PDA

View Full Version : Cellulare con GPS

Favo
23-08-2010, 19:27
Ciao a tutti,
uso da anni solo Nokia, l'ultimo 6630 che usavo da ca. 3 anni con soddisfazione mi ha appena abbandonato causa nubifraggio in moto :(
Sto spulciando il forum ma più leggo più mi confondo.
Telefono poco, pochi sms, qualche giochino tipo tetris e il navigatore e vorrei spendere il meno possibile. Se avete suggerimenti sono ben accetti, se invece siete stufi di leggere messaggi come il mio..... beh avete ragione :D

byez Favo

marcolinuz
23-08-2010, 22:15
Nokia 2710 Navigation Edition
Nokia C5
Nokia 5230

Favo
24-08-2010, 08:13
Grazie Marco, trovo interessante il C5 e il 5230 che fa molto "trendy" ma temo la durata del touchscreen.

byez Favo

Alexgn
29-08-2010, 17:09
Durata... nel senso che si rompe facilmente?
No, quello non e' un problema, e' abbastanza resistente... se non sei un ragazzino di 13 anni sbadato che salta e corre, non si ferma un attimo e gli cade il telefono ogni minuto non dovresti avere problemi.

E' vero che il display e' la parte piu' delicata in un telefono, che i touch ce l'hanno enorme e quindi i rischi di rottura aumentano pero' sono sufficientemente resistenti.

E poi vuoi mettere ad utilizzare un navigatore con uno schermo da 3,2"?? E' molto piu' pratico che non con un display piccolo in cui non si legge niente o la mappa e' molto rimpicciolita!!

Se puoi spendere qualcosina di piu' prendi il 5800 che ha una memory card da 8GB gia' inclusa, carica batterie da auto e supporto a ventosa e diversi programmi in piu' pre-installati.

Favo
29-08-2010, 21:29
Ciao Alexgn,
con "durata display" mi riferisco proprio all'aparente delicatezza dei display che deve essere sempre "palpato".
Ho provato anche x una mezzoretta il Corby con touch di mio figlio ma non è che mi sia trovato molto bene. Presumo sia questione di abitudine.
In effetti il 5800 è un bel cell ma non mi dispiace neanche il C5

Byez Favo

Alexgn
29-08-2010, 23:26
Infatti è solo questione di abitudine: basta premere con la punta delle dita (magari anche con un pochino di unghia) e funziona alla perfezione!!
Il 5800 ha anche il pennino ma io non lo uso mai, faccio sempre tutto con le dita.

Ah!! Una cosa importante: la confezione del 5800 contiene già un cavo dati USB per collegarlo al PC!!
Il 5230 invece no, serve per forza orginale Nokia altrimenti non funziona e costa minimo 20 Euro.

CaFFeiNe
29-08-2010, 23:58
se non vuoi che lo schermo si consumi troppo nel tempo, l'unica soluzione è il capacitivo... che avendo schermo in vetro, non si usura facilmente, e ha una vita globale, decisamente superiore... (oltre ad una maggior sensibilita', scorrevolezza)

solo che nokia capacitivi, mi sembra l'unico attualmente sul mercato sia l'x6...

Favo
30-08-2010, 12:42
Grazie a tutti per le info ;)
Ora ci penso ancora un pochino e cerco l'offerta giusta :D

byez Favo

Favo
31-08-2010, 13:43
Continuna però a piacermi anche il Nokia C5 ma vedo che non se ne parla è cosi pessimo o solo poco trendy visto che non è touch ? Nessuno lo usa ?

byez Favo

marcolinuz
31-08-2010, 17:22
Continuna però a piacermi anche il Nokia C5 ma vedo che non se ne parla è cosi pessimo o solo poco trendy visto che non è touch ? Nessuno lo usa ?

byez Favo

Non è trendy, è uscito da poco ergo pochi (o forse nessuno) su questo forum ce l'ha. Questo ovviamente non significa che sia pessimo anzi a leggere e vedere recensioni sembra un buon terminale.
Per maggiori info, imo, è meglio che cerchi anche su forum più specifici es telefonino.net o nokioteca. Lì è più probabile che qualcuno ce l'abbia.

Favo
31-08-2010, 18:28
Grazie Marco ;)
Ovviamente ho fatto delle ricerche e ho trovato diverse recensioni ma poche opinioni degli utilizzatori e sono quelle che spesso contano di più

byez Favo