lalelale
23-08-2010, 16:59
Ciao a tutti! Vorrei un suggerimento per togliermi da una situazione antipatica con Alice. Vi descrivo i punti fondamentali qui sotto.
- abito in un appartamento i cui precedenti inquilini avevano una linea telecom. Il doppino quindi arriva ma provando a fare qualsiasi numero (incluso il 187) l'operazione falliva e una voce diceva che bisognava "disabilitare il servizio di disattivazione", o qualcosa del genere. Io non conoscevo il numero di telefono di tale linea; parlando con un operatore del 187 e anche di infostrada, mi e' stato detto che andava comunque richiesta una nuova linea.
- dopo aver verificato l'impossibilta' di attivare le offerte di infostrada in ULL, due settimane fa mi sono fatto chiamare da telecom (tramite il sito alice.it opzione "chiamami subito") e ho richiesto l'attivazione di alice internet senza limiti come NUOVA LINEA presso un indirizzo che risultava coperto, specificando chiaramente che avevo bisogno dell'ADSL mentre della linea telefonica non me ne facevo nulla
- ho fissato l'appuntamento con il tecnico per il 13 agosto mattina
- il tecnico mi ha telefonato sul cellulare qualche giorno prima dell'appuntamento e ha attivato la linea telefonica senza bisogno di venire nell'abitazione -- facendomi fare un numero speciale dal telefono.
- nella stessa occasione, il tecnico ha detto che l'ADSL sarebbe stata attiva entro pochi giorni
- manco a dirlo, l'ADSL non e' attualmente attiva, e gli operatori del 187 dicono cose contrastanti; addirittura, mi e' stato detto che io avrei chiesto di non avere piu' il servizio ADSL; ora invece mi dicono che stanno attivandolo ma bisogna aspettare.
- Controllando il mio (nuovo) numero di telefono sul sito di alice mi viene detto che il numero non e' coperto. Controllando i numeri di telefono di appartamenti nella stessa palazzina, alcuni risultano coperti e altri no. E alcune persone nella palazzina hanno gia' alice ADSL attiva e funzionante.
- Non ho ancora ricevuto alcun contratto da firmare, ne' alcuna bolletta
Io ora temo che non possano attivare l'ADSL sulla mia linea, vorrei quindi recedere, evitare di pagare il canone e anche le 90 euro di attivazione della nuova linea telefonica.
E' possibile? Posso esercitare il diritto di recesso? Come? Cosa mi conviene fare?
Grazie dell'aiuto!
- abito in un appartamento i cui precedenti inquilini avevano una linea telecom. Il doppino quindi arriva ma provando a fare qualsiasi numero (incluso il 187) l'operazione falliva e una voce diceva che bisognava "disabilitare il servizio di disattivazione", o qualcosa del genere. Io non conoscevo il numero di telefono di tale linea; parlando con un operatore del 187 e anche di infostrada, mi e' stato detto che andava comunque richiesta una nuova linea.
- dopo aver verificato l'impossibilta' di attivare le offerte di infostrada in ULL, due settimane fa mi sono fatto chiamare da telecom (tramite il sito alice.it opzione "chiamami subito") e ho richiesto l'attivazione di alice internet senza limiti come NUOVA LINEA presso un indirizzo che risultava coperto, specificando chiaramente che avevo bisogno dell'ADSL mentre della linea telefonica non me ne facevo nulla
- ho fissato l'appuntamento con il tecnico per il 13 agosto mattina
- il tecnico mi ha telefonato sul cellulare qualche giorno prima dell'appuntamento e ha attivato la linea telefonica senza bisogno di venire nell'abitazione -- facendomi fare un numero speciale dal telefono.
- nella stessa occasione, il tecnico ha detto che l'ADSL sarebbe stata attiva entro pochi giorni
- manco a dirlo, l'ADSL non e' attualmente attiva, e gli operatori del 187 dicono cose contrastanti; addirittura, mi e' stato detto che io avrei chiesto di non avere piu' il servizio ADSL; ora invece mi dicono che stanno attivandolo ma bisogna aspettare.
- Controllando il mio (nuovo) numero di telefono sul sito di alice mi viene detto che il numero non e' coperto. Controllando i numeri di telefono di appartamenti nella stessa palazzina, alcuni risultano coperti e altri no. E alcune persone nella palazzina hanno gia' alice ADSL attiva e funzionante.
- Non ho ancora ricevuto alcun contratto da firmare, ne' alcuna bolletta
Io ora temo che non possano attivare l'ADSL sulla mia linea, vorrei quindi recedere, evitare di pagare il canone e anche le 90 euro di attivazione della nuova linea telefonica.
E' possibile? Posso esercitare il diritto di recesso? Come? Cosa mi conviene fare?
Grazie dell'aiuto!