View Full Version : tra bridge e compatta
tecnologico
23-08-2010, 17:46
è ora di sostituire la malandata ma gloriosa canon a610:
cerco qualcosa di equivalente, per quello che lo era al tempo della sua uscita....o meglio una sua naturale evoluzione. premetto che il budget è di 350, ho intravisto:
in pole position
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX20_IS/
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2056930&langId=-1&category_rn=1598
e poi, che non conosco:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3345942&langId=-1&category_rn=1598
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2812464&langId=-1&category_rn=1598
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2059420&langId=-1&category_rn=1598
o altro che non so...
consigli?
se vuoi la qualità,come bridge,senza dubbio la fuji s200exr.
tecnologico
23-08-2010, 18:18
se vuoi la qualità,come bridge,senza dubbio la fuji s200exr.
bellissima, ma fuori budget e troppo grossa. non cerco una bridge piena se vedi i modelli che ho linkato...
è ora di sostituire la malandata ma gloriosa canon a610:
cerco qualcosa di equivalente, per quello che lo era al tempo della sua uscita....o meglio una sua naturale evoluzione. premetto che il budget è di 350, ho intravisto:
in pole position
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX20_IS/
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2056930&langId=-1&category_rn=1598
e poi, che non conosco:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3345942&langId=-1&category_rn=1598
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2812464&langId=-1&category_rn=1598
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2059420&langId=-1&category_rn=1598
o altro che non so...
consigli?
fidadi di me o di nic85
ho provato la Canon_PowerShot_A610 era di mia sorella
io invece avevo sino poco tempo fa la PowerShot_SX20_IS e ti giuro che aveva un rumore pazesco ad iso oltre i 100 o in poca luce meno rumorosa la A610
aumenta il buget e prendi la fuji s200exr o la PowerShot_SX1_IS oppure ti pentirai parecchio
e fantastica la PowerShot_SX20_IS ma le altre due sono meglio
tecnologico
23-08-2010, 20:16
si quella del rumore era una mia preoccupazione...dallo stesso sensore che a me da 5mp ora ne tirano 12....cmq non è un problema di costi (non solo almeno) ma di dimensione...altrimenti prenderei una reflex entry e via. la macchina da spenta deve essere piccoletta...perchè altrimenti entrerebbe in gioco anche la lumix DMC-FZ45
http://www.dpreview.com/reviews/q110superzoomgroup/
buona lettura, guardati le foto e le comparazioni e fatti un'idea (anche se non sai l'inglese penso che le foto riesci mettere vicino quelle che ti interessano...)
io voto per la FZ 38 anche se la P100 e' uscita bene.
ciao
tecnologico
23-08-2010, 22:20
ma in sto test la canon esce benissimo..prima parimerito con la pana...
ripeto, guardati le foto e cercati anche qualche altra recensione...
poi decidi...
nandocollu
24-08-2010, 00:54
ma in sto test la canon esce benissimo..prima parimerito con la pana...
comparala con questa e non ci saranno paragoni PowerShot_SX1_IS
tecnologico
24-08-2010, 07:43
comparala con questa e non ci saranno paragoni PowerShot_SX1_IS
ma la sx1 è fuori produzione...cmq la scelta si riduce a sto punto tra la canon e la pana...
se puo' essere utile
http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=1&ma1=1&mo1=629&p1=4303&ma2=60&mo2=829&p2=6036&ph=1
ci sono tutti i modelli che ti interessano
ciao
PESCEDIMARZO
24-08-2010, 10:51
Ho una FZ38, sulle rece sembra un dio in terra, per carità fa delle buone foto, come rapporto qualità prezzo è imbattibile ma non mi soddisfa al 100%.
Domani mi arriva in negozio una Samsung ex1, è una "compattona" stile Lx3 o S90 con un f1.8;) Se pazienti un paio di giorni ti faccio qualche screen comparativo con la Pana.
[EDIT] intanto dai un'occhiata qui. http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=1&ma1=36&mo1=1153&p1=8988&ma2=60&mo2=829&p2=6036&ph=4
piccolo OT.
Ex1 da quello che vedo si comporta bene in poca luce, ma dettagli cosi' così "di giorno" a mio avviso...
pero' avrebbe un po' poco zoom 24-72 per una macchina "totale" non sarebbe pochino??? :confused:
a me un 3x sta strettino...
ma volevo chiederti (@PESCEDIMARZO) ma ste samsung come sono??? c'e' chi ne parla bene, chi male, qualche modello esce buono sembra ma piu' spesso non valgono la pena... mah...
quando fai qualche test sono curioso ;)
PESCEDIMARZO
24-08-2010, 12:29
ma volevo chiederti (@PESCEDIMARZO) ma ste samsung come sono??? c'e' chi ne parla bene, chi male, qualche modello esce buono sembra ma piu' spesso non valgono la pena... mah...
quando fai qualche test sono curioso ;)
Guarda la Samsung non le ho mai considerate, poi qualche giorno fa ho ordinato una PL80, compattima da 100.00 e mi si è aperto un mondo!
Sono proprio curioso di provare la ex1, fotocamera "invendibile" nelle grandi distribuzioni perchè non ha numeroni, pochi megapixen(sic!), zoom corto corto, niente filmatiHd, ma un f1.8 che fa sbavare gli appassionati.:D
Prima di sceglierla, ho studiato per 10 giorni leggendomi qualche centinaio di pagine web, fra review, comparative e schede tecniche, fra le tre sorelle (LX3, s90 e ex1) ho scelto la Samsung. Poi ti faccio sapere.
tecnologico
24-08-2010, 13:14
la panasonic perde fascino: ho scoperto che non usa pile stilo ma litio proprietarie
Prima di sceglierla, ho studiato per 10 giorni leggendomi qualche centinaio di pagine web, fra review, comparative e schede tecniche, fra le tre sorelle (LX3, s90 e ex1) ho scelto la Samsung. Poi ti faccio sapere.
grazie...
la panasonic perde fascino: ho scoperto che non usa pile stilo ma litio proprietarie
e quindi?? cos'hai contro le pile al litio?? io l'ho presa apposta, come pure la 1000d (perche' costava poco)...
cos'hai contro fare 200 foto (anche col flash) prima di ricarircare la batteria??
cos'hai contro una batteria compatibile che costa 10 euro???
mah... :doh: io avevo una nikon 4100 a stilo e l'ho cambiata per disperazione era tutto un "cava e metti" di pile ricaricabili (buone, da 2500 mAh) altrimenti se le lasciavi su dopo 2 giorni erano scariche, e avere sempre le duracell dietro altrimenti ciccia... :muro:
con le litio la carico e dopo 1 mese e' ancora carica anche se non la uso
in ferie ho fatto 100 foto al giorno e la sera c'era ancora 1/2 batteria e la caricavo di notte ...
presi la batteria di ricambio per le esperienze con le stilo :doh: ma (usando la reflex) gli do il giro una volta ogni 2 mesi, la carico e quando e' scarica l'altra la sostituisco, e nel cassetto e' sempre carica...
contento tu con le stilo...:rolleyes:
tecnologico
24-08-2010, 13:24
mah +:doh: un caxxo.
me la porto in giro, se è scarica anche il tabacchi in culonia ha un pacco di stilo, la litio invece me la ficco...
e se la tengo per più anni non corro il rischio di avere le pile proprietarie a forma di pene fuori listino.
io in 5 anni di a610 con le duracell ricaricabili da 2750 mai nessun problema, altro che la minchiata che in 2 giorni scaricano. le ho sostituite solo 1 volta.
PESCEDIMARZO
24-08-2010, 13:29
mah +:doh: un caxxo.
me la porto in giro, se è scarica anche il tabacchi in culonia ha un pacco di stilo, la litio invece me la ficco...
e se la tengo per più anni non corro il rischio di avere le pile proprietarie a forma di pene fuori listino.
Condivido il tuo discorso in parte, sono stato in dei villaggi dell'India dove non avevano mai visto un uomo bianco e c'erano pure lì le stilo!:D
Questo il bene, il male è che le stilo vengono divorate e coll'invecchiare della macchina, durano sempre meno. Certo, su questo saremo pienamente d'accordo: batteria proprietaria? Se la ficchino!......:read:
Condivido il tuo discorso in parte, sono stato in dei villaggi dell'India dove non avevano mai visto un uomo bianco e c'erano pure lì le stilo!:D
Questo il bene, il male è che le stilo vengono divorate e coll'invecchiare della macchina, durano sempre meno. Certo, su questo saremo pienamente d'accordo: batteria proprietaria? Se la ficchino!......:read:
quotone
1) che si ficchino le proprietarie concordo, un parallelepipedo da x volt e saremmo tutti contenti.. ma poi si guadagnano poco...
2) x tecnologico, boh, con 4 nikon in casa (4100-3200-5600-L11 ) e' sempre stato così... sarà la nikon che fa macchine di m*rd*?? non credo. A me le duracell normali duravano 4 giorni se non le toglievo.. di weekend in weekend ADDIO...
3) guarda che quelle al litio si ricaricano :fagiano: almeno 100 volte. 200 foto a ricarca fa 20.000 foto. Con una batteria cinese da 10 euro che funziona perfettamente, fanno 40.000 foto in totale. dopo 18 mesi con la compattina ne avro' fatte 2000 :rolleyes: direi che prima che si scarichino le batterie butto la macchina.
4) "se la porto in giro ed e' scarica" se la usi parecchio ti prendi ora un'altra batteria e stai a posto... certo se salta fuori che a ogni weekend fai 4000 foto allora e' un'altro discorso (c'e' gente che lo fa) e lì la sorgente energetica e' importante...
PESCEDIMARZO
24-08-2010, 15:31
quotone
....
4) "se la porto in giro ed e' scarica" se la usi parecchio ti prendi ora un'altra batteria e stai a posto... certo se salta fuori che a ogni weekend fai 4000 foto allora e' un'altro discorso (c'e' gente che lo fa) e lì la sorgente energetica e' importante...
quoto
Vai su internet, trovi la batteria al litio per il tuo modello, pagandola un decimo di una originale ( per mia esperienza, saro' fortunato, durano uguali) ne prendi due per scorta. Inquini molto meno e sono velocissime da ricaricare.
quoto
Vai su internet, trovi la batteria al litio per il tuo modello, pagandola un decimo di una originale ( per mia esperienza, saro' fortunato, durano uguali) ne prendi due per scorta. Inquini molto meno e sono velocissime da ricaricare.
quoto
eb*y docet! :mano:
vanno bene anche quelle da taiwan :D , pure la mia dura praticamente come
l'altra tant'e' che non mi accorgo quando e' su una e quando e' su l'altra...
nandocollu
24-08-2010, 16:15
anche secondo me
cos'hai contro una batteria compatibile che costa 10 euro???
scusa dove trovi pile pana a 10 euri
p.s. le compatibili o cinesi non montano sule pana che hanno il nuovo firmware :muro:
a me le stilo dentro la macchina mi durano anche 2 settimane e se mi metto a fare le foto quelle 100 le fa sicuro
se invece le ho appena caricate mi fanno quei due giorni per almeno 200 foto considerando una 50 con flasch quindi un totale di 250 foto medie nelle gite di due giorni
poi ho sempre con me il caricabatterie da trasporto con il connettore auto e usb e 220 per non parlare di altre 4 pile di scorta ma mai usate
p.s. ci sarà il caricabatterie pana con innesto 12v auto o devo comperarmi un inverter da mettere in borsa con il 3tiede :cry:
tecnologico
24-08-2010, 16:54
nonostante me la sconsigliate tutti, mi avvicino sempre più alla canon...in tutti i test online esce alla grande....
PESCEDIMARZO
24-08-2010, 18:31
nonostante me la sconsigliate tutti, mi avvicino sempre più alla canon...in tutti i test online esce alla grande....
http://img842.imageshack.us/img842/1376/ex1y.jpg
Arrivata la Samsung, se pazienti qualche giorno, ti posso dire come va e fare qualche shoot comparativo. Certo con la canon non fai un salto nel buio ma vai sul sicuro.
Primo contatto: la confezione è miserrima, al livello di una compattina sottomarca da 80.00 per intenderci, il bundle è ridotto all'osso ma una volta preso in mano questo gioello si dimentica queste inezie.:D
La macchina è bellissima, solida, ben costruita e i comandi per quanto ho visto nei primi primi minuti sono tutti molto intuitivi. unico neo, il peso elevato e l'ergonomia a mio avviso non curatissima, manca un incavo per favorira la presa, sconsigliano vivamente l'uso senza laccino per il polso.Uomo avvisato.....
PS basso il bit rate, oltre che la res. dei video (si sapeva !), ma pur girato in un interno è del tutto privo di rumore.Bella sorpresa.:)
General
Complete name : E:\DCIM\328PHOTO\SAM_8003.MP4
Format : MPEG-4
Format profile : Base Media / Version 2
Codec ID : mp42
File size : 7.56 MiB
Duration : 17s 317ms
Overall bit rate : 3 664 Kbps
Video
ID : 2
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.1
Format settings, CABAC : No
Format settings, ReFrames : 2 frames
Codec ID : avc1
Codec ID/Info : Advanced Video Coding
Duration : 17s 317ms
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 3 406 Kbps
Width : 640 pixels
Height : 480 pixels
Display aspect ratio : 4:3
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 29.970 fps
Resolution : 8 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.370
Stream size : 7.03 MiB (93%)
Language : English
Audio
ID : 1
Format : AAC
Format/Info : Advanced Audio Codec
Format version : Version 4
Format profile : LC
Format settings, SBR : No
Codec ID : 40
Duration : 17s 312ms
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 128 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Channel positions : Front: L R
Sampling rate : 32.0 KHz
Stream size : 271 KiB (3%)
Language : English
tecnologico
24-08-2010, 18:53
oddio, esteticamente fa un po schifo, sembra una cam anni 80...
who cares?
se una macchina mi fa delle foto straordinarie(parlo in generale,non della samsung)puo' assomigliare anche a rosy bindi,sarò comunque fiero di esibirla :D
PESCEDIMARZO
24-08-2010, 19:03
Questione di gusti, io prprio perchè mi ricorda i cassettoni anni 80, la adoro.
Cmq in foto non rende, questa macchina ha dei materiali e una qualità costruttiva fuori di testa, mai visto niente di simile.:eek:
PESCEDIMARZO
24-08-2010, 19:07
Piccolo OT per quanto riguarda i filmati: brutta sorpresa dalla sony w350, fa i video in h263!:( Dopo se ho tempo faccio una comparativa frame to frame con la ex1, chissà.....
General
Complete name : D:\MP_ROOT\325MNV01\M4H00004.MP4
Format : MPEG-4
Format profile : Sony PSP
Codec ID : MSNV
File size : 15.7 MiB
Duration : 14s 514ms
Overall bit rate : 9 051 Kbps
Encoded date : UTC 2010-08-24 19:44:48
Tagged date : UTC 2010-08-24 19:45:02
Video
ID : 1
Format : MPEG-4 Visual
Format profile : Advanced Coding Efficiency@L4
Format settings, BVOP : Yes
Format settings, QPel : No
Format settings, GMC : No warppoints
Format settings, Matrix : Default (H.263)
Codec ID : 20
Duration : 14s 514ms
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 9 000 Kbps
Maximum bit rate : 14.0 Mbps
Width : 1 280 pixels
Height : 720 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 29.970 fps
Color space : YUV
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.326
Stream size : 15.5 MiB (99%)
Audio
ID : 2
Format : AAC
Format/Info : Advanced Audio Codec
Format version : Version 4
Format profile : LC
Format settings, SBR : Yes
Format settings, PS : Yes
Codec ID : 40
Duration : 14s 506ms
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 64.0 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Channel positions : Front: L R
Sampling rate : 48.0 KHz
Stream size : 114 KiB (1%)
Questione di gusti, io prprio perchè mi ricorda i cassettoni anni 80, la adoro.
Cmq in foto non rende, questa macchina ha dei materiali e una qualità costruttiva fuori di testa, mai visto niente di simile.:eek:
puoi postare qualche altra foto di quel reperto o qui da me vomitiamo tutti :sofico:
puoi postare qualche altra foto di quel reperto o qui da me vomitiamo tutti :sofico:
questo tipo di post puoi tenerli per te la prox volta ;) facciamo commenti utili e possibilmente adulti
>bYeZ<
PESCEDIMARZO
24-08-2010, 21:05
Shootino veloce veloce Pana FZ38 vs Ex1, tutto in automatico, niente zoom, le ombre dipendono dal fatto che stavo parzialmente davanti alla sorgente di luce.Entrambe sono state fatte senza flash.
http://img411.imageshack.us/img411/307/confrontop.jpg
Continuero 'nei prossimi giorni nella sez. apposita quando avro' un po' + di tempo. A presto.:D
PS non avendo dietro attrezzature da still life per avere un'idea della bellezza di 'sta camere, potete andare qui:LINK (http://www.google.it/images?hl=it&q=samsung%20ex1&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1659&bih=865)
la ex1 fa foto ok belle pulite...;)
ma sembra che con la pana tu sia andato a farfalle invece di stare fermo dai :D non fare il fazioso :D
capisco che vuoi giustificare il tuo acquisto ma le foto falle da fermo :asd:
aspetto altri scatti ;), cmq gia' grazie.
aggiungo: cioe' ha lo schermo snodato???? :eek: f*gata :D
Shootino veloce veloce Pana FZ38 vs Ex1, tutto in automatico, niente zoom, le ombre dipendono dal fatto che stavo parzialmente davanti alla sorgente di luce.Entrambe sono state fatte senza flash.
http://img411.imageshack.us/img411/307/confrontop.jpg
Continuero 'nei prossimi giorni nella sez. apposita quando avro' un po' + di tempo. A presto.:D
PS non avendo dietro attrezzature da still life per avere un'idea della bellezza di 'sta camere, potete andare qui:LINK (http://www.google.it/images?hl=it&q=samsung%20ex1&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1659&bih=865)
come si fa a fare certi confronti?
è ovvio che la samsung vince a mani basse...(no superzoom e sensore molto piu grande della pana) :D fai la comparativa con una lx3 o s90 piuttosto ;)
è come unacomparativa da 0 a 100km/h di una maserati contro uno scania :p
PESCEDIMARZO
24-08-2010, 23:43
la ex1 fa foto ok belle pulite...;)
ma sembra che con la pana tu sia andato a farfalle invece di stare fermo dai :D non fare il fazioso :D
capisco che vuoi giustificare il tuo acquisto ma le foto falle da fermo :asd:
aspetto altri scatti ;), cmq gia' grazie.
aggiungo: cioe' ha lo schermo snodato???? :eek: f*gata :D
Simpaticone!:D Non sono andato a farfalle, ma ho messo tutto in odalità auto, e evidentemente non ce la fa a tenere un tempo decente. Aspetta ch controllo gli exif... 1/4 sec VS 1/16, 400 iso per entrambe.:read:
PS alla Pana gli voglio bene, non gli tirerei mai colpi bassi!;) Piuttosto sono delusissimo dai video della Sony W350, hanno una definizione doppia rispetto alla ex1 ma cavolo quanto rumore!!!:mad: Preferisco i 640x480 della Samsung tutta la vita! Se trovo il tempo voglio fare un confronto video fra Pana fz38, Sony W350 , la samsung ex1 e L'olympus 800uz, voglio sfatare questo mito dell'HD su certe macchinette!:ciapet:
PESCEDIMARZO
24-08-2010, 23:44
come si fa a fare certi confronti?
è ovvio che la samsung vince a mani basse...(no superzoom e sensore molto piu grande della pana) :D fai la comparativa con una lx3 o s90 piuttosto ;)
è come unacomparativa da 0 a 100km/h di una maserati contro uno scania :p
Ciccio, sono quelle che ho in casa, poi in negozio vedro' cosa posso fare!:D
http://img839.imageshack.us/img839/6078/1stscanialonglinebelgiu.jpg:D :D :D :D :D :D :D
Simpaticone!:D Non sono andato a farfalle, ma ho messo tutto in odalità auto, e evidentemente non ce la fa a tenere un tempo decente. Aspetta ch controllo gli exif... 1/4 sec VS 1/16, 400 iso per entrambe.:read:
ok, in questo caso abbiamo l'esempio tra una lente veloce e una no :D ;)
pero' per controllare il rumore e la "grana" se puoi usa un cavalletto
o qualocosa di simile, perche' altrimenti con l'esempio fatto da te si mostra solo quanto conta avere una lente veloce contro una piu' lenta :p
Ciccio, sono quelle che ho in casa, poi in negozio vedro' cosa posso fare!:D
vabbe' la foto agli Scania :D ma lasciamo stare i "trans" :asd: (vedi scritta sul telone :asd: )
ciao
tecnologico
25-08-2010, 07:38
che hai messo il filtro ai tappi della pana :asd:? daiiii non è che sei andato sotto distanza minima di messa a fuoco? quella foto la fa nitida anche la mia a610:asd:
PESCEDIMARZO
25-08-2010, 08:44
che hai messo il filtro ai tappi della pana :asd:? daiiii non è che sei andato sotto distanza minima di messa a fuoco? quella foto la fa nitida anche la mia a610:asd:
Mado' come siete polemici!:Prrr: non avendo le braccia ingessate, 1/4 sec è fuori dalla mia portata.Oggi faccio la prova alla luce del giorno:
Pana fz38
Sony A350 (18-55 kit)
Minolta Dimage 7hi ( e mo' qui voglio ridere.....)
Sam ex1
Mado' come siete polemici!:Prrr: non avendo le braccia ingessate, 1/4 sec è fuori dalla mia portata.Oggi faccio la prova alla luce del giorno:
Pana fz38
Sony A350 (18-55 kit)
Sam ex1
:D ;)
questo tipo di post puoi tenerli per te la prox volta ;) facciamo commenti utili e possibilmente adulti
>bYeZ<
scusa speravo di rendere divertente la mia richiesta di avere altre foto che rendano giustizia a quella samsung
tecnologico
25-08-2010, 13:48
Pana fz38
Sony A350 (18-55 kit)
Sam ex1
cerca di essere imparziale e non favorire l' ultima arrivata:sofico:
PESCEDIMARZO
25-08-2010, 13:50
http://img153.imageshack.us/img153/6696/finalcut.th.png (http://img153.imageshack.us/i/finalcut.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Da sx a dx, in ordine di "onazione": Sony a350+18-55 kit, Samsung ex1, pana FZ38. Da notare come la Samsung abbia messo a fuoco l'etichetta bianca con i numeri che risultano meno a fuoco sulla Sony. E' una comparazione amatoriale fatta in fetta ma la situazione generale cmq è piuttosto chiara.
La bottiglia era in controluce davanti alla finestra, le fotocamere poggiate su un piano, la distanza circa 40cm.
a parte i colori pana
a parte che pana e sam le foto sembrano inclinate, non parallele alla macchina per capirsi :D ma forse e' solo un effetto ottico
direi che non vanno male tutte e 3 :D
l'etichetta sam sembra quasi in rilievo :eek:
ps: ma non e' meglio stare a 1 metro???
PESCEDIMARZO
25-08-2010, 15:51
a parte i colori pana
a parte che pana e sam le foto sembrano inclinate, non parallele alla macchina per capirsi :D ma forse e' solo un effetto ottico
direi che non vanno male tutte e 3 :D
l'etichetta sam sembra quasi in rilievo :eek:
ps: ma non e' meglio stare a 1 metro???
Non male tutte e 3, per stare a 1m dovevo tenere le fotocamere in mano x' il piano e' corto.
Non male tutte e 3, per stare a 1m dovevo tenere le fotocamere in mano x' il piano e' corto.
usare una sedia??? :D
nandocollu
25-08-2010, 16:24
PS non avendo dietro attrezzature da still life per avere un'idea della bellezza di 'sta camere, potete andare qui
[/URL]
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Da sx a dx, in ordine di "onazione": Sony a350+18-55 kit, Samsung ex1, pana FZ38. Da notare come la Samsung abbia messo a fuoco l'etichetta bianca con i numeri che risultano meno a fuoco sulla Sony. E' una comparazione amatoriale fatta in fetta ma la situazione generale cmq è piuttosto chiara.
La bottiglia era in controluce davanti alla finestra, le fotocamere poggiate su un piano, la distanza circa 40cm.
usare una sedia??? :D
grazie infinite per il tuo ottimo lavoro
tu credi che samsung sia meglio sempre e questa macchinetta è stata graziata ?
certo che nei tapi la pana fz38 fa veramente pena
scusa speravo di rendere divertente la mia richiesta di avere altre foto che rendano giustizia a quella samsung
sul forum non si fa cabaret
>bYeZ<
PESCEDIMARZO
25-08-2010, 18:00
grazie infinite per il tuo ottimo lavoro
tu credi che samsung sia meglio sempre e questa macchinetta è stata graziata ?
certo che nei tapi la pana fz38 fa veramente pena
Sono entrambe ottime macchine nelle loro categorie, le ho comparate perchè le avevo entrambe sotto mano, un po' per divertimento ma anche no, visto che una comparativa da sempre delle indicazioni utili.
Nell'ottica non ci sono miracoli nè sorprese, studiati bene le spec. di una fotocamera, dal''ottica all'hardware, e vedrai che l'idea che ti fai non sarà poi così distante da quelle che sono le sue reali prestazioni.Le review, vanno prese un po' con le molle, alcune testate confrontano scatti fatti all'aperto in giorni e ore differenti, quindi con validità zero. Ma anche in studio è difficilissimo creare una situazione di partenza neutra.Quindi la cosa migliore è informarsi, poi guardare le review.;)
Tormando alle fotocamere, la Pana Fz38, è un'ottima compagna di viaggio, zoom potente, buona qualità d'immagine, leggerezza, controlli manuali, rapporto prezzo/prestazioni imbattibile. Ma non fa per me, ovvero la qualità d'immagine a cui devo rinunciare, rispetto ad una reflex che è ben piu' pesante e costosa, è troppa. E' un parere soggettivo ovviamente. La Samsung mi offre quel giusto compromesso fra qualità e portatilità che la Pana non è in grado di darmi.Non che sia una macchina perfetta, anche lei ha dei difetti, ma aspetta ancora qualche giorno, ci ho trafficato per poche ore ancora non me la sento di stilare una rece completa.Per ora posso dire che la qualità è ottima, grande definizione di immagine e zero rumore o aberrazioni, tutto cio' che ho sempre sognato da una compatta(ona).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.