PDA

View Full Version : gravi problemi adsl infostrada

vale1985
23-08-2010, 15:18
ciao a tutti!
premetto che non capisco molto di pc,modem,etc... vi scrivo xkè non so più cosa fare.
ecco il problema: il 30 luglio mi hanno attivato la nuova linea telefonica con infostrada absolute adsl (tel+adsl illimitato). da allora il telefono funziona ma la linea adsl NO. ho provato a connettermi sia con il cavo che con il wifi, ma ho avuto sempre problemi, o non si connette o si connette e poi si disconnette senza motivo, ma la cosa strana è che sul pc (quando uso il wifi) mi indica CONNESSIONE OTTIMA, ECCELLENTE,etc....
ho chiamato miliardi di volte il 155/159 e sono andata sul sito di infostrada x seguire le loro istruzioni x l'assistenza tecnica....ma niente!
gli operatori mi hanno fatto fare 3000 cose:
-cambiare la configurazione del router
-fare vari test tipo staccare tutti i filtri dalle prese,telefoni etc e attaccare solo il router direttamente
-mi hanno fatto cambiare router (usavo un netgear e ora un tp link)
-mi hanno portato la velocità da 8mega a 4 e poi a 2mega

ma ho sempre problemi..........mi hanno detto che il problema sarà nei cavi telefonici, sarà x la distanza dalla centrale,etc... ma tutti i miei vicini hanno l'adsl e non hanno problemi.....
ora ho pensato di passare a telecom con la nuova offerta internet senza limiti....
che dite? cambierà qualcosa? aiutatemi!
non so più cosa fare e non so qual'è il problema!

grazie,
vale.

gabryel48
23-08-2010, 15:40
ciao a tutti!
premetto che non capisco molto di pc,modem,etc... vi scrivo xkè non so più cosa fare.
ecco il problema: il 30 luglio mi hanno attivato la nuova linea telefonica con infostrada absolute adsl (tel+adsl illimitato). da allora il telefono funziona ma la linea adsl NO. ho provato a connettermi sia con il cavo che con il wifi, ma ho avuto sempre problemi, o non si connette o si connette e poi si disconnette senza motivo, ma la cosa strana è che sul pc (quando uso il wifi) mi indica CONNESSIONE OTTIMA, ECCELLENTE,etc....
ho chiamato miliardi di volte il 155/159 e sono andata sul sito di infostrada x seguire le loro istruzioni x l'assistenza tecnica....ma niente!
-fare vari test tipo staccare tutti i filtri dalle prese,telefoni etc e attaccare solo il router direttamente

ma ho sempre problemi..........mi hanno detto che il problema sarà nei cavi telefonici, sarà x la distanza dalla centrale,etc... ma tutti i miei vicini hanno l'adsl e non hanno problemi.....
ora ho pensato di passare a telecom con la nuova offerta internet senza limiti....

grazie,
vale.

ciao allora vedo che non sei ferratissimo quindi cercherò di aiutarti nel modo più semplice possibile. dunque..
Allora i test d'ora in poi falli solo col cavo, perchè in wifi "ECCELLENTE" è il segnale del router, ovviamente visto che ci sei di fianco o a pochi metri sarà eccellente ;)

Allora parto con le domande diagnostiche: :D
-sul router la spia adsl è accesa, spenta, si disconnette quando apri una pagina, quando tiri su il telefono, insomma come si comporta?
-non riesci mai ad andare su internet o ci vai a singhiozzo?
-ricollegando il netgear e facendolo connettere credi di riuscire a postarci i valori di Portante, Attenuazione e Margine di rumore(SNR) ?

vale1985
25-08-2010, 10:08
grazie x la risposta! e scusate l'ignoranza in materia......
comunque i test li avevo fatti anche col cavo (su indicazione degli operatori di infostrada) ma anche così andavano a vuoto... ora che mi sono connessa la spia adsl è accesa e fissa, anche se apro pagine,alzo il telefono,etc... la connessione è sempre andata a asinghiozzo, cioè un giorno si connette e l'altro no, oppure anche quando sono connessa ad un certo punto si blocca...
siccome sono in affitto, ho chiamato anche l'inquilino precedente x chiedergli come andava la sua connessione etc e se aveva avuto anche lui problemi con la linea come mi dicono quelli di infostrada.... ma lui mi ha detto di non aver mai avuto problemi con internet e telefono e aveva fastweb...
appena ci riesco vi indico i valori che mi hai chiesto.... nel frattempo... x te sono davvero i cavi danneggiati? o faccio prima a cambiare subito operatore?
grazie

vale1985
25-08-2010, 10:20
rettifico... ora navigando da un pò mi accorgo che la spia adsl alcune volte lampeggia...
grazie!

gargamella
25-08-2010, 18:25
grazie x la risposta! e scusate l'ignoranza in materia......
comunque i test li avevo fatti anche col cavo (su indicazione degli operatori di infostrada) ma anche così andavano a vuoto... ora che mi sono connessa la spia adsl è accesa e fissa, anche se apro pagine,alzo il telefono,etc... la connessione è sempre andata a asinghiozzo, cioè un giorno si connette e l'altro no, oppure anche quando sono connessa ad un certo punto si blocca...
siccome sono in affitto, ho chiamato anche l'inquilino precedente x chiedergli come andava la sua connessione etc e se aveva avuto anche lui problemi con la linea come mi dicono quelli di infostrada.... ma lui mi ha detto di non aver mai avuto problemi con internet e telefono e aveva fastweb...
appena ci riesco vi indico i valori che mi hai chiesto.... nel frattempo... x te sono davvero i cavi danneggiati? o faccio prima a cambiare subito operatore?

Se il problema è la distanza dalla centrale anche cambiando operatore risolvi poco, tutt'al più potrebbero passarti su un altro doppino.
Prova a verificare che nella prima presa non sia presente il malefico condensatore.

P.S: per caso hai telefoni molto vecchi?

vale1985
26-08-2010, 10:05
il telefono è un pò vecchio ma ho fatto la prova staccando il telefono e lasciando attaccato solo il router ma la connessione dà lo stesso problemi... e poi ho provato anche ad attaccare direttamente il router senza filtri etc al cavo che viene dalla scatola grigia dentro casa... HELPPPPPPPPPPP
P.s.: ma se il problema è la distanza dalla centrale,avrebbe dovuto avere gli stessi problemi anche la precedente inquilina,o no?
lei mi ha detto che non aveva problemi di alcun genere, ma aveva fastweb!

gargamella
26-08-2010, 10:26
il telefono è un pò vecchio ma ho fatto la prova staccando il telefono e lasciando attaccato solo il router ma la connessione dà lo stesso problemi... e poi ho provato anche ad attaccare direttamente il router senza filtri etc al cavo che viene dalla scatola grigia dentro casa... HELPPPPPPPPPPP
P.s.: ma se il problema è la distanza dalla centrale,avrebbe dovuto avere gli stessi problemi anche la precedente inquilina,o no?
lei mi ha detto che non aveva problemi di alcun genere, ma aveva fastweb!

Quale sarebbe la scatola grigia? Quella in facciata all'edificio o simili?
Forse quelli di fastweb le avevano abbassato la velocità, ma in effetti usano voip e non ci sono questioni di filtri.

mikymiky91
03-09-2010, 17:50
Ragazzi, io ho effettuato da poco un contratto tutto incluso infostrada. Da quando mi hanno attivato la adsl e ho notato che la portante cadeva sempre. Tutto ciò avviene con due modem. Uno è il fastrate usb 100. Prima avevo alice e non avevo nessuno tipo di disconnessione. Ora il modem non si allinea più alla portante, in pratica non navigo più da un mese. Ho chiamato il 155 è venuto il tecnico è mi ha detto che il problema è il modem. Ora mi chiedo come mai prima funzionava un poco ed ora non funziona su 2 modem? Che faccio?

Gigi_84
03-09-2010, 18:00
Ragazzi, io ho effettuato da poco un contratto tutto incluso infostrada. Da quando mi hanno attivato la adsl e ho notato che la portante cadeva sempre. Tutto ciò avviene con due modem. Uno è il fastrate usb 100. Prima avevo alice e non avevo nessuno tipo di disconnessione. Ora il modem non si allinea più alla portante, in pratica non navigo più da un mese. Ho chiamato il 155 è venuto il tecnico è mi ha detto che il problema è il modem. Ora mi chiedo come mai prima funzionava un poco ed ora non funziona su 2 modem? Che faccio?

Perchè i vecchi modem se non sbaglio andavano solo in ppoa, mentre libero usa il ppoe e quindi non è compatibile. (se ho detto qualche cazz@òta mi scuso)
Oltretutto i vecchi modem usb per le nuove adsl sono altamente sconsigliati

mikymiky91
03-09-2010, 18:05
Perchè i vecchi modem se non sbaglio andavano solo in ppoa, mentre libero usa il ppoe e quindi non è compatibile. (se ho detto qualche cazz@òta mi scuso)
Oltretutto i vecchi modem usb per le nuove adsl sono altamente sconsigliatiè la stessa cosa che ho pensato. Però non capisco come mai prima funzionava poco e male ed ora niente.

er corvo
27-09-2010, 20:34
se ti puo confortare mi hanno abbassato la line a come a te, prima navigavo a 3,5 mega, ora mi ritrovo a 1,2 mega

mi hanno detto che è una sonda che ogni tanto controollla e che abbassa le linee in automatico quando riscontra qualche problema; ma allora prima xk navigavo bene?

dopo vari tentativi come te mi hanno piu volte effettuato la prenotazione di questa sonda che hanno attivato in notturna ma non mi ha risolto il problema boh?

tu hai risolto? se si, saresti cosi gentile di farmi sapere come hai fatto e che suggerimenti mi daresti?

ciao e grazie.

ciao a tutti!

grazie,
vale.

vale1985
22-10-2010, 16:51
ciao!
diciamo che io non ho risolto... cioè ora navigo al max a 1,5 mega perchè i fantomatici tecnici infostrada mi hanno detto che la nostra linea etc aveva problemi e per stabilizzare la connessione dovevano per forza abbassare la velocità di connessione... quindi ora ovviamente la connessione è lentissima!
abbiamo pensato di mettere fastweb dato le recenti offerte, proprio oggi è venuto il tecnico telecom x staccare la linea infostrada (x avere un nuovo numero) e lui ci ha detto che anche con fastweb, telecom, etc. non avremo una velocità di molto superiore xkè il vero problema è la distanza dalla centrale: 3,5 km!
quindi non so + che fare... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!!!!!! :muro: