreen.
byez Favo
Durata... nel senso che si rompe facilmente?
No, quello non e' un problema, e' abbastanza resistente... se non sei un ragazzino di 13 anni sbadato che salta e corre, non si ferma un attimo e gli cade il telefono ogni minuto non dovresti avere problemi.
E' vero che il display e' la parte piu' delicata in un telefono, che i touch ce l'hanno enorme e quindi i rischi di rottura aumentano pero' sono sufficientemente resistenti.
E poi vuoi mettere ad utilizzare un navigatore con uno schermo da 3,2"?? E' molto piu' pratico che non con un display piccolo in cui non si legge niente o la mappa e' molto rimpicciolita!!
Se puoi spendere qualcosina di piu' prendi il 5800 che ha una memory card da 8GB gia' inclusa, carica batterie da auto e supporto a ventosa e diversi programmi in piu' pre-installati.
Ciao Alexgn,
con "durata display" mi riferisco proprio all'aparente delicatezza dei display che deve essere sempre "palpato".
Ho provato anche x una mezzoretta il Corby con touch di mio figlio ma non è che mi sia trovato molto bene. Presumo sia questione di abitudine.
In effetti il 5800 è un bel cell ma non mi dispiace neanche il C5
Byez Favo
Infatti è solo questione di abitudine: basta premere con la punta delle dita (magari anche con un pochino di unghia) e funziona alla perfezione!!
Il 5800 ha anche il pennino ma io non lo uso mai, faccio sempre tutto con le dita.
Ah!! Una cosa importante: la confezione del 5800 contiene già un cavo dati USB per collegarlo al PC!!
Il 5230 invece no, serve per forza orginale Nokia altrimenti non funziona e costa minimo 20 Euro.
CaFFeiNe
29-08-2010, 23:58
se non vuoi che lo schermo si consumi troppo nel tempo, l'unica soluzione è il capacitivo... che avendo schermo in vetro, non si usura facilmente, e ha una vita globale, decisamente superiore... (oltre ad una maggior sensibilita', scorrevolezza)
solo che nokia capacitivi, mi sembra l'unico attualmente sul mercato sia l'x6...
Grazie a tutti per le info ;)
Ora ci penso ancora un pochino e cerco l'offerta giusta :D
byez Favo
Continuna però a piacermi anche il Nokia C5 ma vedo che non se ne parla è cosi pessimo o solo poco trendy visto che non è touch ? Nessuno lo usa ?
byez Favo
marcolinuz
31-08-2010, 17:22
Continuna però a piacermi anche il Nokia C5 ma vedo che non se ne parla è cosi pessimo o solo poco trendy visto che non è touch ? Nessuno lo usa ?
byez Favo
Non è trendy, è uscito da poco ergo pochi (o forse nessuno) su questo forum ce l'ha. Questo ovviamente non significa che sia pessimo anzi a leggere e vedere recensioni sembra un buon terminale.
Per maggiori info, imo, è meglio che cerchi anche su forum più specifici es telefonino.net o nokioteca. Lì è più probabile che qualcuno ce l'abbia.
Grazie Marco ;)
Ovviamente ho fatto delle ricerche e ho trovato diverse recensioni ma poche opinioni degli utilizzatori e sono quelle che spesso contano di più
byez Favo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.