View Full Version : Microsoft Kinect: prime impressioni dal GamesCom
Redazione di Hardware Upg
23-08-2010, 14:34
Link al video: http://www.tvtech.it/video/728/microsoft-kinect-prime-impressioni-dal-gamescom/
Al GamesCom di Colonia abbiamo avuto modo di provare per la prima volta Kinect, il nuovo sistema di interfacciamento per XBox 360.
Click sul link per visualizzare il video.
Bah...ciuccia il 15%...si, direi proprio che con giochi "seri" metterebbe in crisi la console.
Personalmente mi sento già ridicolo a fare alcuni giochi con il wiimote, figuriamoci senza nulla in mano...
La vedo molto + adatta a scopo mediacenter,seduto sul divano con 2 gesti e senza joestick/telecomandi posso dare i comandi per i film...ma per 150€ non ne vale la pena
Mi sorprende giusto che Sony, che aveva già sperimentato cose simili con le CamToy (si chiamavano così?), abbia copiato nintendo introducendo i 2 controller a forma di maracas, mentre microsoft abbia preso e sviluppato la vecchia idea dei camtoy...bah
BrightSoul
24-08-2010, 18:35
Vedendola dal vivo mi è sembrata un po' acerba dal punto di vista software, cioè nel riconoscimento dei movimenti. Esempio: gli stessi dimostratori alcune volte avevano difficoltà nel far capire all'interfaccia grafica le loro intenzioni.
Come reattività mi è sembrata buona, la mappatura dello scheletro se non era 1:1 poco ci mancava.
Bisognerebbe sapere quale priorità dà la Xbox360 al thread del kinect, non vorrei che si mettesse a laggare quando ci sono molti oggetti sullo schermo.
Drakenest
24-08-2010, 20:59
Mh 150 euro ... Mh aspetterò un pò prima di comprarla ma io che ho la pro di 2 anni fà mi funzionerà oppure la dovrò cambiare?
killer978
25-08-2010, 07:43
funziona su tutte le XBOX360
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.