PDA

View Full Version : Nuova Scheda Grafica..

danyy
23-08-2010, 14:22
Ciao a tutti ragazzi..con l'imminente uscita di diversi titoli allettanti...penso sia necessario cambiare scheda video.
Il mio sistema è così composto:
Core duo e6400
2gb ram
asus p5b
ati 1950 pro 256 mb
alimentatore lc650w

Cosa mi consigliate di comprare?
Pensate sia necessario o meglio rifare tutto il pc?

Grazie

bearsnake
23-08-2010, 14:31
Ciao a tutti ragazzi..con l'imminente uscita di diversi titoli allettanti...penso sia necessario cambiare scheda video.
Il mio sistema è così composto:
Core duo e6400
2gb ram
asus p5b
ati 1950 pro 256 mb
alimentatore lc650w

Cosa mi consigliate di comprare?
Pensate sia necessario o meglio rifare tutto il pc?

Grazie

io credo che sarebbe da rifare tutto il Pc. :D

altrimenti se vuoi una vga di ultima generazione secondo la tua configurazione andrei di nVidia GTX460 ( LA 768 mb ) si trova intorno ai 160 euro. ma saresti cmq cpu limited per non parlare dei soli 2gb di ram..

danyy
23-08-2010, 14:40
io credo che sarebbe da rifare tutto il Pc. :D

altrimenti se vuoi una vga di ultima generazione secondo la tua configurazione andrei di nVidia GTX460 ( LA 768 mb ) si trova intorno ai 160 euro. ma saresti cmq cpu limited per non parlare dei soli 2gb di ram..

Grazie per la risposta..quindi può essere anche per la ram che non riesco a fare nemmeno un minimo di overcloock?

bearsnake
23-08-2010, 15:48
Grazie per la risposta..quindi può essere anche per la ram che non riesco a fare nemmeno un minimo di overcloock?

dipende che intendi... tecnicamente 2gb di ram salgono meglio di 4gb di ram ( causa minor sforzo del North Bridge nel gesire la quantita di ram. )

poi bisogna vedere molti fattori.
il tipo di ram che si ha.. la qualità dei moduli,i chip montati,che frequenza massima reggono, i volt, lo strap gradito dal N.B. insomma molte cose.

detto cosi da te. non darei colpa alle ram bisogna vedere come le fai lavorare quando effettui Overclock ;)

danyy
23-08-2010, 19:11
dipende che intendi... tecnicamente 2gb di ram salgono meglio di 4gb di ram ( causa minor sforzo del North Bridge nel gesire la quantita di ram. )

poi bisogna vedere molti fattori.
il tipo di ram che si ha.. la qualità dei moduli,i chip montati,che frequenza massima reggono, i volt, lo strap gradito dal N.B. insomma molte cose.

detto cosi da te. non darei colpa alle ram bisogna vedere come le fai lavorare quando effettui Overclock ;)

mmm..sei molto preparato:D
allora ho due banchi da 1 gb della geil pc 6400 800mhz.. come volt metto il massimo che mi può dare la mobo ossia 2.1 ... poi setto l'fsb a 400..ma il pc non bootta mai..

malmo
23-08-2010, 19:38
mmm..sei molto preparato:D
allora ho due banchi da 1 gb della geil pc 6400 800mhz.. come volt metto il massimo che mi può dare la mobo ossia 2.1 ... poi setto l'fsb a 400..ma il pc non bootta mai..

2.1v?:eek: Ettecredo che non bootta...per fortuna. Ma che voltaggio ha idle?

danyy
24-08-2010, 13:57
2.1v?:eek: Ettecredo che non bootta...per fortuna. Ma che voltaggio ha idle?

è il massimo che gli posso dare! in idle penso 1.6

Squall 94
25-08-2010, 22:31
Cosi rischi di bruciarle,metti quelle originali,frequenza e voltaggio non ti incrementano molto le prestazioni,si deve vede pure che HDD hai per non avere rallentamenti al sistema,e il processore non e proprio adato,bisognerebbe cambiare tutto