PDA

View Full Version : Apple: un brevetto per limitare l'uso non autorizzato di iPad e iPhone


Redazione di Hardware Upg
23-08-2010, 15:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-un-brevetto-per-limitare-l-uso-non-autorizzato-di-ipad-e-iphone_33498.html

La Mela deposita la documentazione di un brevetto legato a metodi per l'identificazione di eventuali usi non autorizzati di un dispositivo elettronico

Click sul link per visualizzare la notizia.

macchia nera
23-08-2010, 16:04
Ma chi ve lo fa fare di comprare Apple, non tutte ste limitazioni ed imposizioni e soprattutto a quei prezzi.

De gustibus...

SUPERALEX
23-08-2010, 16:10
è uno status symbol ormai...

.:Martin:.
23-08-2010, 16:12
I battiti cardiaci dell'utente?? O.O E che cacchio! Comunque tutta sta cosa secondo me l'hanno messa in moto quando quello sbronzone ha perso il telefono nel bar e quell'altro l'ha trovato rivelando in anteprima l'iphone 4..comunque senza scatenare flames credo che nonostante queste ulteriori limitazioni l'oggetto rimarrà quello che è e la gente continuerà a fare le fila per acquistarlo..

Matt86
23-08-2010, 16:17
Ciao Mamma.

Sent from my HTC Desire

AceGranger
23-08-2010, 16:18
.Comunque tutta sta cosa secondo me l'hanno messa in moto quando quello sbronzone ha perso il telefono nel bar e quell'altro l'ha trovato rivelando in anteprima l'iphone 4...

si perchè sedcondo te l'ha "perso" veramente :asd:

keroro.90
23-08-2010, 16:21
é loro dovere tutelarsi il piu possibile da usi impropri...non penso k nessuna azienda sia felice di avere qualcuno che compie reati con i loro prodotti..

Zererico
23-08-2010, 16:23
Il brevetto illustra che vi sono molti e differenti metodi che possono essere impiegati per identificiare dispositivi "jailbreakati", come la registrazione della voce, i battiti cardiaci dell'utente, le foto dell'ambiente circostante, le coordinate GPS, i tentativi di hacking e, più in generale, un nutrito mix di ciascuno di questi metodi.Semmai dispositivi "rubati" visto che non vedo come la voce, il battito, foto dell'ambiente e GPS possano indicare un jailbreak. I tentativi di hacking invece sì. E comunque troveranno il modo di superare pure questo, come al solito.

E non mi sembra proprio il caso di scandalizzarsi: Nintendo, Sony, Microsoft sono anni che fanno le stesse cose per tutte le loro console, bloccando sblocchi e altre modifiche a distanza, Apple non è diversa. Apple produce roba molto vicina a console, quindi mi sembra normale che cerchi di tutelare il suo ecosistema - niente di fascista. In USA comunque il jailbreak è diventato legale, e speriamo che anche in Europa recepiscano la cosa - ovvero il sacrosanto diritto di ognuno di usare l'hardware come cazzo ci pare, senza però sforare nella illegalità (infatti Cydia stesso avverte gli utenti quando provano ad aggiungere repo illegali).

Damage92
23-08-2010, 16:25
Ma chi ve lo fa fare di comprare Apple, non tutte ste limitazioni ed imposizioni e soprattutto a quei prezzi.

De gustibus...

Bhe, in questo caso non sono proprio limitazioni... a meno che non rubi un telefono o fai il jailbreak (ma non era diventato legale in America?).

quiete
23-08-2010, 16:26
E che problema c'è? Ci sarà pure il JB x nn essere individuati...

A proposito di status symbol...
Ho l'iphone da 2 anni e mezzo e ultimamente me ne vergogno un po' visto che lo vedo sempre più in mano a stolti e tamarri di ogni specie.
Lo cambierò al più presto.

Gnubbolo
23-08-2010, 16:27
arriverà il giro di vite contro i monopolisti anche qua da noi

sudomagodo87
23-08-2010, 16:41
forse c'entra qualcosa questo?!?!!?!?
http://www.zoelounge.it/blog/come-trasformare-un-ipod-in-un-iphone-per-telefonare-cipensa-apple-peel-520.html

Damage92
23-08-2010, 17:06
Ottima notizia!
Mi sembra perfettamente in sintonia con questo "nuovo ordine" tanto di moda adesso, dove si cerca lentamente ma inesorabilmente di limitare il piu' possibile qualunque tipo di liberta', sia quella di opinione, censura ma anche quella giustamente di fare quello cxxxo che ci pare con in nostri dispositivi elettronici pagati con il sudore della nostra fronte.

Non ho capito una cosa, quale è la nuova limitazione?

Perseverance
23-08-2010, 17:09
Mi pare ovvio che il fine comune sia lo spionaggio di massa. A voi no?
Anche se non fosse un fine, con tutta questa roba è cmq possibile farlo. E la vita mi ha insegnato che se una cosa è possibile farla, sicuramente qualcuno l'ha già fatta.

Da ricordare che:
Il jailbreaking è diventato legale negli Stati Uniti a seguito della modifica della legge sul copyright DMCA effettuata dalla biblioteca del Congresso tramite l'ufficio federale del diritto d'autore e pubblicata il 26 luglio 2010 sul sito ufficiale

baruk
23-08-2010, 17:10
Ma è mai possibile ( e lo dico da utente mac) che io compri un dispositivo, che questo diventi mio e che qualcuno mi dica "non mi piace quello che ci fai!"??? spero che la comunità europea risponda per le rime al sig. SJ.

Zererico
23-08-2010, 17:18
Non è che questo brevetto dica molto eh. Hanno anche brevettato terminali con pubblicità obbligatoria durante l'uso, ma non è che si siano mai visti. Probabilmente questa è solo un altra estensione del servizio Find my iPhone, anche perché il jailbreak può essere applicato senza il consenso dell'utente (è veramente una cazzata da fare, ormai) e usato a fini non legali, quindi ben venga che l'utente venga informato di questo. Ars Technica (che nessuno si è visto bene dal guardare) dice "That information could be sent along with an alert to any useful service, such as e-mail, voicemail, Twitter, Facebook, or a "cloud service" like MobileMe". Evidentemente quindi si tratta di misure di sicurezza per l'utente e non contro l'utente. Che poi automaticamente blocchi l'iPhone in caso di attività sospette... Lol. Due piccioni con una fava.
Ma è mai possibile ( e lo dico da utente mac) che io compri un dispositivo, che questo diventi mio e che qualcuno mi dica "non mi piace quello che ci fai!"??? spero che la comunità europea risponda per le rime al sig. SJ.

Loro hanno i diritti per potersi difendere dalle modifiche software, esattamente come Nintendo & co. il software è loro, tu non sei nessuno per farci quello che ti pare. Il jailbreak è legale in USA solo perché viene utilizzato per superare le restrizioni di AT&T.

akfhalfhadsòkadjasdasd
23-08-2010, 17:27
Ma che bella figura depositare questi sistemi e metodi ANCHE come brevetto...

akfhalfhadsòkadjasdasd
23-08-2010, 17:33
Loro hanno i diritti per potersi difendere dalle modifiche software, esattamente come Nintendo & co. il software è loro, tu non sei nessuno per farci quello che ti pare. Il jailbreak è legale in USA solo perché viene utilizzato per superare le restrizioni di AT&T.
diritti consumatori vs diritti apple, infatti i consumatori non sono nessuno :asd:

tokun
23-08-2010, 18:01
aaah gli haters che sorrisi che strappano :)

Zererico
23-08-2010, 18:21
diritti consumatori vs diritti apple, infatti i consumatori non sono nessuno :asd:

In questo momento in Europa no, non sono nessuno. In USA questo genere di modifiche invece è diventato legale a fini personali, come ad esempio possedendo un device sim-lockato lo si volesse usare con altre reti. Questo però non impedisce alla casa madre di fare quello che vuole per impedirle (e non è solo Apple a farlo). iOS è di fatto un loro software e tu ne hai una licenza d'uso, così come hai una licenza d'uso per l'hardware. Se infrangi la licenza d'uso, perdi la garanzia.

Discorsi come libertà di poterci mettere quello che si vuole sono ridicoli: ci puoi perfettamente mettere quello che vuoi, si chiama jailbreak. Ma non ti aspettare che Apple ti supporti, così come NESSUNA compagnia ti supporterà nel caso volessi fare una manovra del genere sul device (Nokia, HTC, Motorola incluse). Tu consumatore non puoi obbligare la Apple a fare diversamente, visto che iOS non l'hai programmato tu. Il consumatore può solo fare due cose: rifiutare o accettare l'offerta.

Vuoi la libertà d'uso semitotale? Comprati un Android e non venire a lamentarti con gli utenti a cui non piace Google e preferiscono Apple.

Il resto dei commenti sulla privacy e sulle libertà in stile 1984 non li considero nemmeno, sono sciocchezze che si dicono anche su Google e compagnia cantante. Esistono già sul mercato software che fanno le stesse identiche cose che fa questo brevetto, così come svariati sistemi di allarme e sicurezza domestica.

WarDuck
23-08-2010, 18:35
Chi compra Apple prima o poi scopre delle limitazioni... ergo va di jailbreak... ergo viola il sistema Apple, ergo Apple si difende così.

Se conosci che ci sono delle limitazioni, allora non lo compri. No che lo compri e lo modifichi come ti pare (perché non solo non è supportato, ma potrebbe essere illegale).

E poi ci si lamenta pure se Apple prende questo tipo di provvedimenti.

Stessa cosa con la pirateria, continuano a piratare di tutto e di più e si lamentano perché cercano di contrastarli (poverini).

L'apoteosi della faccia di bronzo (e l'italiano in questo è campione mondiale).

Baboo85
23-08-2010, 18:39
Rintracciati tramite registrazione della voce, battiti cardiaci dell'utente, foto dell'ambiente circostante, coordinate GPS. Un controllo cosi', e il dispositivo viene comprato e non noleggiato... Bah...

Gente, nemmeno Skynet controllava cosi' tanto... :mbe:

mc12
23-08-2010, 18:43
il solito problema mi sembra chiaro: da una parte cè l'azienda che (imho) legittimamente fa quel che vuole sui propri prodotti e dall'altra cè il (imho)sacrosanto diritto del consumatore di fare quel che vuole di un prodotto da lui comprato.

la soluzione si avrà solo quando apple INFORMERA' gli ignari clienti sulle effettive restrizioni dei suoi prodotti, in modo da evitare i soliti "eh ma non lo sapevo". basterebbe una bella lista con una sfilza di "è vietato ..ecc.. pena il blocco del dispositivo", se ti sta bene ok, sennò attaccati al tram e rivolgiti altrove che il mercato è vasto.


A proposito di status symbol...
Ho l'iphone da 2 anni e mezzo e ultimamente me ne vergogno un po' visto che lo vedo sempre più in mano a stolti e tamarri di ogni specie.
Lo cambierò al più presto.

:asd: e ti ci volevano 2 anni? bastava girare di sera per i locali al day two..

Zererico
23-08-2010, 18:49
La Apple non blocca alcun device per ora. Ti dice chiaramente "se applichi il jailbreak, perdi la garanzia" - e te lo ripetono tutti i dev che ci lavorano. Più di così...

blobb
23-08-2010, 19:04
é loro dovere tutelarsi il piu possibile da usi impropri...non penso k nessuna azienda sia felice di avere qualcuno che compie reati con i loro prodotti..

ma scusa io gli do 700€ e con il mio terminale ci faccio quello che mi pare.....
al massimo invalidi la garanzia come su tutte le cose....

o me li sono sposati quelli della apple comprando un prodotto loro.....

akfhalfhadsòkadjasdasd
23-08-2010, 19:17
aaah gli haters che sorrisi che strappano :)
anche i lovers :D

fendermexico
23-08-2010, 19:20
battito cardiaco? e come?
quindi si parla dei PROSSIMI? non di questi.

venax
23-08-2010, 19:31
uno compra il telefono e non puo farci quello che vuole mha....comq ci saranno sempre i deficente che faranno la fila perche "apple è apple"

akfhalfhadsòkadjasdasd
23-08-2010, 19:35
In questo momento in Europa no, non sono nessuno. In USA questo genere di modifiche invece è diventato legale a fini personali, come ad esempio possedendo un device sim-lockato lo si volesse usare con altre reti. Questo però non impedisce alla casa madre di fare quello che vuole per impedirle (e non è solo Apple a farlo). iOS è di fatto un loro software e tu ne hai una licenza d'uso, così come hai una licenza d'uso per l'hardware. Se infrangi la licenza d'uso, perdi la garanzia.

Discorsi come libertà di poterci mettere quello che si vuole sono ridicoli: ci puoi perfettamente mettere quello che vuoi, si chiama jailbreak. Ma non ti aspettare che Apple ti supporti, così come NESSUNA compagnia ti supporterà nel caso volessi fare una manovra del genere sul device (Nokia, HTC, Motorola incluse). Tu consumatore non puoi obbligare la Apple a fare diversamente, visto che iOS non l'hai programmato tu. Il consumatore può solo fare due cose: rifiutare o accettare l'offerta.

Mi spaventa che si accetti così passivamente tutto quello che viene deciso da pochi signori solitamente per il proprio tornaconto.

Licenza d'uos software ok, fino all'ultimo bit registrato sull'ennesimo transistor quando il dispositivo esce da fabbrica

Va bene anche la limitazione d'uso sulla forma.. un copyright

ma l'hardware secco secco quello si compra non si prende in licenza.. lo ha comprato Apple dai suoi fornitori, lo fa assemblare e lo rivende.


Vuoi la libertà d'uso semitotale? Comprati un Android e non venire a lamentarti con gli utenti a cui non piace Google e preferiscono Apple.
E' una domanda che mi fai?
Mi sono lamentato con te o con qualche utente che usa prodotti apple?
Mi dici la frase?

Mi sono lamentato
1. Del fatto che hanno depositato un brevetto sulle tecniche di cui si parla in topic. A me non va a genio la storia dei brevetti.
2. Che in genere il consumatore la poche libertà ... e a quanto pare non mancano mai gli argomenti per cui è 'sacrosanto' che abbia poche libertà.

Per il resto chi rompe paga, non ho la pretesa di avere supporto quando rompo qualcosa.

Baboo85
23-08-2010, 19:37
:asd: e ti ci volevano 2 anni? bastava girare di sera per i locali al day two..

:asd: quoto

paulus69
23-08-2010, 19:40
provvedimento che non mi sorprende,vista e considerata la politica commerciale sempre più orwelliana della mela bacata.
un cordiale attacco di diarrea si può augurare/auspicare ai promotori di tali politiche?:O

paulus69
23-08-2010, 19:47
battito cardiaco? e come?
quindi si parla dei PROSSIMI? non di questi.

....e per mettere le mani avanti quando i prossimi device saranno degli interfaccia diretti fra mente utente/itunes/zio steve.
a quel punto ball,set e match ed evviva orwell e skynet e tetragrammon....
sempre dietro a DRM...ovviamente...:O

Baboo85
23-08-2010, 19:49
....e per mettere le mani avanti quando i prossimi device saranno degli interfaccia diretti fra mente utente/itunes/zio steve.
a quel punto ball,set e match ed evviva orwell e skynet e tetragrammon....
sempre dietro a DRM...ovviamente...:O

Steve nel 2012 creera' una Skynet, chiamata iNet. E sara' la fine per tutti :O

paulus69
23-08-2010, 19:56
Steve nel 2012 creera' una Skynet, chiamata iNet. E sara' la fine per tutti :O

'azz!!iNet!!!.....fossi in te provvederei a brevettarlo prima che ci pensi zio steve..

Baboo85
23-08-2010, 19:59
'azz!!iNet!!!.....fossi in te provvederei a brevettarlo prima che ci pensi zio steve..

:eek: hai ragione! Volo! :ops:

:asd:

P.S.: tra l'altro iNet suona anche abbastanza bene, dai... Se lo scrivi come si pronuncia sembra AiNet, con AI che sta per Artificial Intelligence... :D

Se ho azzeccato per davvero, che spuntera' iNet e uccidera' l'umanita' nel 2012, io non c'entro eh... :D

paulus69
23-08-2010, 20:06
:eek: hai ragione! Volo! :ops:

:asd:

P.S.: tra l'altro iNet suona anche abbastanza bene, dai... Se lo scrivi come si pronuncia sembra AiNet, con AI che sta per Artificial Intelligence... :D

Se ho azzeccato per davvero, che spuntera' iNet e uccidera' l'umanita' nel 2012, io non c'entro eh... :D

corri a brevettarlo....lo rivenderai a peso d'oro allo zio....tanto poi si rifarà sui soliti..:D

Zererico
23-08-2010, 20:23
Mi sono lamentato con te o con qualche utente che usa prodotti apple?

No, era un tu impersonale.

ma l'hardware secco secco quello si compra non si prende in licenza.. lo ha comprato Apple dai suoi fornitori, lo fa assemblare e lo rivende.

Vabbeh, forse non mi sono spiegato bene. Per licenza intendevo l'EULA, e quel che si perde è la garanzia.

Steve nel 2012 creera' una Skynet, chiamata iNet. E sara' la fine per tutti


Ma certo, e Google presenterà Schmidnet, e i fanboy si scontreranno in un epica battaglia per la conquista del globo.

tosquiz
23-08-2010, 20:47
SI SI ragazzi fin quando ci sono i poveri (per poveri intendo il popolo medio lavoratore) la APPLE non FALLISCE
infatti

il povero
spende uno stipendio per un IPHONE e gli fa fare il jail.... (all'amico che se ne intende!!!)

il ricco
compra sempre il blackberry e se lo fa impostare dal suo tecnico di fiducia (pagato)

il povero
5 anni fa spendeva il suo stipendio per il nokia N70 perché faceva di tutto....! (è lo usava per telefonare)

il ricco
comprava HTC con WM 6.1 e se lo faceva impostare dal suo tecnico di fiducia (pagato)

il povero
10 anni fa spendeva il suo stipendio per il motorola TARTARUGA perché faceva di tutto....! (è lo usava per telefonare)

il ricco
comprava il Nokia Communicator 9210 e se lo faceva impostare dal suo tecnico di fiducia (pagato)

ecc ecc ecc ecc

CONCLUSIONE

IL POVERO SPENDE PER FARSI VEDERE CHE LUI PUO'!!!!! MA NON SA NEANCHE LA DIFFERENZA FRA UMTS E EDGE

IL RICCO COMPRA E NON GUARDA SE FA FIGO O E DI MODA LO COMPRA PERCHE' SE LO PUO' PERMETTERE E SFRUTTA LE POTENZIALITA'

SMENTITEMI......

DARIO

Soul91
23-08-2010, 20:55
Quello che dicono abbia "perso" IPhone non è stato sicuramente un caso^^ non sono così scemi

jblpro_82
23-08-2010, 20:57
nokia N70 perché faceva di tutto....! (è lo usava per telefonare)

motorola TARTARUGA perché faceva di tutto....! (è lo usava per telefonare)

NON GUARDA SE FA FIGO O E DI MODA

Neanche una "e/è" corretta... neanche per errore... :doh:

Pier2204
23-08-2010, 21:18
...mi sorge spontanea una domanda:

Ma perchè ogni volta che si parla di prodotti Apple nasce una guerra santa?

Premetto che l'unica cosa che ho di apple è un ipod di 4 anni..

Innanzitutto i prodotti Apple sono esposti in vetrina come oggetti "acquistabili"
non sono stati imposti come una tassa nell'ipotesi di utilizzo, QUI VI DOVRESTE INCAZZARE FORTE!! (Bondi Lex)

Nessuno obbliga nessuno, si può acquistare e si può lasciare in vetrina.

Se uno lo acquista perche fa figo, ma saranno problemi suoi!

alla fine convengo su un fatto indiscutibile, (che se ne parli bene o che se ne parli male, purchè se ne parli)

tosquiz
23-08-2010, 21:30
...mi sorge spontanea una domanda:

Ma perchè ogni volta che si parla di prodotti Apple nasce una guerra santa?

Premetto che l'unica cosa che ho di apple è un ipod di 4 anni..

Innanzitutto i prodotti Apple sono esposti in vetrina come oggetti "acquistabili"
non sono stati imposti come una tassa nell'ipotesi di utilizzo, QUI VI DOVRESTE INCAZZARE FORTE!! (Bondi Lex)

Nessuno obbliga nessuno, si può acquistare e si può lasciare in vetrina.

Se uno lo acquista perche fa figo, ma saranno problemi suoi!

alla fine convengo su un fatto indiscutibile, (che se ne parli bene o che se ne parli male, purchè se ne parli)

speriamo che non ne parli piu' nessuno :D

tosquiz
23-08-2010, 21:36
Neanche una "e/è" corretta... neanche per errore... :doh:

:lamer: :ave: :ave:
me lo regalo da solo :tapiro:

~Bl4k
23-08-2010, 21:42
uno compra il telefono e non puo farci quello che vuole mha....comq ci saranno sempre i deficente che faranno la fila perche "apple è apple"
io sono uno di quei deficenti...

ma fammi capire una cosa, fare quello che uno vuole significa

1. violare un sistema operativo
2. voler per forza modificare un sistema per installare programmi che lo appesantiscono quando fa tutto (ah scusate, è vero manca il bluetooth (con le mail oggi sarà stato usato 3 volte in tutta la vita di tutti gli utenti tranne i bimbiminchia) e le videochiamate in 3g! (ma chicazz* videochiama? :doh: vorrei proprio sapere chi ha mai fatto 1 videochiamata che sia una)
3. introiarlo con temi e iconcine del cavolo di hello kitty (HELLO KITTY E' IL MALE!)
3. essere nell'illegalità

??? grazie ma preferisco fare quello che loro vogliono farmi fare... almeno ho un oggetto bello, funzionale, che mi fa tutto e senza dovermi sbattere come un matto per far vedere che ce l'ho lungo

PS: attualmente, per chiunque dirà che sono di parte, io posseggo un N97 mini, quindi un cellulare top gamma uscito circa 1 anno fa... e attendo un iphone 4 e ho recentemente fatto un video sul famoso problema antenna e guardacaso mentre iphone 4 cala di segnale col mio nokia non posso manco telefonare perchè va TOTALMENTE A 0 e resta muto per svariati minuti

http://www.youtube.com/watch?v=WCeYaXD4veI

per il resto sempre solita storia, se la gente non vuole apple che non la comprasse, ma non venite manco a rompere le p*lle a chi vuole semplicemente seguire la mela morsicata =_=''''

rb1205
23-08-2010, 21:59
Tra l'altro ero rimasto che fare jailbreak/root/crack di un dispositivo regolarmente acquistato è lecito....

ARARARARARARA
23-08-2010, 22:13
Ciao Mamma.

Sent from my HTC Desire

Si queste sono le cose che odio, tutti che scrivno su facebook e sotto c'è scritto: blackbarry o iphone o htc o che ne so io, ma che vadano a quel paese tutti quanti, è come se io dopo ogni mia e-mail o ogni mio commento su facebook dovessi scrivere: scritto dal mio quad core con questo e quell'altro, o scritto dal mio dell latitude, o scritto dal mio nokia... ma chissene frega da dove ho scritto, l'importante è COSA ho scritto! Non so è come se la protezione civile passasse dicendo: evaquate le case immediatamente e andate nel posto tal dei tali per essere portati via... e poi aggiungano... messaggio diffuso grazie alla nostra nuova campagnola Iveco!

E aggiungo una frase da vecchio!
Ai miei tempi uscivi, conoscevi una tipa e gli davi l'appuntamento per il tal giorno nel tal posto, e così sapevi subito se la tipa ti filava o no perchè se accettava voleva dire che un minimo gli interessavi, adesso ha il tuo numero di cel e ti dice... ti chiamo io... e poi chissà, magari chiama, magari no...
...si stava meglio quando si stava peggio!

Cmq Apple ha stra rotto i maroni con i suoi brevetti ridicoli! Se solo potesse steve brevetterebbe sua madre!

~Bl4k
23-08-2010, 22:18
Tra l'altro ero rimasto che fare jailbreak/root/crack di un dispositivo regolarmente acquistato è lecito....
solo in USA... in italia è ancora illegale

CaFFeiNe
23-08-2010, 22:29
@bl4k

2) io ho fatto videochiamate, e uso il bluetooth per gli scambi file "on the fly" molto piu' veloce di una mail, e si puo' scambiare anche con chi ha tariffe dati.... ho fatto piu' volte videochiamata, con persone lontane.

3) per me, il mio computer, i miei smartphone, sono una cosa MIA, personale, e quindi pretendo magari di farlo diventare quanto piu' possibile al MIO GUSTO, no?
non hai mai avuto un portafogli, con tutte le cose organizzate a modo tuo, con carte di ricordi o che ne so? non hai mai personalizzato una macchina secondo il tuo gusto? non arredi casa tua?
embe', perchè uno smartphone no? è una cosa tua, con cui volente o nolente,vivi, e hai sempre dietro... perchè dovrei averla IDENTICA ad altri milioni?

ma tutto si riassume in " preferisco fare quello CHE LORO VOGLIONO FARMI FARE...." e "SEGUIRE la mela"....
se permetti secondo me è molto piu' personale e interessante una persona che preferisce fare di testa sua, e riesce a rendere lo strumento in questione altrettanto funzionale.


@ararara

mai sentito parlare di firma?
penso di si, le vedi tutti i giorni nei forum...
è la stessa cosa... sono programmi per forum che hanno la firma automatica e avvisano che il messaggio è stato mandato da "mobile"...

nel caso specifico in questione, penso che l'utente volesse cimentarsi in una situazione di sarcasmo

"post sulla apple e restrizioni"
"ciao mamma sent by..." come a dire "eccomi qui di passaggio col mio desire".

~Bl4k
23-08-2010, 22:51
@bl4k

2) io ho fatto videochiamate, e uso il bluetooth per gli scambi file "on the fly" molto piu' veloce di una mail, e si puo' scambiare anche con chi ha tariffe dati.... ho fatto piu' volte videochiamata, con persone lontane.

3) per me, il mio computer, i miei smartphone, sono una cosa MIA, personale, e quindi pretendo magari di farlo diventare quanto piu' possibile al MIO GUSTO, no?
non hai mai avuto un portafogli, con tutte le cose organizzate a modo tuo, con carte di ricordi o che ne so? non hai mai personalizzato una macchina secondo il tuo gusto? non arredi casa tua?
embe', perchè uno smartphone no? è una cosa tua, con cui volente o nolente,vivi, e hai sempre dietro... perchè dovrei averla IDENTICA ad altri milioni?

ma tutto si riassume in " preferisco fare quello CHE LORO VOGLIONO FARMI FARE...." e "SEGUIRE la mela"....
se permetti secondo me è molto piu' personale e interessante una persona che preferisce fare di testa sua, e riesce a rendere lo strumento in questione altrettanto funzionale.
2. io ho dato il mio punto di vista, c'è davvero bisogno impellente di file on the fly come una immagine o una canzone? io non credo, per me il bluetooth è una tecnologia superata

3. non si tratta di renderlo funzionale si tratta di renderlo diverso da ciò che hai compraro, se vuoi un terminale per metterci sopra temi di hello kitty per renderlo di tuo gusto libero di farlo, ma non comprate iphone e non venite a scassare perchè poi certe cose non le potete fare asd... non si tratta di avere identica ad altri milioni per quanto mi riguarda una volta che hai cambiaro suoneria, skin (con sticker come gelaskins o altro) o sfondi che altro pretendi? asd di metterci android? la casa la arredi per necessità, in un telefono non è NECESSITA'... in macchina non so cosa tu faccia ma a parte sceglierne il colore e cambiare uno stereo non credo sia da fare altro asd

tu fai di testa tua già effettuando la scelta di prendere iphone, nessuno ti obbliga ne a prenderlo ne a non farlo, conoscendo i suoi limiti (che limiti non sono) di che altro hai bisogno?

ARARARARARARA
23-08-2010, 23:05
non hai mai avuto un portafogli, con tutte le cose organizzate a modo tuo, con carte di ricordi o che ne so? non hai mai personalizzato una macchina secondo il tuo gusto? non arredi casa tua?


alla parte in grassetto rispondo con: No asolutamente credo che sia un'idiozia, ogni auto dovrebbe essere venduta senza optional aggiuntivi, ma semplicemente con tutto di serie, ford una macchina così la fa, si chiama Focus, costa poco più di della base di una qualsiasi altra macchina della stessa categoria di altre marche ma ha tutto, mentre se vai a mettere le stesse cose (ha il navigatore integrato di serie, di solito viene fatto pagare 8-900€ quando va bene) su una concorrente spendi come minimo 5-6000 € in più, ma perchè dovrei voler personalizzare la mia auto quando posso avere TUTTO e spendendo pure meno?


@ararara

mai sentito parlare di firma?
penso di si, le vedi tutti i giorni nei forum...
è la stessa cosa... sono programmi per forum che hanno la firma automatica e avvisano che il messaggio è stato mandato da "mobile"...

nel caso specifico in questione, penso che l'utente volesse cimentarsi in una situazione di sarcasmo

"post sulla apple e restrizioni"
"ciao mamma sent by..." come a dire "eccomi qui di passaggio col mio desire".


Si ho sentito parlare della firma e ne ho una, ma la mia firma serve per evitare durante discussioni di fotografia sul forum di dover dire quali attrezzature si possiedono, perchè spesso se si pone una domanda gli altri per saperti rispondere vogliono sapere che attrezzature hai per consigliarti meglio quindi si mette una firma come nel mio caso funzionale.

L'avevo capito anche io che era sarcasmo ed infatti l'ho quotato!

GabryXL
23-08-2010, 23:26
Ma di che cacchio vi litigate???? È come cambiare lo sfondo del pc, perchè dopo un po stufa vedere sempre la stessa immagine.... Non è che uno ci passa ore intere a cercare temi o quant'altro, ma se uno vuole cambiare perchè stufo di vedere quel contrasto di colori e vuole"rinnobare" il proprio device lo fa e basta, in tutti i cell del mo do tra l'altro, mica solo su iphone. Vi siete infognati in un discorso che non meritava tanto tempo a discutere secondo me. Ps: android si piò mettere davvero su iphone:D
comunque per il discorso brevetto: quando acquistiamo un determinato prodotto elettronico che utilizza un software, noi accettiamo le "regole" della licenza da noi acquistata e questa è di totale proprietà della apple. Il telefono, come parte fisica e toccabile, diventa penso nostro del tutto. È come dire: vo
lro un pc cn windows dentro, poi faccio qualche azione illegale e la microsoft mi blocca il software, ma nessuno mi vieta di installare un altro sistema operativo, ad esempio linux, ma da quel momento passo sotto la "giurisdizione" di quel software, ke anch'esso se modificato fa si che si perda la garanzia ecc. Ma rimane il fatti che il pc è solo il mezzo con il quale uso un software, non è il software in se. Se mi assemblo un computer e ci metto windows, questo che fa diventa della microsoft???? Sto cazz......! Quindi le case dovrebbero distinguere tra hardware e software: l'hardware, che è una cosa fisica, diventa di mia proprietà e posso cambiare cover, schermo, pulsanti e il cacchio che mi pare. Il software, essendo elettronico, è di loro proprietà e se lo modifico arrecando danni all'azienda loro hanno il diritto di sospendere la licenza, essenso il software "non palpabile" e quindi non una cosa materiale da possedere. Se uno vuole possedere del tutto il cell deve comprarsi anche i diritti della apple, sennò rimane com'è adesso, software loro, hardware tuo, punto.
Ma ciò accade in tutti i cellulari di sto mondo, quindi non pensate che solo apple faccia queste "menate". Se poi si tratta di violare la privacy è un'altra storia. Io ho un iphone e devo ammettere che ha pregi e difetti, e aggiungo ancora, come tutti i cell. Sapete dove sta la differenza????? Che ormai si parla solo di iphone e si conksce a memoria, ma date un'occhiata a tutte le altre marche, lg samsung nokia e compagnia bella, di boiate ne hanno pure loro, solo che non sono rese pubbliche come quelle della apple, che comunque ha sì una politica davvero unica nel suo genere!!!!!!!!

GabryXL
23-08-2010, 23:34
E perdonatemi gli errori di battitura o grammaticali, ma l'ho scritto col cell mooooolto di fretta:)

MiKeLezZ
23-08-2010, 23:48
Ma chi ve lo fa fare di comprare Apple, non tutte ste limitazioni ed imposizioni e soprattutto a quei prezzi.

De gustibus...Finché uno non compra un iPhone non potrà mai sapere perché la gente compra un iPhone...

Per i prezzi sono comunque più che d'accordo, ma d'altronde se l'iPhone costasse 199 euro non avrebbe più la stessa "magia".


p.s. ma dove è finito l'utente gianly1985? bananato per? non si è riscritto?

~Bl4k
24-08-2010, 00:00
Finché uno non compra un iPhone non potrà mai sapere perché la gente compra un iPhone...

quoto, quoto, QUOTO

ARARARARARARA
24-08-2010, 00:05
Finché uno non compra un iPhone non potrà mai sapere perché la gente compra un iPhone...

quoto, quoto, QUOTO

più che altro finchè uno non lo compra non avrà mai l'esigenza di averne le sue funzioni, una volta comprato si diventa schiavi di quel telefono!

Zererico
24-08-2010, 00:16
Se poi si tratta di violare la privacy è un'altra storia.

Eh sì, poveri ladri: la loro privacy viene violata. :fagiano:

akfhalfhadsòkadjasdasd
24-08-2010, 00:27
io sono uno di quei deficenti...

ma fammi capire una cosa, fare quello che uno vuole significa

1. violare un sistema operativo
2. voler per forza modificare un sistema per installare programmi che lo appesantiscono quando fa tutto (ah scusate, è vero manca il bluetooth (con le mail oggi sarà stato usato 3 volte in tutta la vita di tutti gli utenti tranne i bimbiminchia) e le videochiamate in 3g! (ma chicazz* videochiama? :doh: vorrei proprio sapere chi ha mai fatto 1 videochiamata che sia una)
3. introiarlo con temi e iconcine del cavolo di hello kitty (HELLO KITTY E' IL MALE!)
3. essere nell'illegalità
Violare e introiare, illegalità.. calma calma :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
24-08-2010, 00:40
Finché uno non compra un iPhone non potrà mai sapere perché la gente compra un iPhone...
Questa è del tenore: finché uno non compra un iPhone non potrà mai sapere perché non avrebbe dovuto...

Ma chi se ne frega. A me importa che non brevettano tutto altrimenti mi sentirò soffocare e poi mi importa che chiudere sistemi in questo modo non diventi una moda ed infine che non diventano tutti dei Rhinocéros think diffrent

blobb
24-08-2010, 01:05
io sono uno di quei deficenti...

ma fammi capire una cosa, fare quello che uno vuole significa

1. violare un sistema operativo
2. voler per forza modificare un sistema per installare programmi che lo appesantiscono quando fa tutto (ah scusate, è vero manca il bluetooth (con le mail oggi sarà stato usato 3 volte in tutta la vita di tutti gli utenti tranne i bimbiminchia) e le videochiamate in 3g! (ma chicazz* videochiama? :doh: vorrei proprio sapere chi ha mai fatto 1 videochiamata che sia una)
3. introiarlo con temi e iconcine del cavolo di hello kitty (HELLO KITTY E' IL MALE!)
3. essere nell'illegalità

??? grazie ma preferisco fare quello che loro vogliono farmi fare... almeno ho un oggetto bello, funzionale, che mi fa tutto e senza dovermi sbattere come un matto per far vedere che ce l'ho lungo

PS: attualmente, per chiunque dirà che sono di parte, io posseggo un N97 mini, quindi un cellulare top gamma uscito circa 1 anno fa... e attendo un iphone 4 e ho recentemente fatto un video sul famoso problema antenna e guardacaso mentre iphone 4 cala di segnale col mio nokia non posso manco telefonare perchè va TOTALMENTE A 0 e resta muto per svariati minuti

http://www.youtube.com/watch?v=WCeYaXD4veI

per il resto sempre solita storia, se la gente non vuole apple che non la comprasse, ma non venite manco a rompere le p*lle a chi vuole semplicemente seguire la mela morsicata =_=''''

ma insomma hai n97 o ip4????
ora se te per mandare un file ad un amico che ti sta vicino mandi un e mail problemi tuoi io trovo piu semplice usare il bt.... senza considerare che non tutti hanno una flat sul cell.....
sei sicuro che fa tutto??? prova ad usarlo come memoria di massa.....
prova ad aprire un sito fatto con flash......
e poi che discorsi fai si sta su un forum per parlare anche negativamente di un prodotto senno apriti un forum su "quanto è bello ip4 e solo per estimatori"
e finisce la storia...

~Bl4k
24-08-2010, 01:06
Violare e introiare, illegalità.. calma calma :asd:
è la realtà non è niente più niente meno

PS: sono calmissimo asd

Alessionet
24-08-2010, 01:07
Comunque brevetti o non brevetti, iOS antijailbreak, battiti cardiaci o riconoscimenti della retina... nel momento in cui compro un qualsiasi prodotto mi sento libero di farci quello che voglio assumendomi ovviamente tutte le responsabilità...

P.s.
Ma in tutto questo a quando l'app per leggere il forum di HW? :)

Buona discussione a tutti ;)

blobb
24-08-2010, 01:11
Finché uno non compra un iPhone non potrà mai sapere perché la gente compra un iPhone...

Per i prezzi sono comunque più che d'accordo, ma d'altronde se l'iPhone costasse 199 euro non avrebbe più la stessa "magia".


p.s. ma dove è finito l'utente gianly1985? bananato per? non si è riscritto?

io l'ho usato ... ma non era il mio vale lo stesso??? o devo sganciare 700 € per capirlo??????

e comunque dopo la prova ho preso un android.........

Kianda
24-08-2010, 02:01
Ma quanto bello è vedere una news riguardante Apple?
Rido almeno 15 minuti leggendo tutti i commenti, ogni volta! :D

Pago 700€ quel coso e non posso trasformarlo in un microonde? Ma dico saranno ***** miei di cosa ci voglio fare?

Certo che:
grazie ma preferisco fare quello che loro vogliono farmi fare...
finchè ci saranno acquirenti di questo tipo la Apple starà in una botte di ferro! (o forse ci sta già da mò? :rolleyes: )

iPhone 7!
1752€ (dovrai andare in bagno solamente quanto te lo dirà lui!)

Cmq io non riesco veramente a capire PERCHE' ci sono persone che pur di farsi vedere sono disposte a spendere praticamente UNO STIPENDIO per un dispositivo del genere! E' allucinante... :doh:

Ed il 90% lo usa per telefonare, mandare sms, fare foto e scrivere su facebook (fanno altro?)
Però è vero... appoggiare 700€ sul tavolino in un locale la sera NON HA PREZZO!
Ma dai c***o!!!!!!!!!!!! Finitela! Svegliatevi un pò! :muro: :muro:

Tornando in topic; brevetto ridicolo imho. :banned:

~Bl4k
24-08-2010, 02:26
Ma quanto bello è vedere una news riguardante Apple?
Rido almeno 15 minuti leggendo tutti i commenti, ogni volta! :D

Pago 700€ quel coso e non posso trasformarlo in un microonde? Ma dico saranno ***** miei di cosa ci voglio fare?

Certo che:

finchè ci saranno acquirenti di questo tipo la Apple starà in una botte di ferro! (o forse ci sta già da mò? :rolleyes: )

iPhone 7!
1752€ (dovrai andare in bagno solamente quanto te lo dirà lui!)

Cmq io non riesco veramente a capire PERCHE' ci sono persone che pur di farsi vedere sono disposte a spendere praticamente UNO STIPENDIO per un dispositivo del genere! E' allucinante... :doh:

Ed il 90% lo usa per telefonare, mandare sms, fare foto e scrivere su facebook (fanno altro?)
Però è vero... appoggiare 700€ sul tavolino in un locale la sera NON HA PREZZO!
Ma dai c***o!!!!!!!!!!!! Finitela! Svegliatevi un pò! :muro: :muro:

Tornando in topic; brevetto ridicolo imho. :banned:
ma chi caspita sei te per PERMETTERTI di giudicarmi... guarda a te stesso e metti la lingua a posto...

1. non spendo uno stipendio per un cellulare
2. lo prendo con abbonamento e lo uso per LAVORO e STUDIO oltre che per altro... pur di farsi vedere =_= e magari sei il primo che si spara la musica a tremila per strada coi finestrini aperti perchè "è figo" =_=''''
3. e perchè un galaxy S? un N97 (al tempo)? e tutti quegli altri smartphone che costavano over 600... ma che differenze avevano rispetto alla mela... eh no ma la mela va giudicata male a prescindere... io direi, meno mali che ci sei te che ci vieni a salvare tutti :doh:

in ogni caso ripeto non ti permetto di giudicarmi, ma siamo mai usciti fuori a cena io e te?... ma vedi un po sti utenti

baruk
24-08-2010, 02:37
Loro hanno i diritti per potersi difendere dalle modifiche software, esattamente come Nintendo & co. il software è loro, tu non sei nessuno per farci quello che ti pare. Il jailbreak è legale in USA solo perché viene utilizzato per superare le restrizioni di AT&T.

Sono daccordo se questo mi fa decadere la garanzia del prodotto, ma loro non possono decidere cosa ne faccio io da remoto. Nessuna casa automobilistica, tanto per fare un esempio, mi può impedire di modificare o sostituire la mappatura della centralina del motore. Ovvio che mi decade la garanzia, ovvio che per circolare mi serva re-omologazione della motorizzazione, ma per il resto...

simon71
24-08-2010, 03:25
Ma chi ve lo fa fare di comprare Apple, non tutte ste limitazioni ed imposizioni e soprattutto a quei prezzi.

De gustibus...

forse perché ci si trova bene con i suoi prodotti?:rolleyes:

simon71
24-08-2010, 03:34
:asd: quoto

Anche il motorola Star Tac nel 1997 lo vedevi in mano pure ai finti fighetti, agli arricchiti, ai paesani...

Pure la BMW da 50 sacchi la vedi in mano a tamarri e camorristi, pure la Ferrari, la Mercedes ...

Pure i Rolex e gli Svarosky li vedi addosso a criminali, tamarri, escort (per esere gentili)....


Allora??!!:O

simon71
24-08-2010, 03:42
Ma di che cacchio vi litigate???? È come cambiare lo sfondo del pc, perchè dopo un po stufa vedere sempre la stessa immagine.... Non è che uno ci passa ore intere a cercare temi o quant'altro, ma se uno vuole cambiare perchè stufo di vedere quel contrasto di colori e vuole"rinnobare" il proprio device lo fa e basta, in tutti i cell del mo do tra l'altro, mica solo su iphone. Vi siete infognati in un discorso che non meritava tanto tempo a discutere secondo me. Ps: android si piò mettere davvero su iphone:D
comunque per il discorso brevetto: quando acquistiamo un determinato prodotto elettronico che utilizza un software, noi accettiamo le "regole" della licenza da noi acquistata e questa è di totale proprietà della apple. Il telefono, come parte fisica e toccabile, diventa penso nostro del tutto. È come dire: vo
lro un pc cn windows dentro, poi faccio qualche azione illegale e la microsoft mi blocca il software, ma nessuno mi vieta di installare un altro sistema operativo, ad esempio linux, ma da quel momento passo sotto la "giurisdizione" di quel software, ke anch'esso se modificato fa si che si perda la garanzia ecc. Ma rimane il fatti che il pc è solo il mezzo con il quale uso un software, non è il software in se. Se mi assemblo un computer e ci metto windows, questo che fa diventa della microsoft???? Sto cazz......! Quindi le case dovrebbero distinguere tra hardware e software: l'hardware, che è una cosa fisica, diventa di mia proprietà e posso cambiare cover, schermo, pulsanti e il cacchio che mi pare. Il software, essendo elettronico, è di loro proprietà e se lo modifico arrecando danni all'azienda loro hanno il diritto di sospendere la licenza, essenso il software "non palpabile" e quindi non una cosa materiale da possedere. Se uno vuole possedere del tutto il cell deve comprarsi anche i diritti della apple, sennò rimane com'è adesso, software loro, hardware tuo, punto.
Ma ciò accade in tutti i cellulari di sto mondo, quindi non pensate che solo apple faccia queste "menate". Se poi si tratta di violare la privacy è un'altra storia. Io ho un iphone e devo ammettere che ha pregi e difetti, e aggiungo ancora, come tutti i cell. Sapete dove sta la differenza????? Che ormai si parla solo di iphone e si conksce a memoria, ma date un'occhiata a tutte le altre marche, lg samsung nokia e compagnia bella, di boiate ne hanno pure loro, solo che non sono rese pubbliche come quelle della apple, che comunque ha sì una politica davvero unica nel suo genere!!!!!!!!

Hai ragione! Ad esempio io quando mi sono stufato dei soliti temi caramellosi e zuccherosi del mio PC....ho cambiato sistema operativo!!!:asd:

simon71
24-08-2010, 03:47
io l'ho usato ... ma non era il mio vale lo stesso??? o devo sganciare 700 € per capirlo??????

e comunque dopo la prova ho preso un android.........

Si può sempre fare come me...Ho appena comprato un "Nokiottolo" da cento e poco più euro (pure troppi) per telefonare e per il resto ho il mio fido Touch....;)

Lo dico e lo ripeto: avere un cellulare in un iPod non mi interessa...Avere una batteria che inevitabilmente mi darà problemi di durata e mi lascerà a secco nell'una o nell'alta funzione idem.....:stordita:

simon71
24-08-2010, 03:53
ma chi caspita sei te per PERMETTERTI di giudicarmi... guarda a te stesso e metti la lingua a posto...

1. non spendo uno stipendio per un cellulare
2. lo prendo con abbonamento e lo uso per LAVORO e STUDIO oltre che per altro... pur di farsi vedere =_= e magari sei il primo che si spara la musica a tremila per strada coi finestrini aperti perchè "è figo" =_=''''
3. e perchè un galaxy S? un N97 (al tempo)? e tutti quegli altri smartphone che costavano over 600... ma che differenze avevano rispetto alla mela... eh no ma la mela va giudicata male a prescindere... io direi, meno mali che ci sei te che ci vieni a salvare tutti :doh:

in ogni caso ripeto non ti permetto di giudicarmi, ma siamo mai usciti fuori a cena io e te?... ma vedi un po sti utenti


calma....calma....

Hai ragione...sai qual è il problema? Lo dico sempre: gli italiani hanno la memoria corta....

eppure io ho visto cose in un nokia point a Milano tra il 2004 e il 2007 che voi umani.....:asd:

gente che comprava cellulari che dovevano ancora uscire scucendo sull'unghia 2 o 300 euro di caparra...e i restanti 400 a cellulare uscito (magari dopo 3 mesi)...
gente che faceva la fila (altro che apple Store) per accaparrarsi l'ultimo N Series.... Commessi rigorosamente "D&G, Gucci, Prada" che gongolavano come cammelli .....

Persone che non sapevano manco che fosse Symbian eppure si compravano il N91 alla modica cifra di 950 euro per ascoltarci gli emmepittrè......

e potrei andare avanti.....Tutto questo accadeva già in questo secolo:D

Zererico
24-08-2010, 04:07
Sono daccordo se questo mi fa decadere la garanzia del prodotto, ma loro non possono decidere cosa ne faccio io da remoto. Nessuna casa automobilistica, tanto per fare un esempio, mi può impedire di modificare o sostituire la mappatura della centralina del motore. Ovvio che mi decade la garanzia, ovvio che per circolare mi serva re-omologazione della motorizzazione, ma per il resto...

Infatti la notizia è totalmente mal formata. Qua non si parla di blocco di jailbreak, si parla di difesa da utenti non autorizzati (ladri e compagnia). Il jailbreak nel peggiore dei casi porta al blocco di App Store. La tua casa automobilistica non so come agisca sulle auto, ma so perfettamente che Microsoft, Nintendo e Sony si occupano attivamente per evitare che si possano modificare i loro device. La mappatura della centralina ecc. se è modificabile è perché evidentemente alla casa automobilistica non comporta alcun danno. Ad Apple e a compagnia cantante significa: esporsi a pirateria, hacking, decriptazione di file critici e reverse engineering. Se da domani la Apple rimuovesse la protezione per le app, sai come fiorirebbe la pirateria? Già ora è abbondante, perché le app sono piccole e la gente pirata (poca) non ci pensa due volte a scaricare, figurati se permettono di installare quello che ognuno vuole così, come uno schiocco di dita.

Non esiste una app di Cydia e dico UNA che non sia stata già crackata, e poi Apple dovrebbe permettere liberamente a tutti di installare quello che si vuole sul device - esattamente come fa Cydia? Pazzia, roba da proteste infinite di ogni developer sull'App Store. La Apple produce hardware pari pari a quello di una console: togli le protezioni e la pirateria dilagherà esattamente quando la modifica alla PS2 costava una miseria e andava parecchio di moda.

gutti
24-08-2010, 08:06
Infatti la notizia è totalmente mal formata. Qua non si parla di blocco di jailbreak, si parla di difesa da utenti non autorizzati (ladri e compagnia).

No, la notizia non è mal formata, basta saper leggere bene.
Il brevetto fa riferimento ad un "uso non autorizzato", non si parla esplicitamente di ladri e compagnia.
Non so se ti ricordi, ma Job indicava la porta agli utenti iPhone che fanno uso di Jailbreak.
L'aricolo termina con questa frase.


Sebbene il brevetto paia indirizzato all'inclusione di misure di sicurezza volte ad impedire l'utilizzo del dispositivo elettronico nel caso in cui questo venga rubato o smarrito, non può passare inosservato il fatto che all'interno del brevetto è previsto esplicitamente anche il caso dei dispositivi soggetti a jailbreak.


Se non fa riferimento al Jailbreak...

Zererico
24-08-2010, 08:24
Perché l'articolo è sbagliato, evidentemente. "utenti non autorizzati" - forse non saranno utenti non autorizzati ad accedere a dati personali? No perché Apple ha già realizzato un sistema per riconoscere l'utente sulla base di dati vitali.


Apple has applied for a patent on a method to differentiate between authorized and unauthorized users of a particular iOS device. Once an unauthorized user is detected, the device can then automatically disable certain features or send notifications to Twitter or other services.

The patent, titled "Systems and Methods for Identifying Unauthorized Users of an Electronic Device," describes several ways a device could sense who is using an iPhone or iPad. Among the methods considered are voice print analysis, photo analysis, heartbeat analysis (!), hacking attempts, or even "noting particular activities that can indicate suspicious behavior."

If the various analyses detect someone who is not authorized to use the device, it could set off a number of automated features designed to protect the device's data, suss out the offending party, and alert the device owner. Sensitive data could be backed up to a remote server and the device could be wiped. The device could automatically snap pictures of the unauthorized user and record the GPS coordinates of the device, as well as log keystrokes, phone calls, or other activity. That information could be sent along with an alert to any useful service, such as e-mail, voicemail, Twitter, Facebook, or a "cloud service" like MobileMe.

As AppleInsider notes, Apple apparently experimented with enabling the iPad to recognize different authorized users and automatically change some settings for that particular user. Such a feature could be somewhat useful on iPads, which are sometimes shared among family members in homes and among several users in schools and businesses.

This proposed patent takes the capability one step further, by effectively locking out snoopers and thieves altogether, and alerting the device user of possible improprieties. The features would no doubt be welcome to enterprise users, who need safeguards around data that may be on a mobile device.

http://arstechnica.com/apple/news/2010/08/apple-considering-identification-of-unauthorized-ios-users.ars

E ora dimmi, dove si parla di jailbreak? Quest'articolo non prende spunto da gente che capisce quello che dice, parla impropriamente mescolando termini e altro. Il brevetto è meramente al servizio della sicurezza dei dati personali.

n3k0sys
24-08-2010, 08:39
E ora dimmi, dove si parla di jailbreak? Quest'articolo non prende spunto da gente che capisce quello che dice, parla impropriamente mescolando termini e altro. Il brevetto è meramente al servizio della sicurezza dei dati personali.

Se ne parla direttamente nel brevetto, il cui link è presente nella prima riga dell'articolo

devilred
24-08-2010, 08:45
chissa' se un giorno qualcuno brevettera' l'aria fritta!

Zererico
24-08-2010, 08:47
Se ne parla direttamente nel brevetto, il cui link è presente nella prima riga dell'articoloSì, ma nel brevetto non dice "se fa il jailbreak è non autorizzato basta punto", dice solo che il rilevamento di questa attività è una delle possibilità contemplate durante l'attacco al dispositivo rubato. Si parla di "comportamento sospetto". Quando poi l'utente viene definito sospetto, l'utente originale viene informato di quello che succede - e vengono disabilitate funzionalità e eliminati dati sensibili - in caso di furto, scusa eh, ci si aspetterebbe questo (e anche il ripristino della funzionalità). Questo NON è bloccare il jailbreak - a meno che non vogliano bloccare pure la rimozione SIM, una delle quattro possibilità contemplate da uno dei punti brevetto (hacking, unlock, jailbreak, rimozione SIM), mentre in altri punti del brevetto si parla anche di password sbagliate e altro. Leggetele le cose, prima di commentare, dai.

Si può giusto dubitare del fatto che chiunque non sia autorizzato e usi il device venga ripreso mentre lo fa - potenzialmente lede la privacy, ma dopotutto se è autorizzato dal possessore originale prevederanno un modo per disattivare la sicurezza in modo temporaneo.

djfix13
24-08-2010, 09:07
resto del parere che se compro un dispositivo elettronico e lo voglio smontare, usare i pezzi per fare altro ecc DEVO essere LIBERO di farlo. un'azienda che mi vende a prezzi allucinanti dispositivi che non posso (a dir loro) nemmeno craccare come mi pare mi sembra assurdo...è come se Acer mi vendesse il pc e mi dicesse che non posso montare un windows diverso da quello in dotazione o che mettere Linux è un Hackeraggio del sistema! Ricordiamo poi che solo iPad e iPod hanno HW proprietario il resto usa Intel...io se avessi un Apple avrei montato un altro sistema su un HD diverso e messo in parte x la garanzia l'originale...

poi risalire a chi ha rubato un dispositivo è pura fantasia...i metodi ci sono già e sono basati sulla comunicazione seriale del portatile stesso (fonte informativa stazione dei Carabinieri) ed hanno una efficacia pari a zero ma per mancanza di voglia di fare mi pare...programmini che mandano info del genere poi x Windows ce ne sono tanti...

boh, stà Apple è sempre pronta a far credere che le innovazioni le fa solo lei

Zererico
24-08-2010, 09:21
io se avessi un Apple avrei montato un altro sistema su un HD diverso e messo in parte x la garanzia l'originale...

OH GESU'. Sui Mac monti quello che ti pare, e la garanzia non decade. Ma informarci prima di parlare, no eh? :doh:

Apple può perfettamente imporre, visto che tecnicamente non è un OS ma un firmware, e quando tu acquisti il device hai una garanzia che vale per tutto il device compreso il firmware. Questa decade quando scegli di modificare il sistema. E' così, punto, e non è una scelta di Apple: da Nokia a Motorola, da HTC a Google, da Sony a Nintendo, TUTTI sono contro questo genere di pratiche.

E in ogni caso, basta non comprarlo se proprio ci tenete.
poi risalire a chi ha rubato un dispositivo è pura fantasia...i metodi ci sono già e sono basati sulla comunicazione seriale del portatile stesso (fonte informativa stazione dei Carabinieri) ed hanno una efficacia pari a zero ma per mancanza di voglia di fare mi pare...programmini che mandano info del genere poi x Windows ce ne sono tanti...


Tu non sai di che parli, ma seriamente proprio. Mai sentito parlare di GPS? :doh:

Con Find my iPhone, Apple localizza il tuo cellulare e ti da le coordinate esatte, così se proprio ci tieni ci vai pure da solo a recuperarlo.

GabryXL
24-08-2010, 10:29
Eh sì, poveri ladri: la loro privacy viene violata. :fagiano:

A chi ti riferisci tu??? Io mi riferivo al nuovo brevetto, che se utilizzato impropriamente può essere usato per spiare ciò che uno fa, anche se uno rimane nella legalità, ma controllare foto e conversazioni non mi sembra tanto convenzionale. Se poi è un servizio che richiede l'utente per rintracciare il proprio dispositivo perso o rubato è più che utile.

Zererico
24-08-2010, 10:33
A chi ti riferisci tu??? Io mi riferivo al nuovo brevetto, che se utilizzato impropriamente può essere usato per spiare ciò che uno fa, anche se uno rimane nella legalità, ma controllare foto e conversazioni non mi sembra tanto convenzionale. Se poi è un servizio che richiede l'utente per rintracciare il proprio dispositivo perso o rubato è più che utile.

Questo brevetto può essere usato impropriamente in un unico modo: consegnando il proprio device a un altra persona e poi aspettare foto e dati da Apple, che riconosce il terzo come non autorizzato. Apple in questo brevetto c'entra solo perché mette a disposizione i server di passaggio fra il device e il servizio online su cui ricevere le notifiche.

GabryXL
24-08-2010, 10:34
Hai ragione! Ad esempio io quando mi sono stufato dei soliti temi caramellosi e zuccherosi del mio PC....ho cambiato sistema operativo!!!:asd:

Mi fa piacere che tu ti diverta con cose inesistenti. Mi spieghi dove ho affermato una cosa del genere??? Non è che hai mischiato il discorso di cambiare tema nel telefono col cambiare sistema operativo nel pc? Erano due discorsi distinti e separati:)

GabryXL
24-08-2010, 10:39
Questo brevetto può essere usato impropriamente in un unico modo: consegnando il proprio device a un altra persona e poi aspettare foto e dati da Apple, che riconosce il terzo come non autorizzato. Apple in questo brevetto c'entra solo perché mette a disposizione i server di passaggio fra il device e il servizio online su cui ricevere le notifiche.

Ok capito:) la mia era una supposizione, non un dato di fatto. Infatti ho detto che SE si tratta di violare la privacy di ognuno la cosa diventa grave... Che poi non lo facciano meglio, c'avranno i loro buoni motivi per prendere certe precauzioni no?????? Sarei curioso di sapere quanti soldi c'hanno perso con l'introduziine del jailbreak. Diciamo che se adottano misure sempre più resrittive è colpa degli utenti smanettoni-.-'

Kianda
24-08-2010, 11:30
ma chi caspita sei te per PERMETTERTI di giudicarmi... guarda a te stesso e metti la lingua a posto...

1. non spendo uno stipendio per un cellulare
2. lo prendo con abbonamento e lo uso per LAVORO e STUDIO oltre che per altro... pur di farsi vedere =_= e magari sei il primo che si spara la musica a tremila per strada coi finestrini aperti perchè "è figo" =_=''''
3. e perchè un galaxy S? un N97 (al tempo)? e tutti quegli altri smartphone che costavano over 600... ma che differenze avevano rispetto alla mela... eh no ma la mela va giudicata male a prescindere... io direi, meno mali che ci sei te che ci vieni a salvare tutti :doh:

in ogni caso ripeto non ti permetto di giudicarmi, ma siamo mai usciti fuori a cena io e te?... ma vedi un po sti utenti

Abbonamento o no sta di fatto che alla fine cmq ci spendi 700€, non è che con abbonamento costa meno... :/
Chiedo scusa se ti sei sentito "giudicato"; io non mi riferivo a tutti (probabilmente tu fai parte di quel 10% rimanente; non lo so e non sono affari miei) però di fatto TROPPI lo comprano solo per appoggiarlo sul tavolino la sera, basta guardarsi attorno! e questo fa pensare...
Più che altro se mi permetti vorrei sapere più nello specifico che utilizzo ne fai nell'ambito lavorativo e/o studio (premetto che è solo per pura curiosità personale, niente di più)

Riguardo "galaxy S? un N97 (al tempo)" per quanto mi riguarda stesso identico discorso; stesso rapporto qualità prezzo assurdo...
Semplicemente cercavo di rimanere nei confini Apple dato essere oggetto di questa news!

Fabbryzz
24-08-2010, 11:30
Il Jailbreak era l'unica cosa che permetteva di aggirare le già innumerevoli castrazioni imposte dalla Apple. Bloccare l'utilizzo delle funzioni del dispositivo (dispositivo pagato dai 700 euro in su) rappresenta già un abuso di potere bello e buono, e me ne strafrego se qualcun'altro lo fa già da anni per le proprie console. Determinarlo unilateralmente e, cosa ben peggiore, utilizzando riferimenti quali cronologie, coordinate GPS e ADDIRITTURA LE FOTO PERSONALI, rasenta il fascismo. Che si preoccupassero di far funzionare decentemente quella CAGATA di iPhone4, invece che blindarlo come se fosse il caveau di una banca. E voglio proprio vedere chi è quell'IMBECILLE che ha il coraggio di giustificare un comportamento del genere.

Zererico
24-08-2010, 11:33
Il Jailbreak era l'unica cosa che permetteva di aggirare le già innumerevoli castrazioni imposte dalla Apple. Bloccare l'utilizzo delle funzioni del dispositivo (dispositivo pagato dai 700 euro in su) rappresenta già un abuso di potere bello e buono, e me ne strafrego se qualcun'altro lo fa già da anni per le proprie console. Determinarlo unilateralmente e, cosa ben peggiore, utilizzando riferimenti quali cronologie, coordinate GPS e ADDIRITTURA LE FOTO PERSONALI, rasenta il fascismo. Che si preoccupassero di far funzionare decentemente quella CAGATA di iPhone4, invece che blindarlo come se fosse il caveau di una banca. E voglio proprio vedere chi è quell'IMBECILLE che ha il coraggio di giustificare un comportamento del genere.

Questo brevetto non blocca il jailbreak, dimostra solo che Apple ne riconosce l'esistenza. Se tu avessi letto il brevetto, la news originale e prestato attenzione, noteresti che qua si parla di misure di sicurezza in caso di furto, NON di blocco del jailbreak. E non insistere, perché stai parlando di aria fritta.

Sì, sono un imbecille, contento?

Fabbryzz
24-08-2010, 11:41
Non ho bisogno che mi insegni a leggere idiota. Per me puoi andare a cagare te e la tua Apple di merda. E comunque non sono contento che il mondo sia popolato da imbecilli.. e tu sei il primo.

~Bl4k
24-08-2010, 11:47
Non ho bisogno che mi insegni a leggere idiota. Per me puoi andare a cagare te e la tua Apple di merda. E comunque non sono contento che il mondo sia popolato da imbecilli.. e tu sei il primo.
segnalato e fra poco bannato

saluta con la manina ^-^

!fazz
24-08-2010, 11:58
Non ho bisogno che mi insegni a leggere idiota. Per me puoi andare a cagare te e la tua Apple di merda. E comunque non sono contento che il mondo sia popolato da imbecilli.. e tu sei il primo.

14gg per insulti

@ ~Bl4k ammonizone, si segnala e non si risponde, inoltre non mi risulta che tu abbia il potere di decidere le eventuali pene


e datevi tutti una calmata

~Bl4k
24-08-2010, 12:49
14gg per insulti

@ ~Bl4k ammonizone, si segnala e non si risponde, inoltre non mi risulta che tu abbia il potere di decidere le eventuali pene


e datevi tutti una calmata
ho assistito ad altre cose del genere, non ho potere decisionale, so solo cosa succede...

tutti pane, yogurt e limone la mattina?

fendermexico
24-08-2010, 12:51
ho assistito ad altre cose del genere, non ho potere decisionale, so solo cosa succede...
tutti pane, yogurt e limone la mattina?

ma anche insultare i moderatori con frecciatine e rispondendogli maleducatamente sindacando sulle loro decisioni, può comportare la sospensione per x giorni?

~Bl4k
24-08-2010, 13:00
ma anche insultare i moderatori con frecciatine e rispondendogli maleducatamente sindacando sulle loro decisioni, può comportare la sospensione per x giorni?
mmmh, mi indicheresti precisamente dove avrei sindacato la decisione del mod?

homoinformatico
24-08-2010, 13:08
mi sa tanto che fra un pò iniziano le minaccie di formattazione da remoto

comunque queste news sugli i-cosi sono uno spasso

amd II x2.4
24-08-2010, 13:53
ma come farebbero a intercettare i battiti cardiaci?assumono dei medici?

simon71
24-08-2010, 16:15
Mi fa piacere che tu ti diverta con cose inesistenti. Mi spieghi dove ho affermato una cosa del genere??? Non è che hai mischiato il discorso di cambiare tema nel telefono col cambiare sistema operativo nel pc? Erano due discorsi distinti e separati:)

la mia era una battuta...ironica....;)

fendermexico
24-08-2010, 16:45
mmmh, mi indicheresti precisamente dove avrei sindacato la decisione del mod?

nel momento in cui dici pane e yogurt la mattina che è un modo di dire diffuso per dire "sei acido" vuol dire che stai sindacando

è come mandare a fanculo un arbitro durante una partita...ok l'hai detto senza usare parole volgari, ma l'intenzione è quella... in quel caso sarebbe come dire all'arbitro "mi saluti sua moglie"
non usi un tono volgare ma si capisce lo stesso, a chi credi di prendere in giro? ;)

e onestamente !fazz che si fa un culo così per tenere ordinato il forum non se lo merita.

~Bl4k
24-08-2010, 16:48
nel momento in cui dici pane e yogurt la mattina che è un modo di dire diffuso per dire "sei acido" vuol dire che stai sindacando

è come mandare a fanculo un arbitro durante una partita...ok l'hai detto senza usare parole volgari, ma l'intenzione è quella... in quel caso sarebbe come dire all'arbitro "mi saluti sua moglie"
non usi un tono volgare ma si capisce lo stesso, a chi credi di prendere in giro? ;)

e onestamente !fazz che si fa un culo così per tenere ordinato il forum non se lo merita.
ma non è proprio vero... ho solo detto che sono tutti poco allegri in questo forum non ho mai detto che la decisione presa sia stata ingiusta, anzi, tutt'altro

io non credo di prendere in giro proprio nessuno, qui tutti si vogliono fare i film inutilmente :rolleyes:

mpresti
24-08-2010, 18:29
Ma perchè c'e' gente che li compra?
Non capite che è una violazione della personalità e del libero arbitrio?
Ognuno delle proprie cose ha il diritto di farne ciò che vuole persino distruggerle.
Questi giocatolli dal costo spropositato vengono comprati non per essere utilizzati ma per fare ciò che vogliono LORO STESSI !!!
E' assurdo.

share_it
24-08-2010, 19:15
Non mi frega se sarò bannato, Apple: vaffanculo, sei peggio di MS

simon71
24-08-2010, 19:21
Non mi frega se sarò bannato, Apple: vaffanculo, sei peggio di MS

"oh, ragionier Fantocci, chissà in tutto questo tempo quale profondo giudizio estetico avrà maturato...."
:D

simon71
24-08-2010, 19:23
Ma perchè c'e' gente che li compra?
Non capite che è una violazione della personalità e del libero arbitrio?
Ognuno delle proprie cose ha il diritto di farne ciò che vuole persino distruggerle.
Questi giocatolli dal costo spropositato vengono comprati non per essere utilizzati ma per fare ciò che vogliono LORO STESSI !!!
E' assurdo.

Io li compro perché mi ci trovo bene...quando vado in giro col mio touch non mi è mai comparso un messaggio di zio Steve che mi dice: ahi ahi birbantello, ma dove stai andando? Ma chi è quella bella signorina con la quale ti accompagni?"....

No no....faccio quello che mi pare......:D :D

paulus69
24-08-2010, 19:32
mi sa tanto che fra un pò iniziano le minaccie di formattazione da remoto

l'intento,inteso come minaccia a chi sgarra le loro assurde eula,è ben palesato.
non è che si voglia colpire i delinquenti con intenzioni di rubare un device al suo legittimo proprietario...che poi saran cazzi suoi ad non averlo protetto adeguatamente..(dubito infine che si possa definirlo veramente proprietario...ma semplice utente)
ma chi da semplice utente voglia reconditamente diventarne unico proprietario mediante jb;l'idea (la politica)di apple è che deve assolatamente difendersi da ciò che ritiene un'ingiustizia (il jb)con il diritto civile,ma,il diritto assoluto è...già di per sè stesso...una forma di ingiustizia.
in fin dei conti cosa diavolo offre,la apple,di concettualmente e tecnologicamente in più,rispetto ad altri produttori HD&SW,che giustifichi eula e utilizzi così ristrettivi?
di più imho,niente...in meno tutto....a partire dagli ideali.(ah già...vero che loro vogliono farci think different...si-si.)

Zererico
24-08-2010, 20:29
in fin dei conti cosa diavolo offre,la apple,di concettualmente e tecnologicamente in più,rispetto ad altri produttori HD&SW,che giustifichi eula e utilizzi così ristrettivi?

Eh già. Vogliamo anche estendere il discorso ai modchip per Wii, alle Pandora per PSP, alla modifica della Xbox 360, alle R4 per DS e ai no-cd crack visto che ci siamo? E magari, perché non mettiamo pure in mezzo le modifiche ai motorini e l'abusivismo edilizio?

Dopotutto parliamo di come usare il nostro patrimonio fisico, no? Sarò anche libero di modificare il mio motorino, così come sarò libero di far girare i miei backup (legali o meno) sulla mia PSP - e Sony muta dovrebbe rimanere, no?

E' bello vedere come Apple come al solito venga tacciata delle solite ridicole accuse, e stavolta basate su un brevetto che parla di tutto meno che del jailbreak. Qua manco si leggono le cose, si salta pie pari a conclusi affrettate basate sul niente (in questo caso basate sul fatto che Apple si possa accorgere che qualcuno effettui il jailbreak - e allora? Microsoft banna le console modificate).

Ma come al solito per Apple le cose sono diverse: loro non si possono permettere di comportarsi come azienda, devono essere una ONLUS per forza, devono mettersi a 90, non devono difendersi da pirati e compagnia cantante, devono per forza regalare tutto e devono per forza accettare qualsiasi cosa gli venga imposto. Guai eh, guai ad essere d'accordo con loro, guai a essere loro clienti.

Il jailbreak è una delle tantissime cose che dimostra questo.

Microsoft, Nintendo e Sony possono permettersi di difendersi da pirateria e modifiche - Apple no.

Le case videoludiche, Motorola, HTC, Nokia, Intel, Dell, Apple si riforniscono da Foxconn. Chi paga per gli errori di Foxconn? Apple.

Flash è uno standard de facto chiuso e proprietario di Adobe, che lo deve imporre ovunque per spammare indiscriminatamente gli ads e guadagnare di conseguenza, poco importa se funziona di merda. Può permettersi di non supportare bene due piattaforme - Apple NON può non permettersi di supportare Flash e non può manco permettersi di supportare HTML5 - invece Google sì, no?

Apple è una criminale con i suoi accordi con AT&T, e il contratto di esclusività. HTC, Motorola & co. invece sono buone e pacifiche, esclusive di T-Mobile, Verizon e Sprint, no? E quando tutti combattono contro lo strapotere dei provider, Google annulla tutto - ma sono sempre loro i buoni, no?

Posso continuare all'infinito...

Sent from my jailbroken iPad

~Bl4k
24-08-2010, 21:55
Eh già. Vogliamo anche estendere il discorso ai modchip per Wii, alle Pandora per PSP, alla modifica della Xbox 360, alle R4 per DS e ai no-cd crack visto che ci siamo? E magari, perché non mettiamo pure in mezzo le modifiche ai motorini e l'abusivismo edilizio?

Dopotutto parliamo di come usare il nostro patrimonio fisico, no? Sarò anche libero di modificare il mio motorino, così come sarò libero di far girare i miei backup (legali o meno) sulla mia PSP - e Sony muta dovrebbe rimanere, no?

E' bello vedere come Apple come al solito venga tacciata delle solite ridicole accuse, e stavolta basate su un brevetto che parla di tutto meno che del jailbreak. Qua manco si leggono le cose, si salta pie pari a conclusi affrettate basate sul niente (in questo caso basate sul fatto che Apple si possa accorgere che qualcuno effettui il jailbreak - e allora? Microsoft banna le console modificate).

Ma come al solito per Apple le cose sono diverse: loro non si possono permettere di comportarsi come azienda, devono essere una ONLUS per forza, devono mettersi a 90, non devono difendersi da pirati e compagnia cantante, devono per forza regalare tutto e devono per forza accettare qualsiasi cosa gli venga imposto. Guai eh, guai ad essere d'accordo con loro, guai a essere loro clienti.

Il jailbreak è una delle tantissime cose che dimostra questo.

Microsoft, Nintendo e Sony possono permettersi di difendersi da pirateria e modifiche - Apple no.

Le case videoludiche, Motorola, HTC, Nokia, Intel, Dell, Apple si riforniscono da Foxconn. Chi paga per gli errori di Foxconn? Apple.

Flash è uno standard de facto chiuso e proprietario di Adobe, che lo deve imporre ovunque per spammare indiscriminatamente gli ads e guadagnare di conseguenza, poco importa se funziona di merda. Può permettersi di non supportare bene due piattaforme - Apple NON può non permettersi di supportare Flash e non può manco permettersi di supportare HTML5 - invece Google sì, no?

Apple è una criminale con i suoi accordi con AT&T, e il contratto di esclusività. HTC, Motorola & co. invece sono buone e pacifiche, esclusive di T-Mobile, Verizon e Sprint, no? E quando tutti combattono contro lo strapotere dei provider, Google annulla tutto - ma sono sempre loro i buoni, no?

Posso continuare all'infinito...

Sent from my jailbroken iPad
ooooy... a parte per l'ultima frase che non condivido io vengo qui asd :D

gutti
25-08-2010, 10:21
Perché l'articolo è sbagliato, evidentemente. "utenti non autorizzati" - forse non saranno utenti non autorizzati ad accedere a dati personali? No perché Apple ha già realizzato un sistema per riconoscere l'utente sulla base di dati vitali.

Apple has applied for a patent on a method to differentiate between authorized and unauthorized users of a particular iOS device. Once an unauthorized user is detected, the device can then automatically disable certain features or send notifications to Twitter or other services.

The patent, titled "Systems and Methods for Identifying Unauthorized Users of an Electronic Device," describes several ways a device could sense who is using an iPhone or iPad. Among the methods considered are voice print analysis, photo analysis, heartbeat analysis (!), hacking attempts, or even "noting particular activities that can indicate suspicious behavior."

If the various analyses detect someone who is not authorized to use the device, it could set off a number of automated features designed to protect the device's data, suss out the offending party, and alert the device owner. Sensitive data could be backed up to a remote server and the device could be wiped. The device could automatically snap pictures of the unauthorized user and record the GPS coordinates of the device, as well as log keystrokes, phone calls, or other activity. That information could be sent along with an alert to any useful service, such as e-mail, voicemail, Twitter, Facebook, or a "cloud service" like MobileMe.

As AppleInsider notes, Apple apparently experimented with enabling the iPad to recognize different authorized users and automatically change some settings for that particular user. Such a feature could be somewhat useful on iPads, which are sometimes shared among family members in homes and among several users in schools and businesses.

This proposed patent takes the capability one step further, by effectively locking out snoopers and thieves altogether, and alerting the device user of possible improprieties. The features would no doubt be welcome to enterprise users, who need safeguards around data that may be on a mobile device.

http://arstechnica.com/apple/news/2010/08/apple-considering-identification-of-unauthorized-ios-users.ars

E ora dimmi, dove si parla di jailbreak? Quest'articolo non prende spunto da gente che capisce quello che dice, parla impropriamente mescolando termini e altro. Il brevetto è meramente al servizio della sicurezza dei dati personali.

hacking attempts ?