PDA

View Full Version : Di che cosa ho bisogno? Modem o router?

alcomis
23-08-2010, 15:37
Salve a tutti,
possiedo una connessione adsl flat con tiscali e fino a qualche giorno fa navigavo con un modem? router? utstarcom ut300r2u (ho messo gli interrogativi perchè io sapevo essere un router oggi mi hanno detto che è un modem..)
Ora questo apparecchio si è rotto (forse a causa di un temporale) e data anche la sua età vorrei cambiarlo.
Io devo connettere un pc (che tra l'altro è un macintosh) via cavo lan che si trova nelle immediate vicinanze della presa telefonica ed un'altro portatile (win xp con wi-fi integrata) che si trova in un'altra stanza.
Ora mi chiedo, e vi chiedo: di cosa ho bisogno?
Preciso che vorrei un solo apparecchio a cui collegare il cavo del telefono in entrata e il cavo ethernet in uscita.
Io avevo anche adocchiato questo: D-Link 2740B fa al caso mio oppure no?
Grazie mille per le vostre risposte!

Dumah Brazorf
23-08-2010, 15:43
Sì va bene.

M@gic
23-08-2010, 15:49
va bene, ma ti serve che sia anche un router e che abbia il wifi?
altrimenti ti basta un modem ethernet, come quello che ti si è rotto..:D

alcomis
23-08-2010, 16:03
Fino ad ora quando dovevo connettere l'altro portatile lo portavo vicino a dove avevo l'altro e lo connettevo tramite usb (la ethernet era occupata dall'altro pc), ma una soluzione così è poco pratica.
Visto che devo cambiarlo volevo questa comodità in più.
Non ho ben capito la differenza: io voglio solo che questi 2 pc vadano su internet in contemporanea, uno tramite ethernet e l'altro tramite wi-fi
Quindi va bene quel d-link o per le mie esigenze mi consigliate qualcosa di diverso?

M@gic
23-08-2010, 16:08
va più che bene :D