PDA

View Full Version : Microsoft Kinect: prime impressioni dal GamesCom

Redazione di Hardware Upg
23-08-2010, 14:34
Link al video: http://www.tvtech.it/video/728/microsoft-kinect-prime-impressioni-dal-gamescom/

Al GamesCom di Colonia abbiamo avuto modo di provare per la prima volta Kinect, il nuovo sistema di interfacciamento per XBox 360.

Click sul link per visualizzare il video.

DeMoN3
24-08-2010, 08:08
Bah...ciuccia il 15%...si, direi proprio che con giochi "seri" metterebbe in crisi la console.

Personalmente mi sento già ridicolo a fare alcuni giochi con il wiimote, figuriamoci senza nulla in mano...

La vedo molto + adatta a scopo mediacenter,seduto sul divano con 2 gesti e senza joestick/telecomandi posso dare i comandi per i film...ma per 150€ non ne vale la pena

Mi sorprende giusto che Sony, che aveva già sperimentato cose simili con le CamToy (si chiamavano così?), abbia copiato nintendo introducendo i 2 controller a forma di maracas, mentre microsoft abbia preso e sviluppato la vecchia idea dei camtoy...bah

BrightSoul
24-08-2010, 18:35
Vedendola dal vivo mi è sembrata un po' acerba dal punto di vista software, cioè nel riconoscimento dei movimenti. Esempio: gli stessi dimostratori alcune volte avevano difficoltà nel far capire all'interfaccia grafica le loro intenzioni.
Come reattività mi è sembrata buona, la mappatura dello scheletro se non era 1:1 poco ci mancava.
Bisognerebbe sapere quale priorità dà la Xbox360 al thread del kinect, non vorrei che si mettesse a laggare quando ci sono molti oggetti sullo schermo.

Drakenest
24-08-2010, 20:59
Mh 150 euro ... Mh aspetterò un pò prima di comprarla ma io che ho la pro di 2 anni fà mi funzionerà oppure la dovrò cambiare?

killer978
25-08-2010, 07:43
funziona su tutte le XBOX360